Quanto Tempo Vivono I Pastori Tedeschi? Media 11 Anni

I pastori tedeschi sono considerati uno dei cani da protezione e da lavoro più affidabili. Questo è il motivo per cui sono così apprezzati dai proprietari di cani. Una delle domande più comuni che la maggior parte delle persone che stanno per acquistarne uno si pone è quanto tempo vivono i pastori tedeschi? La semplice risposta è che i pastori tedeschi vivono tra gli 8 ei 16 anni. A causa di molti fattori che influenzano l’aspettativa di vita dei pastori tedeschi, alcuni sono controllati da te. A questo proposito, esaminiamo i fattori che possono abbreviare o prolungare la vita dei tuoi pastori tedeschi.

I pastori tedeschi in genere vivono tra gli 8 e i 16 anni

Come Ottenere Una Lunga Vita Dal Tuo Pastore Tedesco

Non puoi controllare la genetica di un cane. Tuttavia, puoi controllare la loro qualità di vita. Dare loro la migliore vita possibile durante il tempo in cui sono qui con noi è la cosa migliore che possiamo fare per loro. I passaggi elencati di seguito possono aiutarti ad aumentare la durata della vita di un pastore tedesco e la qualità della vita.

Controlli Veterinari Regolari

È una procedura standard portare il tuo cane dal veterinario ogni anno. Possono guardare oltre il cane e assicurarsi che sia sano. Il veterinario può individuare problemi potenzialmente letali mentre sono ancora curabili. Terranno anche un registro dell’altezza e del peso dei tuoi cani ogni anno, oltre a dargli un vaccino antirabbico per proteggerli quando vengono morsi da un animale rabbioso.

Portare il tuo pastore tedesco dal veterinario in genere costa tra i dollari. Per questo dovresti aspettarti almeno:

  • Test di routine per la filariosi cardiopolmonare
  • Vaccinazione contro la rabbia
  • Esamina la tua salute

A seconda dell’esito dell’esame, il veterinario potrebbe voler eseguire ulteriori controlli sul tuo cane. Questo può aumentare il costo della tua visita, ma può anche prolungare la vita del tuo pastore tedesco.

Dieta

Un cane in sovrappeso non vivrà tanto quanto uno sano, proprio come gli esseri umani. Dovresti assicurarti che il tuo cane riceva il cibo giusto. Evita di dar loro da mangiare dal tavolo.

Dovrai stabilire un programma di perdita di peso se il tuo cane è in sovrappeso o non mangia dal tavolo. Ciò significa che ridurrai la quantità di cibo che il tuo cane mangia. Parla con il tuo veterinario della quantità massima che il tuo pastore tedesco può mangiare in un dato giorno. Resta con esso, non importa quanto mendicano e il peso cadrà.

Esercizio

I pastori tedeschi amano correre. Puoi prolungare la loro vita permettendo loro di correre, anche se sono sani. I cani che si esercitano regolarmente hanno meno probabilità di annoiarsi o di avere problemi.

Sterilizzare/neutrare

Sterilizzare o castrare è una scelta che la maggior parte dei proprietari di cani deve fare. Sembra che ci siano alcuni guadagni in termini di aspettativa di vita associati alla sterilizzazione o alla sterilizzazione del cane. Lo studio ha mostrato che un ulteriore 1,5 anni è stato aggiunto alla vita dei cani fissi rispetto al gruppo di controllo.

Prevenzione Della Filariosi Cardiopolmonare

La filariosi cardiopolmonare viene diagnosticata in un quarto di milione di cani all’anno negli Stati Uniti ogni anno. Possono causare danni irreversibili al cuore di un cane e possono anche causare la morte se non vengono curati. La prevenzione della filariosi cardiopolmonare può essere eseguita dal veterinario.

La filariosi cardiopolmonare può essere trasmessa anche dalle punture di zanzara.

Prevenzione Pulci E Zecche

La malattia può essere trasmessa da zecche e pulci. L’uso di un antipulci e zecche può ridurre le probabilità che una malattia metta fine alla vita del tuo cane presto.

Fattori Di Vita Del Pastore Tedesco Fuori Dal Tuo Controllo

Ci sono molte cose che possono portare il tuo pastore tedesco a vivere una lunga vita. Alcuni di loro sono sotto il tuo controllo mentre altri no. Iniziamo concentrando la nostra attenzione su quelli che puoi controllare.

Genetica

L’aspettativa di vita di un cane è influenzata dal suo corredo genetico. Ottenere il tuo pastore tedesco da un buon allevatore può ridurre il rischio di qualsiasi anomalia genetica.

Consanguineità

Vuoi allevare la razza perfetta? Bene, potrebbe essere rischioso se fai troppe consanguineità. La consanguineità può far sì che i cani siano colpiti proprio come gli esseri umani. La consanguineità può portare alla trasmissione di geni cattivi attraverso l’albero genealogico e alla fine a diventare dominanti. Se la consanguineità si è verificata su entrambi i lati, gli effetti negativi possono essere anche peggiori. Anche se potresti non essere un allevatore di cani, è possibile che qualcuno da cui hai acquistato il tuo cane dichiari di essere un esperto nell’allevamento di pastori tedeschi. Più tardi, scoprirai che il cane era consanguineo.

Conclusione: Quanto Dura La Vita Di Un Pastore Tedesco?

Nel complesso, un’assistenza adeguata assicurerà che non cadano vittime di malattie opportunistiche e non soccombano a una morte prematura. Ci auguriamo che tu abbia trovato questo articolo su quanto tempo vivono i pastori tedeschi per essere informativo e coinvolgente. Ti auguro il meglio per aiutare il tuo lavoro a dare al tuo pastore tedesco una vita lunga e appagante.