Informazioni Sulla Razza Del Cane Border Collie

Il Border Collie è un eccellente cane da lavoro e un meraviglioso animale domestico di famiglia. Se sono circondati da persone con cui possono interagire e impegnarsi costantemente, diventeranno il miglior compagno di pelliccia. Il più delle volte, preferiscono tenersi occupati e avere sempre qualcosa da fare, quindi se sei il tipo di genitore domestico che è avventuroso, curioso e attivo come loro, voi due farete la coppia perfetta!

Cos’è Un Border Collie?

Se esistesse una scuola per cani, la razza Border Collie sarebbe probabilmente la prima della classe e l’MVP di ogni sport scolastico. Questa razza è la definizione di cani laboriosi che amano costantemente essere al lavoro. Sono intelligenti ed energici, con una naturale inclinazione allo sport. I Border Collie sono gli MVP della scuola, come ho già detto. Sono grandi concorrenti grazie alla loro concentrazione e determinazione.

Origine Del Border Collie

Border Collie, originariamente noto come Scotch Sheep Dog, è nato al confine tra Inghilterra e Scozia. Questo è il motivo per cui porta il bordo del nome. La parola collie è stata anche tradotta da un’antica parola gaelica che significava utile. Questo definisce notevolmente il Border Collie.

Ogni Border Collie oggi è un discendente comune del cane Old Hemp. Tutto iniziò nel 43 d.C., periodo durante il quale ebbe luogo la conquista romana della Gran Bretagna. Quando gli invasori romani dominarono le isole britanniche nel I secolo, portarono anche i loro cani e li usarono per pascolare il bestiame. La razza Border Collie si diffuse in tutta la Gran Bretagna e occupò altri paesi come Irlanda, Scozia e Galles.

I Vichinghi sostituirono l’Impero Romano che era caduto. Hanno anche portato con sé un piccolo cane da pastore che assomigliava allo Spitz. Probabilmente puoi indovinare la prossima cosa che è accaduta. Il grande cane romano e il piccolo cane da pastore furono allevati insieme, producendo il grande antenato dei Border Collie oggi, popolarmente noto oggi come Old Hemp.

L’American Kennel Club ha dichiarato il Border Collie parte del gruppo Herding nel 1995.

Perché Il Border Collie è Stato Originariamente Allevato?

Il Border Collie originariamente era un cane da pastore. Il loro forte istinto di pastore e qualità come determinazione, intelligenza, elevata resistenza e impressionante etica del lavoro li qualificano come eccellenti razze da pastore. Hanno persino gareggiato e dominato innumerevoli prove per cani da pastore, a partire dalla prima prova per cani da pastore tenutasi in Galles nel 1873.

La loro partecipazione a queste prove di cani da pastore, accompagnata da altri loro risultati come guadagnare costantemente il posto più alto nello sport dell’agilità e guidare l’elenco della razza di cani più intelligenti del mondo, ha aiutato i Border Collie a ottenere il riconoscimento che meritano.

Puoi anche selezionare un Border Collie in base alle sue capacità lavorative. Alcuni Border Collie eccellono come cani da pastore per il loro naturale istinto di pastore, mentre altri sono allevati per spettacoli e allenamento.

Che Aspetto Ha Un Border Collie?

Il Border Collie è un cane di taglia media con molte belle caratteristiche fisiche da vantare. La loro corporatura atletica è un punto culminante delle loro vittorie negli sport canini e nell’esercizio fisico come nuoto, corsa libera, percorsi ad ostacoli, nuoto e dischi volanti.

Ecco gli altri attributi fisici di un Border Collie.

Cappotto

I Border Collie sono cani a doppio rivestimento caratterizzati da due tipi di pelo: ruvido (lunghezza media) e liscio (lunghezza corta). Anche il loro mantello è disponibile in vari colori e combinazioni; il bianco e nero sono i più comuni.

I seguenti sono i colori standard del Border Collie, basati su AKC:

  • Nero
  • Blu
  • Blu Merle
  • Tigrato
  • Oro
  • Rosso
  • Zibellino
  • Sable Merle
  • Bianco nero
  • Rosso bianco
  • Rosso e Merle
  • Bianco blu
  • Bianco e Blu Merle
  • Lilla
  • Zibellino a sella
  • Bianco e Rosso Merle
  • Bianco spuntato

Nel frattempo, i colori non standard includono:

  • Foca
  • Bianco e Zibellino
  • Ardesia
  • Sigillo e bianco
  • Bianco e oro

Occhi

I Border Collie possono avere occhi di diversi colori. Il marrone è il più comune. Tuttavia, alcuni Collie presentano anche occhi verdi o ambra e, in rare occasioni, occhi azzurri, con i quali possono anche nascere. Il più delle volte, i loro occhi sono bicolori o tricolori e solo in pochi casi i loro occhi sono di un colore solido.

