Informazioni Sulla Razza Del Cane Da Pastore Tedesco

Il pastore tedesco è versatile, abile e intelligente. Tuttavia, se c’è solo una parola che potrei allegare al loro nome, sarebbe la parola overachiever. Data la loro impressionante origine e storia, i pastori tedeschi si sono giustamente guadagnati il posto come una delle razze di cani più popolari al mondo, e onestamente chi può discuterne?

Cos’è Un Pastore Tedesco?

Immagine di JeanineW su Pixabay

Il pastore tedesco, noto anche come alsaziano, si è classificato 4° in 5.133 cm di razza di cane più ammirata. È uno dei cani più amati in America e nel mondo. I cani da pastore tedesco possiedono tutti i tratti di un meraviglioso compagno di famiglia. Sono incredibilmente leali, intelligenti, protettivi ed energici, il che li rende una scelta eccellente come animale domestico, anche per i proprietari di cani per la prima volta!

Origine Del Pastore Tedesco

Il nome della razza di cane da pastore tedesco suggerisce che sia stato creato in Germania dal capitano Max Von Stephanitz durante il 1800. L’idea di allevare il primo pastore tedesco è nata dall’ammirazione di Von Stephanitz per i cani da pastore locali, che hanno mostrato grandi doti di agilità, riflessi veloci e intelligenza.

Von Stephanitz ha visto il declino di questi incredibili cani da pastore e ha deciso di intensificare sviluppando il primo cane da pastore tedesco. Voleva fare il cane da pastore ideale e lo ha fatto incrociando diverse razze della Germania settentrionale e centrale, e così sono nati gli antenati dei moderni pastori tedeschi.

Il capitano Max Von Stephanitz è diventato il co-fondatore del primo club per GSD, noto come Verein fur deutsche Schaferhunde , insieme ad altre nove persone.

Il pastore tedesco è diventato una delle razze più riconoscibili fino ad oggi, e questo è grazie nientemeno che al cucciolo del caporale Lee Duncans Rin Tin Tin. Rin Tin Tin è stato originariamente trovato nei campi di battaglia della Francia durante il periodo della prima guerra mondiale. Il caporale Lee Duncan lo ha portato a casa in California e Rin Tin Tin è apparso come un cane da star del cinema in Le avventure di Rin-Tin-Tin e altri film, catturando infine l’attenzione di tutta l’America.

Lo sapevi: la Gran Bretagna ha cambiato il nome del cane da pastore tedesco in cane lupo alsaziano dopo l’aumento dei sentimenti anti-tedeschi durante la prima guerra mondiale. Alcuni europei oggi usano ancora l’alsaziano per riferirsi al cane da pastore tedesco.

Per Cosa è Stato Allevato Il Pastore Tedesco?

I pastori tedeschi erano originariamente allevati per allevare le pecore. Il loro nome con la parola pastore è una testimonianza della loro abilità e capacità di radunare le pecore. Tuttavia, i GSD non sono utili solo come cani da pastore, ma anche come cani da lavoro in generale. I GSD hanno l’intelligenza, le abilità e l’addestramento per essere usati come cani da guardia e da soccorso, cani poliziotto, cani da ricerca e soccorso e cani di servizio.

Che Aspetto Ha Un Pastore Tedesco?

I pastori tedeschi hanno un caratteristico aspetto simile a un lupo. Ciò è dovuto ai loro corpi grandi e muscolosi, alle orecchie a punta, alle gambe magre e agli occhi marroni. Nel complesso, il cane da pastore tedesco emana un’aura di raffinatezza, nobiltà e sicurezza che nessun altro cane può avvicinarsi all’abbinamento.

Cappotto

I pastori tedeschi possono avere una varietà di lunghezze nei loro cappotti, da GSD di lunghezza corta a media lunghezza fino a GSD a pelo lungo. Basato sullo standard di razza AKC, il pastore tedesco ideale presenta un doppio mantello di media lunghezza con un mantello esterno denso, dritto e aderente e un sottopelo più morbido. Il loro doppio mantello le rende perfette razze da pastore per climi estremi, dimostrando ancora una volta la loro versatilità.

