Come Rendere Il Cibo Secco Per Cani Più Attraente In 5 Modi

Il mangiatore perennemente schizzinoso è un problema comune per i proprietari di cani. Non fare clic se provi lo stesso. Abbiamo cinque semplici consigli che renderanno il cibo secco per cani più attraente per il tuo animale domestico. Puoi cambiare il cibo secco per cani con qualcosa di più gustoso, come cibo per cani fresco in abbonamento o cibo crudo, ma perderai molti vantaggi.

Vantaggi Dell’alimentazione Delle Crocchette

Immagine di Lernestorod da Pixabay

Una dieta a base di crocchette è la nostra preferita. Può essere molto equilibrato e facile da seguire. Dopotutto, i cani sono stati nutriti con crocchette molto più a lungo rispetto ad altre diete e sono stati tutti sani nel loro sviluppo. Solo perché il tuo cane è schizzinoso, ciò non significa che dovresti arrenderti ancora. Oltre a un’alimentazione equilibrata, cosa può venire di buono dal nutrire il tuo cane con cibo secco?

Ampiamente Disponibile

Le crocchette sono tra gli alimenti per cani più popolari, il che significa anche che sono i più ampiamente disponibili. Numerosi marchi producono formule salutari che forniscono un’alimentazione equilibrata e alcuni affrontano persino problemi di salute, esigenze specifiche della razza e altro ancora. Il cibo secco crocchette è facilmente accessibile nel tuo negozio di animali locale o persino al supermercato. È anche facile inserire un ordine di abbonamento e ricevere una nuova borsa ogni mese poiché si trasportano più facilmente, il che ci porta al punto successivo.

Memorizza Bene

Le crocchette si conservano bene. I conservanti sono presenti in tutti gli alimenti per cani, ma è importante scegliere ricette che non li contengano. Il cibo secco può essere costoso e grandi quantità non sono sempre l’opzione migliore. È meglio acquistare borse più grandi perché sono più convenienti.

Un sacco da 9 kg può essere facilmente svuotato se hai più cani. Il cibo secco per cani è un ottimo affare, anche se hai un solo animale domestico.

Più Economico

Immagine di Omerlavon, Pixabay

Il cibo secco è anche più conveniente di altre diete, a causa del suo prezzo basso. Ci sono molte opzioni per il cibo secco per cani, inclusa una varietà di qualità e sapori. Nessuna crocchetta da supermercato di marca che utilizza il mais come primo ingrediente è incredibilmente conveniente, ma lo consigliamo almeno a causa della scarsa qualità.

Dall’altra parte dello spettro, potresti decidere di scegliere le opzioni premium di marchi come Orijen che possono costare fino a 80 dollari a borsa a seconda delle dimensioni. Sebbene il cibo per cani premium possa essere più costoso di un abbonamento, avere la possibilità di nutrire cibo secco è un grande vantaggio.

Promuove La Salute Dentale

La superficie dura delle crocchette di cibo per cani secco può essere utilizzata per rimuovere eventuali briciole e avanzi bloccati nei denti del tuo cane. Possono anche essere usati per pulire i denti e prevenire l’accumulo di placca. Le crocchette sono solide e possono essere utilizzate per stimolare il flusso sanguigno alle gengive, migliorando ulteriormente la salute dentale.

Può Essere Facilmente Personalizzato

Questa categoria è ciò su cui si concentra oggi il nostro articolo. Il cibo secco per cani offre ai proprietari di animali domestici la maggior parte dei modi per personalizzare e creare ricette diverse. Puoi aggiungere ingredienti come olio di cocco, yogurt bianco o cibo in scatola per dare al tuo cane il nutrimento di cui ha bisogno. Ciò contribuirà a migliorare la salute dell’intestino, della pelle e del mantello del tuo cane, oltre a rafforzare le sue ossa. Per ottenere i massimi benefici per la salute, devi solo assicurarti che il tuo cane stia consumando ingredienti di alta qualità.

Cosa Posso Aggiungere Al Cibo Secco Per Cani?

Cosa posso aggiungere al cibo secco per caniImmagine di monika1607 da Pixabay

Cosa puoi aggiungere ai pasti del tuo cane che non danneggino e forniscano benefici per la salute? È importante sapere quali condimenti sono adatti e quali indigeribili. Abbiamo escogitato 5 diversi metodi per rendere il cibo secco per cani più attraente per il tuo cane con ingredienti che puoi trovare facilmente al mercato locale.