L’occhio è anche conosciuto come il loro sguardo intenso. Questa caratteristica della razza è associata all’intelligenza e alla prontezza. Questa espressione derivava dal loro stile di pastorizia di dare l’occhio, che fa parte della loro sequenza nel pascolare le pecore.

Orecchie

Le lunghe orecchie del Border Collie sono una caratteristica distintiva. La forma delle loro orecchie è a punta o cadente. È impossibile prevedere che tipo di orecchie svilupperà il tuo cucciolo di Border Collie. Possono essere appuntiti, cadenti o una combinazione di appuntiti e cadenti. Man mano che maturano nel tempo, le loro orecchie possono ancora cambiare.

Coda

Un Border Collie di razza sfoggia una lunga coda dalla punta bianca. La loro coda è attaccata bassa sul corpo mentre lavorano e leggermente arricciata verso l’alto ogni volta che sono felici o eccitati.

Quanto Diventa Grande Un Border Collie Adulto?

I Border Collie sono cani di taglia media che possono pesare dai 27 ai 20 kg. Il peso medio di un Border Collie maschio adulto è compreso tra 35 e 20 kg e può crescere ovunque tra 18 e 58 cm di altezza. Nel frattempo, le femmine di Border Collie possono pesare tra 37 e 18 kg e essere alte da 17 a 51 cm.

Diversi Tipi Di Border Collie

I Border Collie sono uno dei migliori compagni pelosi che puoi ottenere. Come alcune razze di cani, anche questa razza ha diversi tipi, ognuno con le proprie caratteristiche e caratteristiche. Scopri i quattro diversi tipi di Border Collie e scopri quale personalità ti si addice di più.

Tipo Northumbriano

Old Hemp è stata la base per The Northumbrian Type e da cui deriva la moderna linea di sangue dei Border Collie. Questa razza è stata sviluppata in Northumbria, in Inghilterra, da cui il nome tipo, nel lontano 1894 da Adam Telfer. Old Hemp era conosciuto come un cane determinato, laborioso e concentrato. Qualità di cui ha passato alla linea di sangue Border Collie. Puoi facilmente distinguere il tipo Northumbriano con una corporatura media, mantello ruvido e rifiniture del mantello bianco.

Tipo Di Cappello Wiston

Il prossimo è il Wilson Cap Type. Questo è stato sviluppato per la prima volta da JM Wilson e prendendo ispirazione dal suo cane, Cap, noto anche come Wartime Cap. Questo tipo ha una delle maggiori influenze sui Border Collie oggi. Hanno cappotti ruvidi simili al tipo Northumbriano ma sono più grandi e hanno una testa più grande. Rifiniture bianche possono essere trovate nei loro colletti e petto così come le loro zampe anteriori.

Tipo Di Pisolino

Il tipo Nap è l’unico con un mantello liscio tra i quattro diversi tipi. Il suo nome deriva da Whitehope Nap. Sono più corti di lunghezza, hanno gambe più lunghe e corpi più corti. Il tipo Nap è incredibilmente forte e veloce, il che li rende il cane da lavoro ideale usato dagli americani della parte occidentale degli Stati Uniti. Sebbene i Border Collie di tipo Nap abbiano cappotti più corti, hanno un sottopelo che fornisce isolamento da qualsiasi condizione atmosferica.

Tipo Di Herdmans Tommy

Herdmans Tommy Type è stato anche ispirato dal nipote di Old Hemps, Herdmans Tommy. Tommy è di taglia media e ha un mantello di colore normale, bianco e nero con alcuni segni di abbronzatura. L’Herdmans Tommy Type ha la reputazione di essere amichevole, testardo ed efficiente.

Come Prendersi Cura Di Un Border Collie?

I Border Collie richiedono una manutenzione elevata quando si tratta di allenamento, esercizio fisico e dieta. I Border Collie sono naturalmente maniaci del lavoro e apprezzano le attività che stimolano la loro mente e il loro corpo. Non hanno bisogno di molto in termini di toelettatura.

Esercizio

Un Border Collie è un ottimo animale domestico per chi ama essere attivo. Possono abbinare la tua energia mentre esci per una corsa o una passeggiata. Sono ottimi compagni per tutti i tipi di sport per cani. Fai esercizi per il tuo Collie almeno una volta ogni ora.