Puoi anche ottenere il cappotto GSD in diversi modelli e colori. Questi sono i 12 colori ufficiali di GSD.

  • Nero
  • Nero e Crema
  • Nero rosso
  • Argento nero
  • Nero e marrone chiaro
  • Blu
  • Grigio
  • Fegato
  • Zibellino
  • Bianco
  • Bicolore

Occhi

La razza del pastore tedesco sfoggia occhi scuri a mandorla, leggermente obliqui e non sporgenti. I loro occhi mostrano spesso un’espressione acuta e intelligente.

Orecchie

I GSD sono nati con orecchie naturalmente flosce. Tuttavia, le loro orecchie diventano più appuntite con l’età e sono perfettamente proporzionate alle loro capacità. Se le orecchie del tuo pastore tedesco eruttano improvvisamente, questo indica che sono vigili. Tuttavia, se sembrano calmi o amichevoli, è un’indicazione che sono rilassati.

Muso

Il naso lungo e forte di GSD e il muso a forma di cuneo possono essere facilmente riconosciuti da lontano. Il muso è parallelo alla linea superiore del cranio.

Coda

AKC descrive la coda del pastore tedesco come folta, lunga e attaccata bassa con un leggero uncino all’estremità quando è a riposo. La coda è sollevata quando sono eccitati ma non curvati sopra una linea verticale.

Quanto è Grande Un Pastore Tedesco Adulto?

Un pastore tedesco adulto è considerato completamente cresciuto in un minimo di 18-24 mesi. Un GSD adulto può raggiungere un’altezza di 22-66 cm. I pastori tedeschi maschi possono raggiungere da 24 a HTML66 cm mentre i pastori tedeschi femmine sono alti da 22 a HTML61 cm .

I GSD possono pesare da 50 a 41 chilogrammi. Un GSD maschio completamente accigliato ha un peso medio da 65 a 41 kg e un GSD femmina adulto può pesare tra 50 e 32 kg .

Diversi Tipi Di Pastori Tedeschi

I pastori tedeschi sono raggruppati in due tipi di razza: linee di lavoro e linee di spettacolo. Con due tipi di GSD nella linea di lavoro e tre tipi di GSD nella linea di esposizione, ciò rende un totale di cinque diversi tipi di pastori tedeschi.

Pastori Tedeschi Della Linea Di Lavoro Della Germania Occidentale

Immagine di 134213 su Pixabay

I primi della lista sono i pastori della linea di lavoro della Germania occidentale, che sono considerati gli originali della razza del pastore tedesco, sviluppata principalmente da Max von Stephanitz. Sono stati allevati appositamente per il lavoro piuttosto che per l’aspetto. I pastori della Germania occidentale sono più energici e hanno una maggiore preda rispetto ad altre razze, il che li rende ideali per lavorare sul campo.

Pastori Tedeschi Della Linea Di Lavoro Della DDR Della Germania Orientale

Immagine di Duerken su Pixabay

Il pastore tedesco della linea di lavoro della DDR della Germania orientale non è molto diverso dal pastore della Germania occidentale. Sono abili cani da lavoro, preda e altamente qualificati come il pastore della Germania occidentale.

Pastori Tedeschi Della Linea Di Lavoro Ceca

Immagine di Stevebidmead su Pixabay

I pastori tedeschi della linea di lavoro ceca sono il tipico GSD maniaco del lavoro. Questi cani sono stati originariamente allevati per compiti di guardia e pattuglia, rendendoli la razza ideale per molti lavori. I pastori tedeschi cechi sono in grado di servire come cani da guardia, cani poliziotto, cani militari, cani da salvataggio e cani da guardia. Sono adatti anche a famiglie numerose per il loro temperamento.

American Show Line Pastori Tedeschi

Foto di Pxfuel

I pastori tedeschi di American Show Line si trovano in Canada e negli Stati Uniti come il tipo più comune di pastore tedesco. I pastori tedeschi americani, tra tutte le razze GSD, sono i più caratteristici nell’aspetto. I GSD americani sono più simili al GSD europeo in quanto hanno un’andatura più lunga, più inclinata lateralmente e torace più spesso.

