Quanto Costa Un Chow Chow?

A prima vista, ci sono poche razze di cani adorabili come il Chow Chow. La loro pelliccia folta e soffice e le loro piccole facce carine sono così affascinanti. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze poiché questi cani sono noti per la loro natura aggressiva. Sono ancora molto richiesti. E in quel mercato di nicchia per gli amanti dei cani, possono fare un bel penny.

I Chow Chow hanno generalmente un prezzo intermedio e i Chow Chow possono essere più costosi nelle aree in cui sono limitati o più difficili da trovare. Inoltre, dovrai preventivare circa un mese per la manutenzione di elementi di base come toelettatura, servizi veterinari e cibo.

Nelle sezioni seguenti, daremo un’occhiata più da vicino al costo reale di possedere un Chow Chow in modo che tu sappia come prepararti al meglio per il tuo nuovo cane. Ma prima, vediamo perché sono così popolari e costosi nonostante la loro reputazione abbozzata.

Quanto Costa Un Chow Chow?

Quanto costa un Chow Chow

Con una fascia di prezzo, Chow Chow rientra nel gruppo di prezzo medio delle razze canine.

I Chow Chow sono anche leggermente al di sopra della media in termini di costi di manutenzione che spesso aumentano con i Chow malati. Questi cani non sono i più costosi, ma possono essere piuttosto costosi. Ecco alcuni dei motivi principali per cui.

L’estetica ha sempre giocato un ruolo enorme quando si tratta di determinare la domanda e i successivi prezzi delle razze canine. Con i loro cappotti spessi e soffici, i volti carini e la corporatura compatta, i Chow Chow hanno sicuramente molto da offrire.

Necessità Di Nicchia

Sorprendentemente, è la controversa personalità di Chow Chow che rende la razza così popolare e non solo l’estetica. I Chow Chow possono essere difficili da addestrare e non sono ideali per le famiglie.

I Chow Chow potrebbero non essere così socievoli o desiderosi di compiacere i loro proprietari come altre razze di cani. Non sono facili da addestrare . Nell’articolo, discuteremo di più di questi tratti.

Tuttavia, per quelli della comunità che amano Chow Chow e li vedono come fraintesi, nessun prezzo è troppo alto.

Sono Relativamente Rari

I Chow Chow sono anche molto costosi perché sono una razza molto rara . Questi cani sono soggetti a rigide normative e restrizioni in materia di allevamento, vendita e proprietà. Poiché ci sono poche opzioni su dove acquistare i cani, sono più costosi.

È anche difficile trovare loro alternative più economiche come l’adozione da un rifugio o l’acquisto da privati tramite piattaforme online.

I Chow Chow possono vivere fino a 9-15 anni.

Questo è abbastanza impressionante ed è in gran parte dovuto al fatto che i cani vivono una vita attiva e relativamente sana. Tuttavia, questo non significa che non ci siano problemi di salute di cui preoccuparsi, ecco solo alcuni dei principali e cosa potrebbero significare per il tuo soffice cane Chow.

Cancro

Il cancro è una delle principali cause di morte in un Chow Chow . La maggior parte dei tumori si sviluppa negli anni successivi. Sfortunatamente, si trovano spesso dopo che si sono diffusi e sono progrediti. I più comuni sono i tumori gastrici, il cancro della pelle e i linfomi .

cataratta

Qualcosa di molto interessante sulla cataratta in Chow Chow è che non si trova solo nei cani più anziani. A volte soffrono di quella che è nota come cataratta giovanile . Questi possono portare alla cecità, che può avere un impatto negativo sulla qualità della vita del cane.

Diabete

I Chow Chow sono anche noti per sviluppare il diabete anche senza cause sottostanti come l’ obesità . Potrebbe essere dovuto alla loro dieta ricca di carboidrati. Sebbene possa essere gestito se preso abbastanza presto, potrebbero verificarsi complicazioni in ogni sistema, dal cervello ai reni.

