Vendo: Cuccioli Corgi

I Corgis sono ottimi cani di piccola taglia per le persone che desiderano una grande personalità con una piccola taglia. Sono la scelta perfetta per chi cerca un cane che non si annoi mai e che sappia affrontare nuove avventure. Sono ideali per uno spazio abitativo ridotto, come un appartamento, ma i Welsh Corgis hanno anche bisogno di molti esercizi ogni giorno, altrimenti potrebbero facilmente diventare iperattivi o depressi.

Prima di decidere che l’adorabile Corgi di zibellino rosso per il quale hai visto un annuncio è il cane che fa per te, ci sono alcune cose da sapere e alcuni dettagli che vorrai prendere in considerazione quando prendi la tua decisione. Un nuovo membro della famiglia peloso è una grande responsabilità e come tale dovrebbe essere trattato.

A Proposito Di Cuccioli Di Corgi

C’è qualcosa di assolutamente irresistibile nel Welsh Corgi! Esistono due tipi di Welsh Corgi: il Cardigan Welsh Corgi o il Pembroke Welsh Corgi. Le principali differenze tra le due razze sono che una ha la coda e l’altra no. Tuttavia, entrambe le razze (poiché l’AKC le considera razze separate) condividono la stessa forma corporea. Hanno orecchie erette e petto a forma di botte.

Qualche battuta sul fatto che il Corgi assomigli a un grosso cane a cui sono state accorciate le gambe, e c’è del vero in tali affermazioni.

Il cucciolo di Welsh Corgi è molto simile a un adulto Cardigan Welsh Corgi Dog o Pembroke Welsh Corgi Dog. Questo perché i cuccioli di Corgi hanno lo stesso aspetto caratteristico dei cani più grandi. Questa razza è irresistibilmente carina fin dall’inizio e rimarrà carina per tutta la loro età adulta, da cucciolo e da senior. Dare Welsh Corgis o Welsh Corgi mescola le loro case per sempre è fondamentalmente come iscriversi per anni di sovraccarico di dolcezza.

Come Acquistare Un Cucciolo Di Corgi

Quando hai deciso di cercare un cucciolo Cardigan o un Pembroke Welsh Corgi, dovresti assicurarti di essere paziente e di fare le tue ricerche prima di decidere. È una razza di cane che è diventata sempre più popolare e, sfortunatamente, questo ha portato le persone a cercare di trarre vantaggio dagli ansiosi acquirenti di cuccioli, essendo disonesti su ciò che stanno vendendo o vendendo cuccioli che non sono sani o che non sono all’altezza gli standard di razza.

Ci sono anche truffatori là fuori, quindi fai molta attenzione se stai pensando di spedire un cucciolo da un’altra posizione e, se possibile, evita di pagare qualcosa finché non hai incontrato il cucciolo che stai pianificando di acquistare.

Organizzati per incontrare il tuo nuovo cucciolo e vedi se riesci a prenderlo tu stesso dalla cucciolata e vedi se è possibile leggere le testimonianze della persona o dell’allevatore di cani che sta vendendo il cucciolo.

Fasi Della Vita Dei Corgi

Il Welsh Corgi è un animale domestico giocoso e affettuoso che può vivere tra i 12 e i 15 anni. Questo ti dà un sacco di tempo da trascorrere con il tuo cane. Sebbene siano carini come cuccioli, sono molto più divertenti quando possono uscire con te per esplorare l’ambiente circostante. I Corgis sono piuttosto comici e adorano stare con le persone.

Raggiungono la loro piena taglia da adulto prima ancora di un anno, ma non saranno considerati adulti fino a quando non avranno almeno un paio d’anni, poiché questo è il tempo impiegato dalla razza per maturare mentalmente.

Un corgi anziano potrebbe richiedere alcuni integratori alimentari come glucosamina e condroitina, poiché la produzione nei loro corpi rallenta con l’età. La forma del loro corpo con la schiena lunga e le gambe corte può causare mal di schiena negli ultimi anni della loro vita, ma questo può essere prevenuto fornendo cibo per cani di qualità, abbastanza esercizio e passando al cibo per cani anziani per Corgis che hanno 7 anni o più.