Pastori Tedeschi Della Linea Europea Della Mostra

Immagine di AnjaGh su Pixabay

Il pastore tedesco Showline europeo è l’ultimo ma non meno importante. È allevato per essere un grande cane. Il Pastore Tedesco Europeo è il GSD ideale per chi vuole conciliare spettacolo e lavoro.

Non vale la pena criticare nulla del GSD europeo, dal loro aspetto e temperamento alla loro salute. Sono originariamente allevati per lo spettacolo, tuttavia, a differenza della loro controparte americana, possono anche lavorare come cani da guardia o cani da servizio.

Come Prendersi Cura Di Un Pastore Tedesco?

Immagine di AnjaGh, Pixabay

I pastori tedeschi possono essere razze molto esigenti, quindi dovrai essere presente e pratico per prenderti cura di loro.

Esercizio

Questi cani sono energici e ti richiederanno di impegnarli in attività stimolanti mentalmente e fisicamente. I cani che sono attivi o hanno alti livelli di energia devono essere esercitati regolarmente. In caso contrario, possono sviluppare comportamenti indesiderati.

Puoi impegnare il tuo GSD in attività come jogging, andare a prendere o sport per cani come l’agilità e il monitoraggio. Puoi anche provare l’escursionismo o il trail running se stai cercando qualcosa di più avventuroso. L’esercizio con il tuo GSD può essere un ottimo modo per legare voi due. Ricorda solo che i pastori tedeschi sono piuttosto velocisti ed è meglio tenerli al guinzaglio per evitare che scappino da te.

Toelettatura

I pastori tedeschi perdono molto, quindi è importante spazzolarsi i capelli ogni giorno. La loro folta pelliccia a doppio strato li rende molto esigenti e richiede molta cura, soprattutto in primavera e in autunno, quando perdono di più. Non sono necessari bagni frequenti, ma il momento migliore per fare un buon bagno è ogni tre o quattro mesi.

Se le loro unghie non si consumano naturalmente, dovrai tagliarle ogni mese. Per prevenire l’alitosi, la placca e l’accumulo di tartaro, è importante lavarsi i denti ogni giorno. Inoltre, assicurati di controllare le loro orecchie e pulirle regolarmente.

Dieta

Le diete migliori sono per i pastori tedeschi. Hanno bisogno di cibo per cani di alta qualità, specifico per l’età, specificamente progettato per soddisfare le loro esigenze nutrizionali. Poiché il GSD è un cane attivo ed energico, un pastore tedesco adulto avrà bisogno di almeno il 18% di proteine, mentre lo sviluppo di GSD richiede il 22% di contenuto proteico. Una dieta equilibrata per cani dovrebbe includere grassi sani, vitamine e minerali.

1. Quanto sfamare

Un pastore tedesco adulto ha bisogno di circa 2,5 tazze a 3,5 tazze di crocchette secche di alta qualità ogni giorno. I GSD senior possono prosperare con 2,5 tazze di cibo secco al giorno.

Sebbene, per i cuccioli, ci siano esigenze alimentari specifiche poiché questi sono ancora cuccioli in via di sviluppo.

La quantità di cibo che mangia il tuo cane dovrebbe essere determinata dall’età, dal peso, dal livello di attività e dal metabolismo.

2. Quanto spesso nutrire

Due pasti al giorno sono il pasto giornaliero raccomandato per i GSD adulti. Un cucciolo di pastore tedesco richiede da tre a quattro pasti al giorno per mantenere i propri livelli di energia.

3. Allergie alimentari comuni

Qualsiasi razza di cane può sviluppare sensibilità alimentari. Dovresti essere consapevole delle allergie alimentari comuni come le proteine animali (polli, manzo, maiale, pesce o uova), soia, latte, grano, soia e latticini. Altri possibili fattori scatenanti di allergie alimentari sono sottoprodotti di origine animale, riempitivi o additivi artificiali.