Olio Di Pesce

Olio di pesce

Anche se potrebbe non sembrare attraente per te, l’olio di pesce è ricco di sostanze nutritive, acidi grassi omega, vitamine e minerali. Puoi trovare un’ampia varietà di cibi che piacciono ai palati più esigenti. Anche se potrebbe non essere attraente per te, il tuo cane adorerà quello che hai. Puoi anche provare i succhi di tonno. La prossima volta che apri una scatola di tonno, non buttare i succhi nello scarico. Invece, salvalo come un delizioso mixer da aggiungere al cibo dei tuoi cani.

L’olio di pesce è facilmente reperibile nei negozi di animali, ma ti consigliamo di consultare il tuo veterinario prima di introdurre qualcosa di nuovo per il tuo cane. Questo per garantire che il tuo cane non abbia allergie o problemi digestivi. Se non ti viene dato il via libera dal tuo veterinario, non dare al tuo cane olio di pesce umano. Come regola generale, consigliamo anche di non asciugare toppers o mixer fino a quando il tuo cucciolo non ha almeno 6 mesi.

Aggiunta Di Liquidi

C’è anche il metodo collaudato per aggiungere liquidi al cibo secco. Puoi esaltare il sapore con latte o brodo di ossa e puoi persino alterare la consistenza per dare al tuo cane un ulteriore senso di novità. Aggiungere i liquidi almeno 15 minuti prima di servire può ammorbidire il cibo duro e secco. Anche il cibo morbido ha i suoi vantaggi, tra cui una più facile digestione e una migliore assunzione di acqua.

L’acqua calda è la scelta migliore. Alcuni cani schizzinosi potrebbero non apprezzare la morbidezza del cibo umido e evitarlo del tutto. Provarlo con l’acqua ti eviterà di sprecare del buon brodo. Puoi immergere i pezzi di cibo secco per ottenere una consistenza simile a un porridge se il tuo cane è sensibile o ha problemi di stomaco. Puoi fare una versione ammorbidita per il tuo cane, ma non è necessario metterla in ammollo.

Se il tuo cane accetta il cibo ammorbidito, puoi provare a usare brodo di manzo, brodo di pollo o anche latte caldo. Ti consigliamo di discutere la nuova ricetta con il tuo veterinario. Inoltre, ricorda di includere le calorie aggiuntive del brodo di ossa e di altri mixer. Non vuoi che le aggiunte creino più problemi di salute come l’obesità.

Assicurati che il brodo di tua scelta sia a basso contenuto di sodio. I cani non sono in grado di elaborare il sale, quindi la maggior parte del cibo che dai loro dovrebbe essere insipido. Quanto ne versi dipenderà da quante crocchette dai da mangiare, se vuoi immergere il cibo o servirlo come zuppa. Avrai bisogno di fare un po’ di matematica se non vuoi aggiungere acqua calda al cibo.

Puoi pensare di aggiungere altri liquidi come aceto di mele (ma in piccole quantità), olio di cocco e altri frullatori salutari che puoi trovare nei negozi di animali.

Aggiunta Di Solidi

L’aggiunta di solidi è dove puoi diventare davvero creativo in cucina. Se non ti concentri solo sulla soddisfazione del palato schizzinoso del tuo cane, ma stai considerando anche altri problemi di salute, allora ci sono ingredienti specifici che prenderanno di mira le esigenze del tuo cane. Ad esempio, la zucca o la patata dolce sono tra i migliori ingredienti da aggiungere se il tuo cane soffre di indigestione, ha bisogno di fibre extra o ha la pancia sconvolta.

Immagine di laurenhudgins, Pixabay

Lo yogurt può anche rendere il cibo secco più appetibile se il tuo cane non è intollerante al lattosio. Lo yogurt contiene probiotici che favoriscono una buona digestione. Controlla l’etichetta per assicurarti di utilizzare solo yogurt privi di zucchero, grassi o aromi. Non aggiungere troppo yogurt, solo un cucchiaio o giù di lì per una tazza di cibo secco. Se il tuo cane dimostra di tollerare i latticini, puoi anche considerare la ricotta per proteine extra.

Le uova sono un altro modo per rendere più delizioso il cibo dei cani. Le uova sono un’ottima fonte di proteine e puoi cucinarle in molti modi diversi in modo che il tuo cane abbia sempre cibo fresco. Puoi grattugiarli o renderli con il lato soleggiato. Oppure puoi rompere un uovo sodo e aggiungerlo al composto. Garantiamo che il tuo cane amerà e apprezzerà gli aminoacidi extra.

