Informazioni Sulla Razza Drentsche Patrijshond. Immagini, Tratti E Fatti

Il Drentsche Patrijshond, un cane affascinante e bellissimo, era originariamente un cane da caccia olandese. Sono una razza Spaniel, quindi sono di taglia media con pelliccia ondulata e orecchie carine e flosce.

Sebbene il Drentsche Patrijshond sia una razza da caccia, sono molto meno intensi della maggior parte dei cani allevati per la caccia. Sebbene eccellono ancora nella caccia e si divertono a praticare questo sport, sono molto più rilassati e affettuosi degli altri cani da caccia.

Hanno molto amore per i loro proprietari e sono generalmente amichevoli con tutti i volti familiari. Tendono anche a scaldarsi rapidamente anche con gli estranei. Discuteremo tutti gli aspetti di questa razza in modo che tu possa decidere se un Drentsche Patrijshond sarebbe il cane giusto per te.

Cuccioli Drentsche Patrijshond Prima Di Acquistare

La prima cosa che devi sapere su questi cani prima di impegnarti a portare a casa un cucciolo di Drentsche Patrijshond è che hanno un alto livello di energia e hanno bisogno di un intenso esercizio ogni giorno. Dovresti essere pronto a dedicare circa un’ora di esercizio fisico su base giornaliera dal momento in cui porti a casa il tuo cane. Questi cani, anche da cuccioli, hanno molta energia e dovranno essere esercitati.

Inoltre, dovresti essere consapevole che questi cani hanno la tendenza ad abbaiare a rumori sconosciuti, così come agli estranei che si avvicinano a casa tua o semplicemente camminano. Hanno il desiderio di proteggere la tua casa in ogni momento, e questo significa che sperimenterai un po’ di abbaiare. Questi cani non sono adatti per appartamenti o case con livelli di rumore limitati. Puoi addestrarli a smettere di abbaiare, ma è improbabile che smettano di abbaiare completamente.

Infine, poiché questi cani sono predisposti alla displasia dell’anca, dovresti fare attenzione a non esercitare il tuo cane su superfici dure come cemento o asfalto mentre le loro articolazioni del cucciolo sono ancora in via di sviluppo. Per ridurre il rischio di danni all’anca, porta il tuo cane a fare passeggiate su erba e terra.

Qual è Il Prezzo Dei Cuccioli Di Cane Drentsche Patrijshond?

I cuccioli di Drentsche Patrijshond possono essere un po’ difficili da trovare, in quanto non sono una razza molto popolare negli Stati Uniti. Se riesci a trovare un allevatore, puoi aspettarti di pagare un prezzo relativamente basso per il tuo cucciolo: tra e

Sebbene questi cuccioli siano generalmente molto sani, dovresti comunque richiedere test genetici al tuo allevatore per assicurarti di ottenere il cane più sano possibile. Alcuni allevatori allevano razze a basso costo nel tentativo di massimizzare i profitti.

I test genetici sono un indicatore del fatto che l’allevatore è serio riguardo alla salute e al benessere dei loro cani.

3 Fatti Poco Noti Su Drentsche Patrijshond

1. Sono In Circolazione Da Secoli.

Le origini dei Drentsche Patrijshond risalgono al XVI secolo, quando furono portati nei Paesi Bassi dall’esercito spagnolo. È lì che la razza nel suo insieme si è sviluppata nella pura razza Spaniel che conosciamo e amiamo oggi.

2. Servono A Molti Scopi.

Mentre molte razze sono progettate per uno scopo specifico, il Drentsche Patrijshond è un mix di tutti e tre! Sono noti per essere in grado di cacciare qualsiasi gioco, grande o piccolo. Sono ottimi cani da guardia e da compagnia.

3. Erano I Ritardatari In America.

La Drentsche Patrijshond era una razza popolare nei Paesi Bassi dal 1500. Tuttavia, la razza non si è fatta strada in America fino a dopo la seconda guerra mondiale. Ci sono voluti ancora circa 60 anni perché la razza fosse accettata e riconosciuta dall’American Kennel Club, che ha riconosciuto la razza e gli standard di razza molto più tardi nel 2010.

Temperamento E Intelligenza Per Il Drentsche Patrijshond

Il Drentsche-Patrijshond è un cane amorevole e dolce che ama i suoi compagni umani e ama passare il tempo insieme. Che tu stia cacciando, facendo esercizio o rilassandoti dopo una giornata di lavoro e di gioco, questi cani staranno felicemente al tuo fianco.