Questi sono i sintomi e i segni più comuni di allergie:

  • Pelle irritata come prurito, eruzioni cutanee o piaghe cutanee
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Capelli secchi e spenti
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Mal di stomaco o diarrea
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Potrebbero graffiarsi o mordersi la pelle.

I Pastori Tedeschi Sono Facili Da Addestrare?

Immagine di Zozz da Pixabay

I pastori tedeschi sono dei tipi pelosi altamente addestrabili. Non sono solo le loro capacità e intelligenza a svolgere un ruolo enorme nell’allenamento, ma anche la loro obbedienza. Un’adeguata formazione e socializzazione sono essenziali per i cani di grossa taglia come il GSD. Un pastore tedesco non addestrato può sviluppare comportamenti indesiderati come abbaiare, masticare o mordere.

L’allenamento di rinforzo positivo, l’addestramento all’obbedienza o gli sport per cani come l’agilità sono i migliori metodi di allenamento per il pastore tedesco. I GSD adoreranno essere impegnati in attività fisicamente impegnative.

Sono Facili Da Addestrare Al Vasino?

Sì, i GSD sono abbastanza facili da usare con il vasino. Come abbiamo detto molte volte prima, questa razza particolare è incline ad essere intelligente, obbediente e desiderosa di compiacere. Non avrai problemi ad addestrare il vasino o ad addestrare in casa un cucciolo di pastore tedesco.

Temperamento Da Pastore Tedesco

Immagine di Annette1209 da Pixabay

Oltre ad essere intelligente e obbediente, il GSD è anche noto per la sua lealtà e protezione, specialmente con i membri della sua famiglia umana. Se vuoi un compagno peloso affidabile, prendere un cane da pastore tedesco è una delle scelte migliori per un migliore amico.

Questa Razza Sta Bene Con I Bambini?

La tenda del pastore tedesco per interagire bene con i bambini purché sia associata a una socializzazione precoce e un’adeguata formazione. I GSD amano i bambini che fanno parte della famiglia. I GSD possono essere canini ad alta energia e sono in grado di tenere il passo con l’energia dei bambini. I GSD sono grandi e devono essere controllati, specialmente quando si trovano vicino a bambini più piccoli o più piccoli.

Può Vivere Con Altri Animali Domestici?

Aumentare insieme il tuo GSD è il modo migliore per socializzare con altri cani e animali domestici. Ciò consente loro di formare un legame e guadagnarsi la fiducia reciproca in giovane età. Generalmente, il pastore tedesco non avrebbe problemi con altri cani o animali domestici, tuttavia, potrebbe non essere sempre così. Può essere difficile per i GSD adulti stabilire una buona relazione con altri animali domestici. I formatori professionisti potrebbero essere in grado di aiutare.

I Pastori Tedeschi Sono Aggressivi?

La scarsa socializzazione e formazione sono le ragioni principali del comportamento aggressivo nei pastori tedeschi. I GSD possono essere territoriali e protettivi, quindi se non vengono addestrati adeguatamente, possono incoraggiare un comportamento aggressivo. Si consiglia vivamente di iniziare ad addestrare il proprio GSD il prima possibile per correggere il suo comportamento e prevenire eventuali problemi futuri.

Qual è L’ambiente Ideale Per Un Pastore Tedesco?

Immagine di thraniwen su Pixabay

I pastori tedeschi possono adattarsi a qualsiasi clima e sono altamente adattabili. Il loro doppio mantello lo rende ancora più possibile per loro. Una cosa che amano è un grande spazio per giocare e allenarsi. Saranno più felici in un posto dove possono fare esercizio e giocare all’aperto per la maggior parte della giornata. Tenerli chiusi in casa non è una buona idea in quanto questa razza ha bisogno di essere stimolata fisicamente per la maggior parte della loro vita.

Quanto Vive Un Pastore Tedesco?