Pemfigo Canino

Il pemfigo canino, una condizione della pelle autoimmune che provoca irritazione della pelle, vesciche e foruncoli, è chiamato pemfigo canino. Questi di solito si rompono e possono infettarsi causando diverse ferite su tutto il corpo. In realtà è uno dei motivi principali per cui i Chow Chow a volte hanno un odore così cattivo.

Come Prendersi Cura Di Chow Chow?

Il tuo ambiente è un fattore chiave per garantire la pacifica convivenza tra un Chow Chow e te. È meno probabile che agiscano se si sentono felici, al sicuro e a loro agio. Ecco alcuni suggerimenti di assistenza generale molto importanti per aiutarti a dare al tuo cane la migliore casa possibile.

Trova Il Miglior Piano Alimentare Per Cani

I Chow Chow hanno esigenze dietetiche uniche. Come risultato della loro storica educazione con una dieta in gran parte a basso contenuto proteico, sono soggetti a molte allergie alimentari che coinvolgono la maggior parte delle carni. Questo include opzioni come manzo, agnello e pollo.

Ti consigliamo di utilizzare una piastra per animali domestici se non sai da dove cominciare quando acquisti cibo per cani. La loro ampia varietà di ricette, ingredienti di alta qualità e menu personalizzati è esattamente ciò di cui hai bisogno per mantenere sano il tuo Chow Chow.

Mai sentito parlare di Pet Plate? Non sei sicuro di ciò che Pet Plate ha da offrire o perché vale l’investimento di un milione di dollari?

Scopri di più >

Integratori Multivitaminici Nella Loro Dieta

Le vitamine come A, D ed E sono essenziali per la salute dei Chow Chow. Non sono sempre prontamente disponibili, o in quantità sufficienti, in molte diete. Gli integratori multivitaminici ne aumentano i livelli garantendo un miglioramento generale dello stato di salute e rispondendo a specifiche esigenze di salute.

15 dei MIGLIORI integratori multivitaminici ASSOLUTI che dovresti ottenere per i tuoi cani. Dai un’occhiata a questi!

Rendi Le Visite Veterinarie Una Cosa Normale

Molti dei problemi di salute sopra menzionati non sono così gravi in quanto possono essere rilevati precocemente, prima che diventino più gravi. Visite veterinarie regolari possono aiutare a identificare e trattare questi problemi di salute il più rapidamente possibile. Ciò non solo aumenta la durata della vita dei Chow Chow, ma anche la qualità della vita.

Non c’è alcun rivestimento di zucchero che il Chow Chow possa essere un cane pericoloso.

Ovviamente questo non significa che non abbiano qualità redentrici o che tutti i Chow Chow là fuori brulicano solo per una rissa.

Tuttavia, è sicuro concludere che questo non è un cane che vuoi ottenere come proprietario di un cane per la prima volta, se hai altri cani più piccoli o se hai bambini piccoli in casa.

Ecco alcuni tratti chiave che ti aiuteranno a sentirti più capace se sei pronto per la sfida.

Riservato

I Chow Chow possono essere piuttosto rilassati, nonostante la loro reputazione.

In effetti, i
Chow Chow mostrano un comportamento aggressivo solo quando si sentono minacciati o sono frustrati per qualsiasi motivo.

Indipendente

I chow chow sono abbastanza indipendenti e amano molto la propria compagnia. Se sei via molto per lavoro o commissioni, Chow Chow è una razza di cane indipendente che può essere facilmente lasciata in pace. Assicurati solo che abbiano abbastanza cibo, acqua e i loro giocattoli preferiti.

Tuttavia, dovresti anche essere pronto a essere ignorato dal tuo Chow Chow nei momenti in cui potresti averne più bisogno. I Chow Chow non sono desiderosi di compiacere i loro proprietari rispetto a molte altre razze di cani.

Leale

Sono conosciuti per la loro lealtà e affetto per i loro proprietari. Amano i loro compagni umani e non esiteranno a proteggerti se si sentono minacciati. Non c’è da meravigliarsi che abbiano ancora una base di fan.

