Tutto Quello Che Devi Sapere Sul Bassotto A Pelo Lungo

I bassotti sembrano adorabili, non importa quanto piccoli o grandi siano.

Per molto tempo, non sapevo che i bassotti a pelo lungo fossero una cosa. Ho solo pensato che fosse un normale doxie che aveva un disperato bisogno di una rifinitura.

Questo è un errore comune, specialmente per i proprietari di bassotti principianti. Per aiutarti, diamo un’occhiata a questa varietà e cosa significa essere un bassotto a pelo lungo.

Il bassotto a pelo lungo è una delle tre varianti del tipo di mantello in cui entrano i bassotti. È caratterizzato da una pelliccia lunga e setosa su gran parte del corpo e fili più corti e piumati sulle zampe e sulle orecchie.

Questi cani hanno la pelliccia più corta, visibile sui loro volti. Tuttavia, se non tagliato, tende a crescere più a lungo di quello che troveresti in un bassotto con un pelo più corto. È relativamente comune quando si tratta di bassotti, ma non tanto quanto la varietà a pelo corto e liscio.

Abbigliamento Completo Per Bassotti: Felpe Con Cappuccio, Cuscini E Magliette Per Bassotti

Tutti i colori e le fantasie che il Bassotto ha da offrire! Li catturerai tutti!

Fai clic sull’immagine per visitare i negozi Teespring sul pulsante Acquista ora o su RedBubble per ulteriori capi di abbigliamento TheGoodyPet.

In termini di temperamento, taglia e requisiti di cura, i doxies a pelo lungo possono essere paragonati alle loro controparti a pelo corto. Tuttavia, con la lunga criniera arrivano alcune differenze nell’esperienza che puoi aspettarti come proprietario di un cane. Quindi tuffiamoci dentro in modo da sapere esattamente in cosa ti stai cacciando.

Come Hanno Fatto I Bassotti Ad Avere I Capelli Lunghi?

Come hanno fatto i bassotti ad avere i capelli lunghi

Come praticamente qualsiasi altra caratteristica di un bassotto, il tipo di mantello è determinato geneticamente. Non preoccuparti, non diventeremo troppo tecnici con la genetica delle caratteristiche del pelo del cane. Tuttavia, una conoscenza di base della scienza sarà sicuramente utile quando si tratta di comprendere il cane e le sue esigenze.

La lunghezza della pelliccia è determinata dal primo gene importante. I bassotti hanno i capelli più corti perché hanno bisogno solo di una copia del gene dominante. Il pelo lungo invece è determinato da un gene recessivo. Ciò significa che hai bisogno di due doxies a pelo lungo o portatori del gene recessivo per ottenere questo tratto.

Il secondo gene determina se il pelo è ispido o dritto . Straight è il risultato dei geni della pelliccia non cablati. Questa variante del gene recessivo richiede almeno due copie.

Per produrre un bassotto a pelo lungo, il corredo genetico deve includere sia le varianti genetiche a pelo lungo che a pelo lungo. Il risultato è il mantello monostrato di pelo lungo e setoso che può essere completamente dritto o leggermente ondulato.

Le altre varianti del mantello del bassotto sono i tipi a pelo corto e i tipi a pelo ispido. Il gene recessivo non rigido è presente nel doxie a pelo corto. D’altra parte, il bassotto a pelo ispido ha sia il gene recessivo del pelo corto che il gene dominante del pelo wey per i tipi di pelo lungo e grossolano.

I Bassotti A Pelo Lungo Perdono Più Pelo Di Quelli A Pelo Corto?

I bassotti a pelo lungo perdono pi pelo di quelli a pelo corto

I bassotti a pelo lungo non sono considerati ipoallergenici, quindi se vivi o ospiti regolarmente persone con allergie ai cani dovrai adottare misure specifiche per renderli buoni animali domestici. Questi cani perdono moderatamente. Tuttavia, con buone pratiche di toelettatura puoi impedire loro di perdere troppo.

Quando si tratta di allevare bassotti a pelo lungo, un malinteso comune è che perdano più dei loro doxie più corti e più umidi. Questo non è sempre il caso. In realtà è dovuto alla natura lunga della pelliccia che fa apparire lo spargimento più drammatico in volume di quanto non sia in realtà.

Questo non vuol dire che i bassotti a pelo lungo possano essere difficili da allevare . Se non ti prendi cura del tuo cappotto, finirai con un pasticcio arruffato. Questo di solito accade a causa della formazione di nodi in vari punti tra cui orecchie, coda e piedi . Possono accumulare sporcizia e sporcizia e quindi formare stuoie se non vengono pettinate.