Per un pasto equilibrato, i cani hanno bisogno di frutta e verdura. Il cibo secco per cani di prima qualità ne avrà alcuni nell’elenco degli ingredienti, per quanto possano essere in fondo all’elenco. Dal momento che sono in tracce, è una buona idea rafforzare il cibo secco del tuo cane con alcune aggiunte extra. Prendi alcune verdure fresche come cetrioli, carote, fagiolini o spinaci e tritale e mescolale al cibo. Per la frutta, consigliamo le mele per le vitamine, le banane per il potassio e i mirtilli e i mirtilli per gli antiossidanti.

Aggiunta Di Topper

I topper per alimenti sono un’ottima opzione se non vuoi alterare il cibo secco o aggiungere troppe calorie al cibo del tuo cane. Puoi trovare negozi di animali fatti con ingredienti secchi congelati. Queste polveri possono essere facilmente aggiunte al cibo.

Ci sono anche erbe che usiamo per condire il nostro cibo che possono rendere il cibo per cani più attraente. Tali erbe includono origano e rosmarino. Ricorda di implementare tutto con moderazione per andare sul sicuro. Le erbe secche sono più facili da aggiungere e non richiedono alcuna preparazione. Tuttavia, le erbe fresche avranno un aroma più forte e saranno più efficaci per i cani con lo stomaco sensibile.

Puoi anche mescolare il cibo umido per cani in scatola con le crocchette. Basta versare una quantità adeguata nella ciotola e mescolare bene. Considera del cibo in scatola sulle crocchette secche con del brodo versato per aiutare con la miscelazione per un pasto più robusto.

Se vuoi provare una dieta cruda, questo è il momento in cui puoi aggiungere della carne cruda a dadini per aumentare il profilo nutrizionale. Le materie prime devono essere utilizzate solo da carni di altissima qualità. È meglio andare da un macellaio locale che comprare la carne al supermercato. Spendere un po’ più di denaro aiuterà a impedire al tuo cane di ingerire batteri.

Non devi necessariamente aggiungere qualcosa ai pasti dei tuoi cani. C’è cibo secco pronto già infuso con bocconcini crudi che sono un ibrido di crocchette dure e pezzi morbidi. I pezzi crudi sono solitamente pezzi liofilizzati per aggiungere più varietà e sapore al cibo.

Aggiunta di integratori

Gli integratori da prescrizione possono essere aggiunti alla formula per aiutare con la salute. Tuttavia, ciò richiederà l’approvazione del veterinario. Questo metodo è riservato ai cani che richiedono attenzioni speciali, che richiedono un trattamento, sono in un processo di guarigione o in gravidanza e allattamento.

Suggerimenti Prima Di Aggiungere Nuovi Ingredienti

Ci sono così tante scelte che il tuo cane non si allontanerà mai più dalla sua ciotola del cibo! La pressione è alta per te per scegliere il miglior condimento. Ci vorranno molti tentativi ed errori per trovare il condimento giusto per il tuo cane. Qui ci sono alcuni consigli per aiutarti ad iniziare.

Età

Quanti anni ha il tuo cucciolo? Per sostenere la loro crescita e sviluppo, i cani giovani richiedono molte più sostanze nutritive. Man mano che il tuo cane invecchia, il suo bisogno di proteine, vitamine e minerali ricchi diminuirà. Potrebbe causare stress agli organi e al sistema digestivo del tuo cane se continui a dargli la stessa dieta di quando era un cucciolo.

Immagine di ArtTower da Pixabay

È fondamentale sapere di cosa ha bisogno il tuo cane alla sua età specifica e se ci sono problemi di salute di cui devi rendere conto. Puoi anche aggiungere cibo secco alla dieta del tuo cane a seconda della sua età. Un cucciolo di pochi mesi potrebbe non essere in grado di sopportare un pasto abbondante. Non consigliamo di cambiare il cibo troppo spesso a questa giovane età. Acqua calda, brodi e latte sono tutte buone opzioni. Quando introduci un cucciolo al cibo solido, i liquidi ammorbidiranno le sue crocchette.

I cani anziani con denti sensibili o problemi dentali non saranno in grado di masticare carote o altre verdure dure. Dovrai prima cuocerli o usare un altro ingrediente.