Toelettatura

I Border Collie richiedono una moderata attenzione nella toelettatura. Tendono a mutare stagionalmente per far fronte alla temperatura e più frequentemente durante le stagioni autunnali e primaverili. Per evitare stuoie, grovigli o altri detriti sulla loro pelliccia, puoi fare loro un bagno ogni 3-4 mesi. Durante l’autunno e la primavera, dove perdono di più, potrebbe essere necessario spazzolare i capelli ogni giorno per mantenere il pelo.

Dovresti tagliare le unghie ogni settimana, proprio come con gli altri cani. Puoi dire quando le unghie del tuo cane devono essere tagliate dai loro graffi e clacson sul pavimento. Infine, fare controllare e pulire regolarmente le orecchie e lavarsi i denti regolarmente o almeno tre volte a settimana.

Dieta

I Border Collie non hanno esigenze dietetiche particolari. Tuttavia, prospereranno particolarmente bene con cibo per cani di alta qualità con livelli più elevati di proteine, calcio e vitamine. Questa razza è molto attiva ed energica. Hanno bisogno di mangiare molte proteine, grassi sani e carboidrati per rimanere energici durante il giorno. Con i giusti nutrienti, possono mantenersi in salute mentalmente e fisicamente ed essere pronti a superare qualsiasi ostacolo.

1. Quanto cibo mangiare

Il peso, il livello di attività e il metabolismo del tuo Border Collie determineranno la quantità di cibo di cui ha bisogno. Un Collie adulto standard dovrebbe consumare da 1,5 a 2 tazze di cibo secco di alta qualità al giorno e circa 1000 calorie al giorno per soddisfare il proprio fabbisogno calorico. Un cucciolo di Border Collie, che è più attivo ed energico di un cane adulto, ha bisogno di circa 1200-1400 calorie al giorno. Hanno anche bisogno di 1-1,5 tazze di cibo secco.

2. Quanto spesso nutrire

Il tuo Border Collie adulto dovrebbe essere nutrito con due pasti al giorno. Uno al mattino e uno alla sera. Il tuo cucciolo di Collie dovrebbe essere nutrito da tre a quattro pasti al giorno.

Una cosa da ricordare sempre è di non sovralimentarli. La sovralimentazione delle razze Border Collie può portare all’obesità. È importante limitare la quantità di cibo che dai loro. Dare loro delizie va bene fintanto che non esageri.

3. Allergie alimentari comuni

Le allergie alimentari possono colpire qualsiasi razza di cane, incluso il Border Collie. Diversi allergeni alimentari possono causare intolleranze alimentari nei cani. Gli allergeni alimentari più comuni per i cani sono pollo, uova di manzo, grano, latticini o soia. Additivi o ingredienti artificiali possono anche causare una reazione allergica. Evita questo optando per alimenti per cani senza coloranti, aromi o conservanti artificiali e senza mais, grano o soia.

I segni e i sintomi delle allergie includono:

  • Prurito, eruzioni cutanee e piaghe della pelle.
  • Infiammazione della pelle
  • La perdita di capelli
  • Capelli secchi e spenti
  • Occhi vitrei
  • Occhi lacrimanti
  • Occhi iniettati di sangue
  • Infezione cronica all’orecchio
  • Diarrea o mal di stomaco
  • Vomito
  • Sibili o tosse
  • Potrebbero graffiarsi o mordersi la pelle.

I Border Collie Sono Facili Da Addestrare?

La risposta a questo non dovrebbe nemmeno sorprendere. I Border Collie imparano velocemente e sono cani intelligenti e addestrarli è quasi un gioco da ragazzi. Possono imparare rapidamente i comandi di base ed eccellere nell’obbedienza, nell’allenamento nell’agilità, nel vasino, nell’obbedienza, nell’obbedienza e nell’addestramento nel vasino. Questa è una delle migliori qualità di un Border Collie.

Con qualsiasi cane, è sempre meglio iniziare a condizionarlo in giovane età. Per i comandi e i trucchi di base, i cuccioli di Border Collie possono essere addestrati a partire da 3-4 mesi. Per la formazione avanzata, possono essere addestrati a 6-8 mesi. L’effetto completo del tuo allenamento sarà visibile in 4-6 mesi. Dovresti anche avere un programma di allenamento coerente, rinforzo positivo e una buona routine.