Il modo migliore per combattere questo, così come lo spargimento eccessivo, è spazzolare regolarmente il tuo cucciolo. Con quelli a pelo lungo è meglio farlo almeno 3 volte a settimana .

La spazzolatura può aiutare a districare i capelli annodati e prevenire la stuoia. Puoi anche spazzolare i capelli sciolti in casa per ridurre la caduta.

SPOTLIGHT : La toelettatura del cane è diventata regolarmente un lavoro ingrato ? Se sì, allora ti stai sicuramente perdendo 8 delle MIGLIORI spazzole per eliminare i cani in assoluto che rendono la spazzolatura di Fido un gioco da ragazzi. > Scopri di più

Puoi anche ridurre la quantità di pelo nella tua casa passando l’aspirapolvere o usando appositi rulli per la rimozione dei peli. Il rullo per la rimozione dei peli di animali domestici DELOMO renderà la tua casa priva di peli. Questo rullo riutilizzabile può essere utilizzato per rimuovere la pelliccia da tutte le superfici, compresi mobili e vestiti.

I Bassotti A Pelo Lungo Richiedono Molta Manutenzione? Suggerimenti Per La Toelettatura Del Bassotto A Pelo Lungo

I bassotti a pelo lungo richiedono molta manutenzione Suggerimenti per la toelettatura del bassotto a pelo lungo

È credenza comune tra i proprietari di cani e i potenziali genitori di cani che i cani con il pelo più lungo abbiano un alto livello di manutenzione. Il bassotto a pelo lungo non viene risparmiato quando si tratta di questo stereotipo. Tuttavia, sono sorprendentemente facili da curare e richiedono una manutenzione inferiore rispetto ad altre varietà di bassotti come il tipo a pelo ispido.

Un consiglio per ridurre al minimo le esigenze di manutenzione è non solo spazzolare regolarmente, ma anche utilizzare attrezzature di alta qualità. Ciò riduce la quantità e la frequenza dello spargimento che potrebbe rendere difficile prendersi cura dei propri cani. Dovresti attenerti a un programma da 2 a 3 giorni alla settimana . Quando si tratta di spazzole, il pettine districante per animali domestici barboncino si distingue per la sua combinazione di denti lunghi e corti per una spazzolatura efficace e punte arrotondate per la sicurezza dei tuoi cani.

È molto probabile che il tuo bassotto a pelo lungo odori più delle varietà a pelo corto a causa di tutto lo spazio in cui gli odori e i germi che li producono devono nascondersi. Considera l’utilizzo di prodotti deodoranti per cani, siano essi salviette o spray profumati di oli essenziali. Il tuo cane trarrà anche beneficio da un bagno ogni mese o due per aiutare a tenere a bada la cattiveria.

Come previsto, i bassotti a pelo lungo hanno bisogno di tagli di capelli regolari per evitare di essere inghiottiti dalle loro folte criniere. Il pelo cresce lentamente quindi è possibile programmare un taglio ogni 4-6 mesi, a seconda di quanto tempo si vuole.

Problemi Di Salute Comuni Dei Bassotti A Pelo Lungo

Problemi di salute comuni dei bassotti a pelo lungo

C’è ancora molto dibattito sul fatto che i capelli lunghi rendano i bassotti più suscettibili a determinate condizioni di salute . Ce ne sono solo pochi in cui esiste l’evidenza della correlazione diretta mentre altri sono solo teorici.

Questi doxies, qualunque sia la loro pettinatura, soffrono delle stesse condizioni delle loro controparti dai capelli ispidi e dai capelli corti. Ecco alcune di queste condizioni.

Infezioni All’orecchio

I bassotti hanno orecchie lunghe e cadenti che sono già da sole un fattore di rischio per le infezioni dell’orecchio. Queste infezioni sono più comuni nei bassotti a causa della loro lunga pelliccia, che intrappola l’umidità e fornisce calore.

Infestazioni Da Pelliccia

Questo tipo di pelo lungo e spesso è ideale per acari e pulci. Questo può portare a infezioni della pelle, perdita di pelo e dermatiti da contatto.

Problemi Articolari

Queste condizioni sono comuni in tutti i doxies. Includono la lussazione della rotula, la displasia dell’anca e della spalla, nonché la displasia dell’anca e della spalla. Con un’adeguata integrazione e una dieta ricca di calcio, gli effetti di queste condizioni possono essere controllati.

