Cos'è Un Cane Brindle? Tratti, Razze E Curiosità!

Cos’è Un Cane Brindle?

I cappotti tigrati, che sono simili alle strisce di tigre sui cani, sono un modello insolito.

Questo motivo riconoscibile è tipicamente caratterizzato da un colore di base più chiaro con strisce più scure sulla parte superiore. Con questo mantello, le strisce sono principalmente nere o marrone scuro e appaiono sfumate sopra il colore di base.

La combinazione di colori più comune è la base scura e le strisce chiare, ma anche la genetica può svolgere un ruolo importante nel colore finale del mantello. Raramente, potresti vedere il contrario. I tigrati inversi sono cani con un motivo tigrato che ha strisce chiare e un colore di base scuro.

Cosa Provoca Un Mantello Tigrato

Un gene recessivo nei cani provoca l’aspetto sorprendente di peli tigrati. Per questo motivo, il mantello tigrato non è esclusivo di una razza, né una singola razza ha esclusivamente manti tigrati.

La buona notizia è che non tutti i cuccioli tigrati sono disponibili per tutte le razze. Un mantello tigrato non ha alcun effetto sul temperamento o sulle esigenze di cura di un cane.

Quindi, se sei attratto da un bellissimo cane tigrato, ricorda che è la razza che conta, non il colore del suo mantello. Dovresti assicurarti che le caratteristiche della razza si adattino al tuo stile di vita.

Dimensioni E Caratteristiche Della Razza Canina Con Rivestimento Tigrato

Un mito popolare è che i cappotti tigrati si vedono solo su razze di cani particolarmente grandi, come razze muscolose come Great Danes e Boxer.

Queste razze hanno il gene del pelo tigrato. Tuttavia, può essere trovato in tutte le razze. Tuttavia, quando si tratta di cappotti tigrati, la caratteristica che tutti sembrano condividere è che sono praticamente tutte razze a pelo corto.

Quali Sono Le Razze Più Comuni Di Cane Tigrato?

Solo perché una razza ha una maggiore possibilità di portare il gene del mantello tigrato non garantisce che tutti i cani di quella razza lo avranno.

Abbiamo compilato un elenco delle migliori razze di cani con peli tigrati. Ognuno ha il proprio insieme di caratteristiche e personalità della razza.

Ecco una rapida occhiata ai cani tigrati più popolari:

Boxer

I pugili sono cani intelligenti e dolci che vanno d’accordo con i bambini. I pugili sono vivaci, espressivi e pieni di entusiasmo giovanile. Sebbene possano essere una grande risorsa per la tua casa, molti pugili non si rendono conto della loro vera forza.

Vale la pena notare che i corpi energici e forti dei Boxer possono sopraffare i bambini, facendoli scambiare la giocosità per qualcos’altro. Ciò potrebbe far versare alcune lacrime. È importante assicurarsi che il tuo Boxer stia facendo abbastanza esercizio di qualità. Questo li aiuterà a mantenerli felici, sani e calmi.

Molti Boxer sfoggiano capelli tigrati, che possono migliorare il loro aspetto già sbalorditivo. Il tuo Boxer dovrebbe essere in grado di bere molta acqua e riposare in luoghi freschi durante l’allenamento. I cani a pelo corto possono diventare più suscettibili al colpo di calore.

Alano

Gli alani possono crescere fino a oltre 0,9 m a quattro zampe e pesare più di 64 kg. Sono giganti gentili tra le razze canine. Nonostante le loro dimensioni, gli alani sono rinomati per la loro natura piacevole, affettuosa e remissiva.

Sono facili da andare d’accordo e si adattano bene alle famiglie. Considerate le loro grandi dimensioni, richiedono un bel po’ di spazio per alloggiarli comodamente. Inoltre, non sono le razze più economiche da nutrire e prendersi cura di.

Sono animali meravigliosi che faranno girare la testa, specialmente quelli tigrati.

Levrieri

I levrieri non hanno tanti segni tigrati rispetto ad altre razze. Tuttavia, i loro cappotti sottili li rendono molto evidenti. Poiché le strisce sono disponibili in vari colori, un levriero tigrato ha un aspetto molto accattivante.

I levrieri sono più riconosciuti per essere i corridori olimpici di tutte le razze di cani in quanto possono raggiungere velocità comprese tra 40-45 miglia all’ora. Tuttavia, questa razza è relativamente rilassata e si accontenta di coccolarti sul divano mentre guardi i tuoi programmi preferiti.