Non dovrai preoccuparti che il tuo cane sia aggressivo o diffidente nei confronti degli estranei perché è intelligente, leale e amichevole. Sebbene possano essere avvisati di persone sconosciute, sono pronti a scaldarsi con chiunque incontrino.

Questi cani amano la caccia, ma sono anche gentili e relativamente calmi quando sono a casa o in luoghi familiari, purché facciano il loro esercizio quotidiano. Sono cani felici che portano gioia in tutte le case.

Questi Cani Sono Buoni Per Le Famiglie

I Drentsche Patrijshonds sono dei meravigliosi cani di famiglia. Vanno d’accordo con tutti i membri della famiglia, non importa quanto vecchi o giovani.

Poiché sono intelligenti, sanno giocare con i bambini più dolcemente. Non dovrai preoccuparti che il tuo cane giochi in modo violento con i tuoi bambini.

Amano le persone e a volte possono essere lasciati soli, ma sono più a loro agio con i loro proprietari. Fanno meglio nelle case dove c’è sempre qualcuno con cui passare il tempo o dargli attenzioni. I Drentsche Patrijshonds possono anche essere molto giocosi, quindi assicurati di avere almeno una persona in casa che interagirà con loro.

Questi cani sono affettuosi e amorevoli. Alla maggior parte dei proprietari va bene che il loro cane sia affettuoso, ma alcune persone preferiscono un cane più riservato. Questa potrebbe non essere la razza giusta per te se non vuoi un cane che ti coccoli felicemente e ti baci.

Questa Razza Va D’accordo Con Altri Animali Domestici?

La cordialità del Drentsche Patrijshonds verso gli umani si estenderà a quasi tutti i cani con cui vivono o incontrano durante le passeggiate o nei parchi per cani. Sono felici di trascorrere del tempo con gli amici, non importa quante gambe hanno. Mostrano molto raramente aggressività, quindi non dovresti preoccuparti che il tuo cane interagisca o viva con altri cani.

Il Drentsche Patrijshond è stato allevato per cacciare piccoli animali e ha la tendenza a inseguire animali più piccoli. Ciò significa che non si comportano particolarmente bene nelle case con gatti o altri piccoli animali, poiché li vedranno come un’opportunità di caccia. I piccoli animali non dovrebbero averli. La loro tendenza a inseguire o lanciarsi verso i piccoli animali all’esterno li rende inadatti ai piccoli proprietari. È importante mantenere il controllo del cane mentre sei fuori. Ciò impedirà loro di scappare dai piccoli animali.

Cose Da Considerare Quando Si Possiede Un Drentsche Patrickjshond

Requisiti Alimentari E Dietetici

Il tuo Drentsche Patrijshond avrà un appetito abbastanza abbondante nonostante le sue dimensioni medie, quindi dovresti aspettarti di dare da mangiare al tuo cane circa 2 tazze di cibo ogni giorno. Dato il loro livello di attività e l’affinità per l’esercizio e il gioco, ti consigliamo di fornire al tuo cucciolo una dieta ricca di proteine, da cui verrà la maggior parte della sua energia. Alti livelli di riempitivi come grano e mais non sono buoni per i cani e dovrebbero essere evitati.

I Drentsche Patrijshonds richiedono un’assunzione di cibo più frequente durante la loro infanzia. Dovrai modificare il programma di alimentazione del tuo cane per adattarlo. Supponendo che per prima cosa prendi il tuo cane intorno alle otto settimane, che è lo standard, per le prime quattro settimane in cui stai con il tuo cucciolo vorrai dividere il cibo in quattro pasti durante il giorno. Dal momento in cui raggiungono le 12 settimane fino all’età di circa un anno, saranno sufficienti due o tre pasti al giorno. Infine, i Drentsche Patrijshond adulti dovrebbero essere nutriti solo due volte al giorno.

Questi cani possono aumentare di peso nonostante quanto siano attivi. Mangeranno più di quanto dovresti, quindi tieni presente questo fatto. Non lasciare cibo per loro durante il giorno, come faresti con altre razze. Inoltre, limita l’accesso del tuo cane alle leccornie, specialmente durante l’addestramento.

Se noti che il tuo cane aumenta di peso oltre l’intervallo di peso raccomandato dalle razze, considera di offrire meno cibo durante i pasti o consultare il veterinario per ulteriori consigli.