Intelligente

I Chow Chow possono essere molto intelligenti. Tuttavia, non sono facili da addestrare. Questo perché sono spesso molto distaccati e disinteressati. Il costo dell’addestramento professionale per cani parte da circa € 800 con giocattoli e altre attrezzature.

Se scegli di farlo da solo, inizia presto e fai scorta di ricompense per mantenere la loro attenzione. Puoi anche provare il programma Brain Training for Dogs per linee guida semplici ma efficaci su come addestrare effettivamente il tuo cagnolino.

Sviluppa l’intelligenza nascosta nel tuo cane. Elimina i cattivi comportamenti Per nutrire Fido. animali che ami e non fastidio che odi

Chow Chow Perde Molto? Chow Chow: Consigli Per La Toelettatura

Il Chow Chow può avere molti difetti, ma l’estetica non fa parte di questa lista. Con le loro pellicce spesse e soffici, questi cani sono la definizione di fluffball. Penseresti che con così tanta pelliccia con cui lavorare, questi cani hanno una manutenzione molto alta.

Non perdono molto, quindi questo non è vero.

Non
ti costerebbe di più che prendersi cura del tuo Chow Chow in modo professionale . Puoi anche farlo da solo. Questi sono alcuni suggerimenti chiave per aiutarti a dare il meglio di te.

Spazzola Il Pelo 3 Volte A Settimana

I cappotti Chow Chow necessitano di una spazzolatura regolare per eliminare eventuali grovigli. Questo non è solo per l’aspetto del pelo del tuo cane, ma anche per mantenere un pelo sano.

IN PRIMO PIANO : La toelettatura del cane è diventata regolarmente un lavoro di routine ? Se sì, allora ti stai sicuramente perdendo 8 dei MIGLIORI pennelli per eliminare i cani in assoluto che rendono la spazzolatura di Fido un gioco da ragazzi. > Leggi di più

I Cani Devono Essere Maneggiati Una Volta Ogni 2 Mesi

I Chow Chow sono molto attenti alla pulizia, quindi hai ben poco da fare. Tuttavia, devi comunque assicurarti che facciano un bagno adeguato almeno una volta ogni 2 mesi.

Prenditi Cura Dell’igiene Dentale

Probabilmente è più facile affrontare il cattivo umore di un Chow Chow piuttosto che affrontare il suo alito orribile. I Chow Chow hanno maggiori probabilità di sviluppare tartaro , carie e malattie gengivali se hanno trascurato la loro igiene orale.

La loro cura è facile! Basta procurarsi additivi naturali per l’acqua dentale e giocattoli da masticare per cani e dovresti essere a posto. E, naturalmente, prendere l’abitudine di lavarsi i denti regolarmente con il dentifricio per cani di un marchio rispettabile è un must.

Domande Simili

Perché i Chow Chow hanno la lingua blu? Una delle cose più interessanti di Chow Chow è il fatto che hanno lingue scure che vanno dal blu e lavanda al nero. Questa è solo una parte del loro corredo genetico. Ciò che è ancora più interessante è il fatto che in realtà non sono nati in quel modo. Hanno lingue rosa che si scuriscono gradualmente nel tempo.

I Chow Chow sono vietati negli Stati Uniti? I Chow Chow non sono vietati ovunque negli Stati Uniti. Questo ad eccezione di alcune contee e città del Missouri. Sono, tuttavia, pesantemente regolamentati nella maggior parte del paese in termini di proprietà, allevamento e diffusione in pubblico.

Può un Chow Chow battere un Pitbull? Il Pitbull è il cane più pericoloso del mondo. Sebbene questa sia una misura in termini di potenziale pericolo per gli esseri umani, sono altrettanto formidabili se messi contro altre razze canine. Contro un chow chow, l’approccio più feroce dei pitbull agli attacchi è sicuramente un vantaggio.