Non lasciarti ingannare dal loro stoicismo. Hanno ancora bisogno di essere addestrati ed esercitare. Un’attività quotidiana di circa 30 minuti dovrebbe essere sufficiente per impedire loro di sviluppare comportamenti distruttivi. Puoi fare buon uso di un’imbracatura anti-trazione per impedire loro di inseguire qualsiasi cosa in vista durante le passeggiate.

Vale la pena notare che se il tuo cucciolo di levriero era una volta un corridore a tempo pieno, c’è la possibilità che siano stati maltrattati nel processo. Questo può portare a problemi di temperamento a lungo termine. Quindi, per i proprietari di cani per la prima volta, considera i tuoi limiti prima di impegnarti ad acquistare un levriero tigrato.

Mastino

I mastini sono cani enormi che possono raggiungere oltre 91 kg. I colori del loro mantello sono albicocca o beige, ma possono anche avere uno tigrato. È anche possibile trovare un mantello tigrato inverso in questa razza.

Sono una bella razza di mantello, ma sono anche molto affettuosi, coccolosi e leali. Sono ottimi cani di famiglia se hanno abbastanza spazio per correre e cibo da mangiare.

I mastini, tra tutte le razze canine esistenti, non sono i più attivi e dormiranno per lunghi periodi. Hanno bisogno di fare esercizio. Possono mantenersi in forma facendo una passeggiata ogni ora.

Anche se sarà difficile gestire cani di grossa taglia, la loro natura gentile e amorevole vale la pena.

Staffordshire Bull Terrier (Staff).

A causa della loro storia di combattimenti tra cani, gli Staffies sono spesso visti negativamente. Gli staff possono essere aggressivi se trascurati, ma sono cani leali, amorevoli e affettuosi.

Lo Staffy prospera quando riceve molto amore, attenzione e compagnia. Non possono essere lasciati soli per lunghi periodi di tempo. Hanno bisogno di compagnia e attenzione per allontanare la noia distruttiva. Gli staffies sono tra le razze più importanti con cappotti tigrati in vari colori e motivi.

Bulldog Francese (francesi).

I cappotti tigrati sono comuni nei Bulldog francesi e hanno un aspetto fantastico. Il fisico possente dei francesi riflette la loro disposizione giocosa e coinvolgente.

Grazie alla loro personalità allegra, sono ottimi cani da famiglia e vanno d’accordo con bambini di tutte le età. Tuttavia, possono diventare eccessivamente eccitati, quindi è meglio tenere sempre d’occhio quando sono circondati da bambini piccoli.

Per quanto affettuosi e gentili possano essere con i loro proprietari, i francesi hanno un forte istinto di caccia che può metterli nei guai. Sono a loro agio con gli animali che conoscono, ma correranno dietro a qualsiasi piccola creatura sconosciuta.

Un’altra difficoltà è che i Bulldog francesi soffrono di esaurimento da calore. Un cuscino di raffreddamento per cani farà molto per impedire che ciò accada, ma è generalmente accettato che i francesi debbano avere un riparo climatizzato durante i mesi estivi caldi e umidi.

Cappotti Tigrati E Problemi Di Salute

Ci sono molti problemi di salute che possono essere affrontati dai cani dalla buccia.

Sebbene i cappotti tigrati non abbiano nulla a che fare con problemi di salute, possono essere presenti nei cani predisposti a determinate malattie. Tuttavia, possono sorgere problemi quando un cane tigrato viene allevato con un cane che detiene un gene diverso relativo al mantello.

Ad esempio, se incrociato con il tigrato, il gene merle può produrre bei cappotti, ma può anche causare problemi alla vista e all’udito. Per evitare tali problemi, i cani tigrati devono essere trattati con rispetto e cura quando vengono testati e allevati.

Questo particolare problema non è correlato ai geni che producono un mantello tigrato o merle, ma al gene responsabile della loro creazione.

Oltre a questo, il tuo tigrato può anche essere suscettibile a qualsiasi problema di salute tipicamente associato ad altre razze.

Pensieri Finali

Cos’è un tigrato?

Puoi trovare cappotti tigrati su molte razze, dai tuoi Frenchies ai tuoi Mastiff Tanks. Anche se questi cani hanno aspetti distinti e spesso sbalorditivi, ognuno ha una personalità unica, il che significa che le loro esigenze di cura e manutenzione varieranno.

La cosa più importante da considerare quando si sceglie una razza tigrata è se sarà una buona partita per te e la tua famiglia. Quindi, qualunque razza tu scelga, si adatteranno perfettamente fintanto che avrai il tempo, l’amore e la cura da dedicare a loro ogni giorno.