I Cani Possono Mangiare Coloranti Alimentari? Per La Maggior Parte,

Puoi decorare un regalo per il compleanno del tuo animale domestico con coloranti alimentari, fare stampe delle zampe del tuo animale domestico o persino elencare coloranti alimentari come ingrediente nel cibo per cani. È possibile che ti stia chiedendo se i coloranti alimentari siano sicuri per i cani. I cani possono mangiare coloranti alimentari? O è meglio evitare completamente i coloranti alimentari quando si tratta della dieta del tuo cane?

Il Mio Cane Può Mangiare Cibi Con Coloranti Alimentari?

È probabile che gli alimenti fatti per l’uomo contengano ingredienti che non sono adatti ai cani. Mentre i cani possono mangiare alcuni tipi di coloranti alimentari, è probabile che gli alimenti trasformati per l’uomo includano altri ingredienti come emulsionanti e aromi che non sono adatti ai cani. Il sale e altri condimenti possono essere tossici per i cani. È quindi meglio evitare completamente gli alimenti trasformati destinati all’uomo. Dai da mangiare al tuo cane solo con coloranti naturali.

Potresti aver notato che il cibo per cani contiene coloranti alimentari. Molti produttori commerciali di cibo per cani aggiungono colore ai loro cibi per farli sembrare più attraenti. Il motivo è che gli ingredienti perdono i loro colori originali quando vengono elaborati e il colore viene aggiunto per renderlo migliore. Il giallo viene aggiunto al pollo, il rosso per imitare il manzo raro e il verde per le verdure fresche.

Poiché i cani non sono in grado di vedere gli stessi colori che possiamo vedere noi, questi colori sono usati per compiacere i loro proprietari. Molti proprietari di animali domestici sono preoccupati che i coloranti alimentari facciano più male che bene in quanto non hanno valore nutritivo.

Il Problema Con I Coloranti Alimentari

In passato, una quantità preoccupante di coloranti alimentari veniva utilizzata negli alimenti per cani e alcuni contenevano persino tossine che lentamente avvelenavano i cani, tra cui mercurio, arsenico e piombo. Sarà un sollievo apprendere che i coloranti alimentari tossici sono stati banditi dagli alimenti per animali domestici ai sensi del Food and Drugs Act del 1906.

Dopo che i sottoprodotti della lavorazione del carbone sono stati utilizzati per creare coloranti alimentari, nel 1960 è stata fondata una società per la modifica degli additivi per i colori. Una varietà di alimenti è stata influenzata dai coloranti al catrame di carbone, inclusi alimenti per animali domestici e caramelle. Hanno iniziato a far ammalare le persone e il governo ha emanato regolamenti più severi.

La Food and Drug Administration (FDA), regola i coloranti alimentari aggiunti al cibo per animali domestici. Solo coloranti alimentari certificati possono essere aggiunti agli alimenti e ci sono anche regole sulla quantità di colorante consentita.

Finché la FDA ha approvato il colorante alimentare, dovrebbe essere sicuro per i cani. È raro che i cani abbiano allergie ai coloranti alimentari, ma succede. I produttori di cibo per cani stanno iniziando a utilizzare i colori naturali per rendere i loro prodotti più attraenti per i cani.

Posso Aggiungere Colorante Alimentare A Un Bocconcino Per Cani?

Puoi usare il colorante alimentare per colorare la glassa per il regalo di compleanno del tuo animale domestico. Quando prepari prelibatezze fatte in casa come biscotti o torte per il tuo cane, assicurati che tutti gli ingredienti che usi siano naturali. Non dare al tuo cane alimenti destinati all’uomo.

Quando si tratta di aggiungere coloranti alimentari, cercarne uno naturale in quanto sono sicuri per i cani e non danneggiano il tuo animale domestico. Questi prodotti possono essere acquistati presso la maggior parte dei principali negozi di alimenti naturali.

Posso Usare Il Colorante Alimentare Per Fare Un’impronta?

Se possiedi un cucciolo molto piccolo e carino, potresti voler realizzare un pezzo di stampa artistica. Le impronte delle zampe sono un ottimo modo per tenere traccia dei piedi del tuo cane mentre cresce. Mentre premere la zampa del tuo cucciolo nella vernice per creare una stampa può sembrare una buona idea, molti proprietari di animali domestici sono preoccupati per l’effetto che la vernice avrà sul loro cane.

Puoi anche usare coloranti alimentari per colorare le zampe del tuo cane invece di metterle nella vernice. Assicurati che il colorante alimentare che usi sia naturale, quindi mettine un po’ in un piatto e mettici dentro la zampa del tuo cucciolo. Metti la zampa del tuo cane su un pezzo di carta. Potrebbe essere necessario provare alcune volte per ottenere l’impronta perfetta della zampa.

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono situazioni in cui va bene per i cani mangiare coloranti alimentari purché sia la varietà naturale. I coloranti alimentari approvati dalla FDA sono sicuri anche per il tuo animale domestico. Sempre più proprietari di cani hanno iniziato a cercare prodotti che non includono la parola artificiale nella lista degli ingredienti.