Carattere Del Border Collie

Non sappiamo da dove cominciare. Ci sono così tante cose sul Border Collie che lo rendono un ottimo cane in generale. Sono leali, intelligenti ed energici. Un ottimo partner è quello che sono e si assicureranno di non lasciarti mai indietro come il loro amato proprietario. La vera domanda è: come si comportano con altri animali domestici o persone?

Questa Razza Va Bene Con I Bambini?

I Border Collie possono essere molto giocosi e faranno un’ottima coppia con i bambini. È molto probabile che stabiliscano un legame meraviglioso, soprattutto se crescono insieme. Tuttavia, la socializzazione e la formazione precoci sono ancora un requisito e la loro prima introduzione dovrebbe essere ben controllata da un adulto. Il loro rispetto reciproco è la cosa più importante nella loro relazione. Questa dovrebbe essere la prima cosa che insegni al tuo cane e ai suoi figli.

Tieni presente che il Border Collie è stato originariamente allevato per allevare pecore, quindi i loro istinti naturali per la pastorizia possono essere innescati dai bambini. Se vedono bambini selvaggi e fuori controllo, il tuo Collie potrebbe sentire il bisogno di radunarli.

Questo può essere un problema con i Collie adulti in quanto può provocare il loro istinto predatorio e spingerli ad abbaiare, mordicchiare o spingere i bambini. Se questo è il caso, il tuo cane deve sapere che questo tipo di comportamento che sta esibendo è un cattivo comportamento e dovrebbe essere corretto.

Sta Bene Con Altri Animali Domestici?

I Border Collie sono generalmente amichevoli con altri cani o animali domestici, anche estranei. Questo non è sempre vero. Ancora una volta, una prima introduzione con altri cani o animali domestici aiuta con la loro relazione. Potrebbe essere gelosia se il tuo Border Collie è introverso o aggressivo con un animale domestico. I genitori di animali da compagnia Border Collie devono assicurarsi di dare ai loro Collie la stessa attenzione e affetto che danno agli altri animali domestici genitori di pellicce per prevenire problemi di gelosia da parte del Collie.

I Border Collie Sono Aggressivi?

I Border Collie non sono aggressivi per natura. Tuttavia, sono cani eccitabili e iperattivi che a volte possono essere confusi con un comportamento aggressivo. A volte possono mostrare aggressività in determinate situazioni. Alcune possibili ragioni potrebbero essere che qualcuno ha violato i suoi confini, non ha ricevuto una formazione adeguata o è cresciuto in un ambiente inadatto, quindi non ha permesso loro di crescere con buone maniere e attitudine.

Quale Ambiente è L’ideale Per Un Border Collie?

Immagine di TheOtherKev su Pixabay

Ai Border Collie non piace vivere in piccoli spazi o appartamenti. Sono più felici in ambienti che offrono molto esercizio, allenamento e gioco. Questa razza ha bisogno di una costante stimolazione mentale e fisica.

Tuttavia, vale anche la pena sapere che non possono funzionare molto bene in aree ad alto traffico dove sono presenti molte persone o altri animali. Questo tipo di ambiente può influenzarli psicologicamente e istigare comportamenti indesiderati.

Il Border Collie Può Resistere Al Freddo E Al Caldo?

Sì, i Border Collie sono in grado di resistere sia al freddo che al caldo. Sebbene possano sopravvivere in zone umide e secche, possono surriscaldarsi se le temperature superano i 29°C (30°C). Possono ancora sopravvivere all’inverno con temperature più fredde grazie al loro doppio mantello. Il loro limite è 32F (0C). Il Border Collie non è stato costruito per resistere a condizioni meteorologiche estreme.

Qual è L’aspettativa Di Vita Media Dei Border Collie

Un Border Collie può vivere da 10 a 17 anni, in alcuni casi anche più di 17 anni. Tuttavia, la loro aspettativa di vita può ancora essere influenzata da problemi di salute e condizioni genetiche. Visite e controlli regolari dal veterinario sono l’unico modo per assicurarsi che vivano una vita lunga e sana.

Border Collie Problemi Di Salute Comuni

I Border Collie sono una razza sana. Tuttavia, alcuni Collie sono ancora soggetti a vari problemi di salute. È importante essere in grado di riconoscere segni e sintomi nel tuo bambino peloso in modo da essere consapevole di tutti i possibili problemi di salute. Inoltre, si consiglia anche di sottoporsi a visite e controlli veterinari regolari per aiutare il tuo Collie a vivere una vita sana e felice.