Misurare

I cani più piccoli richiedono meno cibo; questo è un dato di fatto. A causa della loro piccola statura, hanno bisogno di meno calorie ed energia per funzionare. Le loro bocche più piccole significano che il loro cibo secco sarà più piccolo. Dovrai ridurre le dimensioni dei condimenti e calcolare le calorie in modo più preciso per queste piccole razze.

Lo stesso vale per le razze più grandi. Hanno bisogno di essere nutriti a sufficienza per soddisfare i loro bisogni, ma non troppo. Ciò può farli aumentare di peso e stressare le articolazioni. I cani di grossa taglia possono essere più suscettibili alla displasia dell’anca e del gomito.

Razza

La razza del cane può avere un impatto sulle dimensioni e sulla nutrizione del tuo cane. Come accennato in precedenza, i cani di grossa taglia sono soggetti a problemi articolari, quindi la glucosamina e la condroitina sono importanti. Forse il tuo animale domestico soffre di problemi cardiovascolari o respiratori e dovrebbe evitare cibi grassi. Per capire i potenziali problemi che potrebbe avere il tuo animale domestico, guarda il suo passato e vedi cosa puoi fare.

Stile Di Vita

Infine, lo stile di vita del tuo cane e la routine di esercizio determineranno anche ciò che dovresti aggiungere. Puoi aggiungere più condimenti a un cane molto attivo, mentre un cagnolino più piccolo avrà solo bisogno di latte o brodo.

Domande Frequenti

Come Posso Rendere Più Appetibile Il Cibo Secco Per I Miei Cani?

Puoi rendere il cibo secco dei tuoi cani più attraente aggiungendo integratori. Alcuni liquidi possono migliorare il gusto e la consistenza, come l’aceto di mele, l’olio di pesce, il latte o il brodo di ossa. I condimenti solidi sono anche utili per fonti proteiche, aminoacidi, oli grassi omega e vitamine essenziali e minerali. Verdure, frutta, yogurt e uova sono tutte buone opzioni per rendere il cibo del tuo cane più attraente.

Quali Sono I 5 Migliori Alimenti Secchi Per Cani?

I 5 migliori alimenti secchi per cani includono Orijen, Instinct, Taste of the Wild, Fromm e Wellness complete. Sono classificati al 5° posto perché hanno ingredienti freschi, additivi artificiali minimi e nessun conservante. Gli esperti avranno marchi diversi nella loro lista, ma molto probabilmente vedrai questi nomi abbellire i primi posti.

Come Posso Aggiungere Sapore Al Cibo Per Cani Fatto In Casa?

Puoi rendere più saporito il cibo per cani fatto in casa aggiungendo alcuni ingredienti. Hai messo così tanto impegno nella creazione di cibo per cani sano. Alcuni suggerimenti per aggiungere sapore includono erbe aromatiche come origano, burro di arachidi, frutta fresca e verdura tagliata a pezzi o cospargere di topper per alimenti liofilizzati.

Un Cane Schizzinoso Morirà Di Fame?

No, un cane schizzinoso non morirà di fame. Anche se avrà fame per un po’, alla fine mangerà abbastanza cibo per sopravvivere. Sta a te decidere se sei disposto ad aspettare o se il tuo cane mangerà quello che hai preparato.

Quale Tipo Di Cibo Per Cani è Il Migliore?

Non esiste un modo giusto per nutrire i cani. Ogni cane è unico e ha esigenze diverse. Alcuni cani sani e robusti vanno bene con una dieta a base di crocchette pure, purché di alta qualità. Altri potrebbero voler mescolare alcuni ingredienti freschi per rendere il cibo più appetibile, mentre altri potrebbero avere problemi di salute e possono funzionare solo con una dieta cruda.

Conclusione

La salute e il benessere del tuo cane iniziano con il cibo che mangia. Vogliamo fornire ai nostri cani la migliore cura e nutrizione possibile. Non cedere agli occhi tristi del cagnolino. Potrebbe comunicare telepaticamente con la tua famiglia e chiederti una fetta della tua pizza. Dovresti dare al tuo cane solo cibo con benefici per la salute.

Lo Sapevate?

Puoi combinare i primi tre suggerimenti in un mixer per fare una pasta per condimento fatta in casa.

Suggerimento Dell’esperto

Chiedi sempre al veterinario prima di introdurre qualcosa di nuovo al tuo cane durante i pasti e cerca quali ingredienti sono dannosi per i cani, come uva e cipolle.