Problemi Di Salute Di Corgi

Parliamo di Corgis e della salute. Potrebbe non sorprendere che ci siano alcuni problemi di salute associati al Welsh Corgi, poiché questo tende ad essere il caso di tutti i cani di razza. Corgis può essere suscettibile alla mielopatia degenerativa e alla malattia del disco intervertebrale. Hanno anche problemi agli occhi, astenia cutanea, epilessia, epilessia, epilessia ed epilessia. Parla con il tuo veterinario se il tuo cane ha uno di questi problemi.

La loro lunga schiena può renderli soggetti a determinate lesioni, ed è importante ascoltare sempre il cane durante l’esercizio e prestare attenzione a eventuali segni di dolore o disagio. Tali incidenti dovrebbero essere portati all’attenzione di un veterinario.

Informazioni Sull’allevatore Di Corgi

La registrazione AKC è la cosa più importante che desideri per il tuo allevatore di Corgi. Sebbene essere registrato presso l’American Kennel Club (o l’equivalente nel tuo paese di residenza) non sia una garanzia di salute per il tuo cucciolo, rende più probabile che tu possa tornare a casa con un cucciolo proveniente da un background genetico sano.

Puoi trovare suggerimenti e informazioni sul sito Web dell’AKC su quale allevatore sono e come contattarli. Acquistare da un allevatore affidabile è la cosa migliore che puoi fare per il tuo cucciolo di Corgi.

Anche se un Corgi potrebbe non essere nato da una linea di campioni, può indicare che i genitori stanno fornendo buone condizioni di vita e non li stanno mettendo in gabbie sporche in un mulino per cuccioli.

Dieta Del Cucciolo Di Corgi

I corgi possono essere molto piccoli quando sono giovani e possono avere difficoltà a masticare crocchette di dimensioni normali. Prendi in considerazione l’idea di nutrire un cucciolo di cane di piccola taglia, poiché questi avranno quasi sempre una dimensione di crocchette adattata a mascelle piccole e sensibili.

Ciò renderà più facile la masticazione per il tuo cucciolo di Corgi e aiuterà anche a mantenere i denti e le gengive massaggiati e puliti. Una crocchetta che contenga proteine sufficienti per il tuo cucciolo di Corgi è la migliore. Questo può essere verificato assicurandosi che il primo ingrediente sia la vera carne. Dovrebbe anche contenere nutrienti bilanciati adatti ai giovani cuccioli.

Il tuo cucciolo di Corgi dovrebbe continuare a mangiare cibo per cani per cuccioli per i primi 8 mesi e fino a un anno prima che tu possa passarlo a un cibo per cani adulto di alta qualità. Se hai più cani e vuoi evitare di dover acquistare prodotti diversi, potresti prendere in considerazione una crocchetta o un cibo umido per tutte le fasi della vita.

Corgis Fa Per Te?

Questa è una razza di cane che si comporta bene quando vive in famiglie con bambini turbolenti e molte cose da fare; sono abbastanza robusti da poter giocare in sicurezza con i bambini (sempre sotto la supervisione di un adulto) e tendono ad apprezzare il livello di energia degli esseri umani più giovani.

Questo rende il Corgi un ottimo cane da famiglia, anche per le famiglie con bambini più piccoli, ma può anche vivere una vita perfettamente felice insieme ad una sola persona o ad una coppia senza figli.

Una cosa grandiosa del Corgi è che non richiede un ampio spazio abitativo, ma questo non significa che non dovrà essere esercitato. A volte, il Welsh Corgis può abbaiare eccessivamente, ma ciò potrebbe essere dovuto alla noia o alla mancanza di esercizio. Potrebbe anche indicare che hai bisogno di più formazione.

Il Welsh Corgi è un cane molto intelligente. Tuttavia, possono essere testardi e devono essere addestrati. Se stai cercando un cane di famiglia che sia felice e attivo e non occupi troppo spazio in casa, il Corgi potrebbe fare al caso tuo.