Obesità

Questo è associato al loro alto appetito e occasionali problemi di mobilità dovuti a problemi scheletrici. Anche altre condizioni come il diabete e le malattie cardiache possono essere causate dall’obesità, che spesso può portare a esiti fatali.

Problemi Agli Occhi

I problemi più comuni qui includono l’atrofia retinica progressiva e la cataratta. Questi alla fine portano alla cecità che ha un impatto negativo sulla qualità della vita dei cani.

Cardiopatia

Gli studi hanno dimostrato una maggiore prevalenza di malattie cardiache, inclusa l’insufficienza valvolare, nei bassotti a pelo lungo più anziani rispetto alle altre due varianti di mantello. Queste malattie alla fine portano alla morte.

Problemi Alla Schiena

Tutti i doxies sono affetti allo stesso modo dal disturbo del disco intervertebrale. È causato dalla bassa statura di un busto sproporzionatamente alto.

Prendi in considerazione l’idea di procurarti un tutore per la schiena del cane per alleviare la vita del tuo cane con l’IVDD. Il tutore per la schiena del cane Lil Back Bracer fornirà sollievo per la mobilità e il dolore limitati del tuo cane.

SPOTLIGHT 7 dei MIGLIORI integratori di glucosamina per i tuoi cani per tenere a bada i loro problemi articolari. > Scopri di più

Guida Al Temperamento Del Bassotto A Pelo Lungo

Se guardi il bassotto a pelo lungo e altri tipi di cappotti, ci sono sottili differenze di temperamento. Per una maggiore prospettiva, ecco i tratti della personalità più comuni da aspettarsi con questi cagnolini.

Affettuoso

I doxie con i capelli lunghi adorano rannicchiarsi e sdraiarsi sulle ginocchia delle persone di cui si fidano e amano. Sono generalmente molto amichevoli e affettuosi, il che li rende fantastici animali domestici.

Intelligente

Sono intelligenti e più pazienti di altri tipi di doxy. Sono più facili da addestrare ed è meno probabile che siano aggressivi.

Sicuro Di Se

Come tutti gli altri bassotti, queste bellezze dai capelli lunghi sono incredibilmente sicure e coraggiose. Sono avventurosi e amano esplorare. Tuttavia, la socializzazione è necessaria per garantire che tutto proceda senza intoppi.

Indipendente

I weenies a pelo lungo sono anche noti per essere i meno appiccicosi dei bassotti a tre mantelli. Puoi quindi facilmente lasciare il tuo cane a casa da solo senza preoccuparti troppo di alcune delle esplosioni legate all’ansia da separazione associate agli altri due.

Sensibile

Questi cani sono più calmi e più sicuri delle loro controparti, ma possono essere sensibili e non amano essere trattati in modo aggressivo. Invece, rispondono molto bene agli elogi e ai premi che è una considerazione importante da fare quando si allena il.

Più Calmo E Più Obbediente

Questi cagnolini sono anche fantastici se vuoi un doxie calmo e obbediente che faccia effettivamente ciò che ci si aspetta da loro. Con loro raramente devi affrontare problemi come l’abbaiare inutilmente.

BUONO A SAPERSI Questi cani calmi capiranno sicuramente l’essenza di Netflix e si rilassano . Scopri chi sono cliccando qui!

Domande Simili

Come sapere se un cucciolo di bassotto è a pelo lungo? Non è sempre facile individuare il tipo di mantello di un bassotto quando è un cucciolo giovane perché a volte sembrano tutti uguali. Tuttavia, man mano che invecchiano, le differenze diventano più evidenti. I bassotti a pelo lungo hanno una pelliccia liscia come la seta e aderente alla pelle. Puoi avere i capelli lisci o ricci, ma non saranno mai ricci.

I bassotti a pelo lungo sono più costosi? Per la maggior parte, i bassotti a pelo lungo si trovano nella stessa fascia di prezzo degli altri tipi di mantello di bassotto . Sono più rari dei tipi a pelo corto e quindi sono più costosi. Se acquisti da allevatori rispettabili, tuttavia, potresti finire per pagare fino a € 20.000 per uno.

Quanto vive un bassotto a pelo lungo? La vita media di un bassotto a pelo lungo è di 12-16 anni . Questo è lo stesso degli altri. Poiché sono simili nella costruzione e hanno più o meno gli stessi identici problemi di salute, ecco perché. Quindi, con una corretta alimentazione e cura, il tuo doxie dai capelli lunghi dovrebbe vivere una vita piena e felice come gli altri 2 tipi.