Esercizio

I Drentsche Patrijshonds, cani allevati per la caccia, sono molto attivi e devono essere esercitati almeno un’ora al giorno. Amano stare con i loro proprietari, quindi il miglior esercizio per loro consisterà in passeggiate, corse o altre attività in cui possono esercitarsi al tuo fianco.

I cani con questi temperamenti saranno energici e giocherelloni per tutto il giorno. Tuttavia, è importante non dare per scontato che il tuo cane abbia esaurito le sue energie durante la ricreazione. Dovresti comunque dare al tuo cane un’ora di esercizio ogni giorno, anche se sta giocando tutto il giorno.

Data la loro elevata intelligenza, puoi sostituire un po’ di tempo libero, ma non l’esercizio fisico! – con qualche stimolazione mentale per mantenere le loro menti acute. I giocattoli puzzle, i tappetini da fiuto o altri giocattoli o giochi mentalmente coinvolgenti sono un’ottima opzione per far sì che il tuo Drentsche Patrijshond spenda un po’ di energia e usi la sua intelligenza.

Addestramento

I Drentsche Patrijshonds possono essere cani molto leali e intelligenti. Mentre questi due tratti normalmente indicano che il cucciolo sarà facile da addestrare, questo non è il caso di questi cani. Sebbene siano rapidi nell’apprendere nuovi comandi e trucchi, richiedono pazienza, dedizione e perseveranza dai loro istruttori prima di poter assorbire completamente le informazioni.

I Drentsche Patrijshonds possono essere cani molto sensibili e gentili. Non amano essere forzati o addestrati in modo aggressivo e non rispondono bene alle punizioni. Per aiutare il tuo cane a dare il meglio di sé, dovrai addestrarlo in modo gentile, comprensivo e coerente.

Mentre i nuovi proprietari sono in grado di fornire la formazione e l’atteggiamento necessari per questa razza, gli addestratori che hanno esperienza con l’addestramento all’obbedienza avranno sicuramente un momento più facile con l’addestramento del loro Drentsche Patrijshond.

Toelettatura

Per mantenere pelle e capelli sani, il Drentsche Patrijshond ha bisogno di una manutenzione ordinaria del mantello. Perdono regolarmente, ma soffieranno maggiormente i loro cappotti in inverno e in estate in previsione dei cambiamenti di temperatura. Spazzolare il pelo con una spazzola a spillo due o tre volte alla settimana ridurrà la caduta. Una spazzolatura settimanale dovrebbe essere sufficiente per gli altri periodi dell’anno. Quando ti lavi, assicurati di prestare molta attenzione a qualsiasi stuoia o groviglio e concentrati su quelle aree in modo che i problemi non peggiorino.

La pelliccia del tuo cucciolo tra i suoi piedi dovrebbe essere tagliata circa una volta alla settimana. Anche le loro orecchie interne devono essere pulite circa una volta alla settimana. Ciò contribuirà a evitare l’accumulo di sporco e detriti, che aiuterà a prevenire il verificarsi di infezioni.

Oltre a questo, saranno necessari anche il taglio regolare delle unghie e la spazzolatura settimanale dei denti Drentsche Patrijshonds per mantenere il comfort e la salute adeguata.

Condizioni Di Salute

I Drentsche patrijshonds sono felici, sani e non hanno problemi di salute comuni. Questa razza ha un problema di salute: la stomatocitosi. È una variazione nella forma dei globuli rossi. Ciò può causare crescita stentata, problemi di coordinazione, paralisi e persino paralisi. Questa malattia è ereditaria ed è importante verificarla nei test genetici. Tieni d’occhio uno dei seguenti sintomi nel tuo cane e consulta il tuo veterinario in caso di domande.

Condizioni minori

Maschio Vs Femmina

I maschi Drentsche Patrijshonds hanno spesso una maggiore preda rispetto alle femmine, il che significa che generalmente hanno meno probabilità di fare amicizia con i gatti che vivono nella stessa famiglia. Questo aumento della preda può anche portare a una maggiore probabilità di tentare di scappare durante le passeggiate per inseguire gli scoiattoli del vicinato o altri piccoli animali. Anche i maschi tendono ad avere un livello di energia più elevato e possono abbaiare di più a causa di un desiderio più elevato di proteggere te e la tua casa.