Displasia Dell’anca

La displasia dell’anca canina è una malattia genetica più diffusa nelle razze canine più grandi, ma può colpire anche cani di taglia media e piccola. La displasia dell’anca si verifica a causa di una malformazione delle articolazioni dell’anca in cui la palla e l’orbita non si adattano correttamente. Ciò provoca un enorme disagio e dolore perché la sfera e la presa continuano a sfregare invece di scivolare senza intoppi.

Man mano che progredisce nel tempo, l’osso dell’anca e la cartilagine del cane iniziano a essere sopraffatti dalla pressione costante e si infiammano. Ciò può portare il cane a sviluppare artrite, atrofia muscolare o mobilità limitata.

I segni e i sintomi comuni della displasia dell’anca sono:

  • Riluttanza a correre, saltare o salire le scale
  • Zoppicando
  • Zoppia alla gamba posteriore
  • Coniglietto che salta
  • Rigidità
  • Dolore
  • Diminuzione dei livelli di attività
  • Stare in piedi o sdraiati è difficile
  • Gamma di movimento limitata

Anomalia Dell’occhio Del Collie (CEA)

Collie Eye Anomaly (CEA), noto anche come difetto dell’occhio del collie, è una malattia genetica congenita che colpisce Border Collie, Shetland Sheepdogs, Australian Shepherds, tra gli altri. Ciò accade quando una mutazione genetica causa molteplici difetti oculari, inclusi problemi alla coroide e distacco della retina.

Segni e sintomi di questa condizione possono variare, ma i segni comuni includono:

  • Cecità o perdita della vista
  • La microftalmia o i normali bulbi oculari hanno occhi più piccoli di quelli degli altri.
  • Enoftalmia o bulbi oculari infossati

Epilessia

L’epilessia idiopatica, nota anche come epilessia primaria o epilessia idiopatica, è una condizione genetica che colpisce spesso i Border Collie. Sfortunatamente, non esiste una causa sottostante nota per l’epilessia idiopatica fino ad oggi. Questo può colpire cani di età compresa tra uno e quattro anni.

I segni più evidenti di epilessia includono:

  • Collasso
  • Masturbandosi
  • Irrigidimento
  • Contrazioni muscolari
  • Perdita di conoscenza
  • Sbavando
  • Masticare
  • Masticare la lingua
  • Schiuma in bocca

Il trattamento può includere farmaci, tuttavia, i farmaci tradizionali possono avere un effetto a lungo termine sulla loro salute. Se il tuo cane soffre di epilessia o convulsioni, puoi provare un’alternativa naturale per alleviare i sintomi delle convulsioni come oli di CBD o dolcetti di CBD.

Per saperne di più su questo trattamento alternativo per l’epilessia, visita questo articolo: Trattamenti con CBD per cani con crisi epilettiche ed epilessia

Atrofia Renale Progressiva (PRA).

L’atrofia renale progressiva (PRA) è una malattia oculare ereditaria che può causare cecità parziale diurna o notturna. La cecità è causata dalla perdita delle cellule dei fotorecettori nella retina. In primo luogo, il cane colpito può sperimentare la perdita della vista notturna e infine la cecità diurna.

Sebbene sia difficile individuare i segni di PRA nelle sue fasi iniziali, i segni più evidenti sono i seguenti:

  • Frequenti sbattere contro altre cose
  • Riluttanza ad andare in stanze buie
  • Pupille dilatate
  • Goffaggine

Sindrome Dei Neutrofili Intrappolati (TNS)

La sindrome dei neutrofili intrappolati (TNS) è una malattia autosomica genetica fatale che colpisce principalmente i giovani Border Collie. Questa condizione abbassa la funzione del sistema immunitario a causa dello spostamento dei neutrofili, un tipo di globuli bianchi.

I neutrofili sono tipicamente distribuiti nel sangue dal midollo osseo, ma in questa condizione i neutrofili vengono invece intrappolati, da cui il nome della malattia. Questa è una malattia grave che può portare a gravi complicazioni e persino alla morte. Uccide la maggior parte dei cuccioli durante lo sviluppo.

Ecco i segni e i sintomi del TNS a cui prestare attenzione:

  • Infiammazione articolare
  • zoppia
  • Dolore alla gamba
  • La cucciolata è più piccola delle altre.
  • Testa e gambe anormalmente lunghe
  • Non si sviluppa correttamente
  • Depressione
  • Infezioni e malattie frequenti
  • Temperatura corporea superiore al normale

Lipofuscinosi Ceroide Neuronale (NCL)

La lipomofuscinosi ceroide neuronale (NCL), un disturbo da accumulo ereditario, colpisce le cellule neuronali del tuo cane e può causare una varietà di problemi comportamentali e psicologici. La causa principale di questa malattia è un gene difettoso che è stato trasmesso ai genitori del cucciolo. È possibile che sia il maschio che la femmina Border Collie abbiano questa malattia.