Il GSD ha un’aspettativa di vita da 9 a 13 anni . L’aspettativa di vita del tuo cane è fortemente influenzata dalla sua salute. Controlli regolari e visite dal veterinario sono fondamentali per prolungare la vita del tuo cane.

Problemi Di Salute Comuni Del Pastore Tedesco

Un GSD può darti l’impressione che siano sempre forti e resistenti, tuttavia, come altri purosangue, anche i pastori tedeschi sono turbati da alcuni problemi di salute. Diamo un’occhiata ai problemi di salute comuni di un pastore tedesco.

Mielopatia Degenerativa

La mielopatia degenerativa è una condizione neurologica che colpisce il midollo spinale causando problemi di mobilità nei GSD.

Questa malattia inizia con debolezza e perdita di coordinazione nelle zampe posteriori e, man mano che progredisce, può portare alla paralisi completa. Questa malattia è più comune nei cani anziani o adulti di età compresa tra 8 e 14 anni.

Gonfiare

Il gonfiore, altrimenti noto come dilatazione gastrica, è una condizione pericolosa per la vita causata dal gonfiore e dalla torsione dello stomaco a causa dell’eccessivo accumulo di gas, cibo o liquidi nello stomaco. I cani con questa condizione possono provare un forte dolore. Ciò può causare una torsione dello stomaco, che impedisce al cibo e alle feci di fluire correttamente.

I primi segni di gonfiore sono difficili da riconoscere, ma se osservi questi segni e sintomi dal tuo cane, portali immediatamente dal veterinario per una corretta diagnosi.

  • Respirazione difficoltosa
  • Ingrossamento dell’addome
  • Ansia
  • Letargia
  • Appetito insaziabile
  • Ansante a secco
  • Crollo improvviso
  • Tentativo di cacca fallito
  • Stimolazione
  • Sbavando
  • Guarda le loro pance
  • Lo stomaco sembra essere difficile

Displasia Del Gomito E Dell’anca

La displasia dell’anca e la displasia del gomito sono condizioni comuni che colpiscono le razze di grandi dimensioni. Displasia significa crescita o sviluppo anormali. La displasia dell’anca è causata da malformazioni delle articolazioni dell’anca e della presa. La displasia del gomito si trova solitamente nelle articolazioni del gomito. Questi sono prevalenti tra le razze di taglia grande ma possono anche svilupparsi a causa dell’obesità.

I cani con displasia del gomito e dell’anca mostrano i seguenti segni e sintomi:

  • Zoppicando
  • zoppia
  • La tolleranza è una virtù
  • Rigidità alle gambe posteriori
  • Saltare o saltare
  • Nel dolore fisico
  • Difficoltà a camminare, correre o arrampicarsi
  • Perdita di interesse per gli esercizi o le attività fisiche che prima si divertivano a fare

Epilessia

I pastori tedeschi sono anche inclini all’epilessia, in particolare all’epilessia idiopatica, dove la causa della condizione è sconosciuta. Questo disturbo neurologico provoca convulsioni nei cani ed è ereditato. L’epilessia può verificarsi tra 1 e 4 anni.

Questi sono i segni e i sintomi che l’epilessia può causare:

  • Collasso
  • Masturbandosi
  • Irrigidimento
  • Contrazioni muscolari
  • Perdita di conoscenza
  • Sbavando
  • Masticare
  • Masticare la lingua
  • Schiuma in bocca

Insufficienza Pancreatica Esocrina

L’EPI, o insufficienza pancreatica esocrina, è un tipo di malattia del pancreas che provoca una diminuzione della produzione di enzimi digestivi. Questi enzimi sono responsabili della digestione di grassi, proteine e carboidrati che entrano nel corpo. Questi enzimi sono essenziali per una corretta digestione e assorbimento dei nutrienti.

I primi segni di insufficienza pancreatica esocrina sono:

  • Gassosità
  • Perdita di appetito
  • Perdita di peso
  • Cambiamento nelle feci
  • Diarrea cronica
  • Vomito occasionale

Quanto Ti Costa Un Pastore Tedesco?