I sintomi di NCL possono essere rilevati già a 15-18 mesi.

È meglio non allevare cani con la malattia. Gli allevatori dovrebbero richiedere test genetici per la malattia in tutti i loro riproduttori.

  • Guaio. Guaio.
  • Camminare in modo anomalo
  • Iperattività
  • Demenza
  • Aggressione
  • Maniaco
  • Disturbi della vista
  • Eventuale cecità

La migliore forma di prevenzione è evitare di allevare qualsiasi portatore della malattia. Pertanto, i test genetici della malattia dovrebbero essere imposti dagli allevatori per tutti i riproduttori.

Quanto Costa Un Border Collie?

Se il cucciolo di Border Collie proviene da un allevatore di fiducia, ti costerà tra e . Puoi anche optare per l’adozione di un salvataggio Border Collie dal tuo gruppo di soccorso locale o rifugio per animali per un prezzo compreso tra . Indipendentemente da dove provengano, è sempre una sensazione incredibile poter dare a un cucciolo una nuova casa.

Altre Razze Canine Simili

I Border Collie sono ottimi amici pelosi e sono intelligenti, amichevoli e divertenti. Sono incredibilmente adattabili e hanno un temperamento meraviglioso. Se ritieni che non siano adatti a te, puoi trovare altre razze di cani che hanno un aspetto e una personalità simili ai Collie.

Suggerimenti per trovare l’allevatore giusto

Prima di poter accogliere il tuo cucciolo di Border Collie in famiglia, devi prima trovare un allevatore di Border Collie. Fai le tue ricerche per trovare un allevatore affidabile.

Puoi iniziare la tua ricerca di allevatori responsabili visitando il sito web di Border Collie. Oppure puoi cercare nei mercati online come AKC Marketplace, dove troverai allevatori, istruttori e toelettatori.

Segni Da Cercare In Un Allevatore Responsabile

Ecco le qualità a cui dovresti prestare attenzione in un allevatore di cani responsabile, sia che tu stia cercando un Border Collie di razza o un mix di Border Collie.

  1. L’allevatore fa parte dei club di razza dei genitori (ad es. Border Collie Club USA, Inc. o National Breed Club)
  2. Ottimo background in allevamento
  3. Mostra genuina preoccupazione per gli animali
  4. Documenti come certificazioni dell’anca, test genetici, registrazione o linea di sangue
  5. Aperto a rispondere alle domande
  6. Implementa lo screening sanitario per garantire che la salute dei cuccioli sia in buone condizioni
  7. Puoi programmare una visita o una videoconferenza per incontrare il cucciolo
  8. Si assicurano che il cucciolo vivrà in una buona casa con buoni genitori di pellicce

Cosa Evitare Quando Si Cerca Un Allevatore

Assicurati di evitare questo tipo di allevatori ogni volta che stai pensando di acquistare un nuovo cucciolo.

  1. Hanno detto abbastanza allevatori e allevatori di cuccioli
  2. Possono vendere fino a tre cucciolate di cuccioli contemporaneamente
  3. Fare false affermazioni non documentate sul carattere dei cani
  4. Difensivo quando gli viene chiesto delle loro pratiche di allevamento
  5. Non sono ammesse visite
  6. Non sono ammessi visitatori se la casa del cucciolo non offre condizioni di vita confortevoli.
  7. Non ci sono pedigree e documenti di registrazione.
  8. Nessuna anamnesi richiesta

Conclusione

Il Border Collie è una razza divertente. Sono persone piacevoli, divertenti, intelligenti e adorano passare il tempo con i loro proprietari. Con un Border Collie al tuo fianco, voi due vi divertirete sempre a fare le cose insieme. Una delle cose che preferisco di Border Collie è la loro capacità di adattarsi e imparare cose nuove.

Ora che hai raggiunto la fine dell’articolo, spero che tu abbia trovato tutte le cose che devi sapere sul Border Collie. Il Border Collie è l’animale domestico perfetto per fare il tuo amico peloso.

Carylle è sempre stata appassionata di cani da bambina. Ama passare il tempo con i cani e crede che niente possa battere la gioia di poter condividere l’amore e la compassione che mostrano per i loro proprietari.