In media, un cucciolo di pastore tedesco di razza costerà tra e . L’adozione dai rifugi di soccorso locali è un’opzione più economica e costa tra e . Alcuni fattori influenzano il prezzo di un GSD: posizione, reputazione dell’allevatore, età, linea di razza (linea di lavoro, linea di esposizione) e colore del mantello.

Considera le spese future e di altro tipo prima di acquistare un cucciolo. Questi includono visite veterinarie, farmaci, cibo, forniture, accessori, farmaci, toelettatura, toelettatura, assicurazioni, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, assicurazioni per animali domestici, fatture veterinarie, visite veterinarie , farmaci e accessori per animali domestici. Mantenere un GSD può costare fino a un anno . Può scendere fino a, supponendo che siano soddisfatte solo le loro necessità di base.

Altre Razze Canine Simili Al Pastore Tedesco

I cani da pastore tedesco sono amati dalla loro famiglia per i loro numerosi tratti affascinanti. Se ritieni che il GSD non sia adatto a te ma desideri comunque un cane con caratteristiche simili alle loro belle caratteristiche, questo elenco contiene razze simili.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

È rischioso avviare un’attività di allevamento di animali domestici. Per assicurarti che il tuo cucciolo GSD sia della massima qualità, è importante trovare un allevatore affidabile. Gli allevatori rispettabili faranno tutto il possibile per individuare problemi di salute nei GSD ed eseguire test. AKC incoraggia fortemente gli allevatori che vogliono riprodursi a sottoporsi a un esame del gomito e dell’anca.

Quali Segni A Cui Prestare Attenzione In Un Allevatore Responsabile

Inoltre, ecco i segni di un allevatore responsabile che dovresti cercare quando acquisti un cucciolo.

  1. Il club di razza dei genitori (ad es. German Shepherd Dog Club of America (o National Breed Club)
  2. Ampio background di allevamento
  3. Mostra preoccupazione per gli animali
  4. Crea un ambiente di vita di alta qualità per i cani
  5. Mostra trasparenza sulla storia dei cani
  6. Documenti come certificazione dell’anca, registrazione, test genetici e linea di sangue
  7. Siamo aperti a rispondere a qualsiasi domanda
  8. Per assicurarti che la salute del tuo cucciolo sia in ottime condizioni, dovresti ottenere le autorizzazioni sanitarie
  9. Programma una visita o una videochiamata per vedere il cucciolo
  10. Si assicurano che il cucciolo vivrà in una buona casa con buoni genitori di pellicce

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

L’allevamento di animali domestici è rischioso. Il più delle volte troverai persone che approfittano dei proprietari di animali domestici per la prima volta vendendo loro cani di bassa qualità che sono inclini a problemi di salute solo per trarne profitto. È meglio essere a conoscenza di questi tipi di allevatori e fare attenzione a loro.

  1. Hanno detto abbastanza allevatori e allevatori di cuccioli
  2. Vendono da due a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Affermazioni false e non documentate sul carattere del cane
  4. Alla domanda sulle loro pratiche di allevamento, sono sulla difensiva
  5. Non consente visite
  6. Se le visite sono consentite, il luogo in cui vengono allevati i cuccioli non soddisfa condizioni di vita confortevoli
  7. Non ci sono informazioni sull’albero genealogico o documentazione di registrazione.
  8. Non è stata fornita alcuna anamnesi

Conclusione

Per riassumere, i pastori tedeschi sono razze di cani fantastiche! Se vuoi un compagno peloso che sia incentrato sulla famiglia, leale e devoto, il GSD è una delle migliori razze di cani per cui puoi optare. I GSD sono un ottimo abbinamento per le famiglie numerose grazie al loro temperamento energico e amichevole. Anche se possono essere un po’ difficili da curare, ne vale la pena. Con qualcuno leale e protettivo come loro, avrai il miglior compagno peloso da avere al tuo fianco.

Crescendo, Carylle è sempre stata appassionata di cani. Ama passare il tempo con i cani e crede che niente possa battere la gioia di poter condividere l’amore e la compassione che mostrano per i loro proprietari.