Il Tuo Gatto è Annoiato? 10 Consigli Per Intrattenere Il Tuo Micio

Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti e trucchi per far sì che il tuo gatto non si annoi più

Tenere i tuoi animali domestici in casa è spesso una necessità, ma così facendo potresti annoiare il tuo gatto. Non è colpa di nessuno; sempre di più, le persone che vivono vicino a strade trafficate potrebbero non essere disposte a correre il rischio di far uscire il proprio animale domestico.
Sebbene la preoccupazione per la loro sicurezza sia comprensibile, li mette a rischio di sottostimolazione. Secondo uno studio dell’Università di Copenhagen, i gatti indoor hanno maggiori probabilità di avere problemi comportamentali rispetto a quelli che vivono in spazi ristretti. L’acquisto di alcuni dei migliori giocattoli per gatti potrebbe aiutare o considerare alcuni dei migliori giocattoli per gatti da casa.

La buona notizia è che ci sono sicuramente cose che puoi fare per prevenire la stanchezza del gattino. Abbiamo raccolto dieci consigli per mantenere il tuo gatto felice e in salute.

1. Dai Loro Dei Giocattoli. Anche Le Scatole Possono Essere Geniali

Questo è semplice ma importante. Puoi avere giocattoli interattivi per i tuoi bambini o giocattoli più tradizionali basati su corde/bastone. La varietà è l’erba gatta della vita, quindi ruotali se puoi e acquistane di nuovi di volta in volta. Meglio ancora, lascia fuori le scatole. Anche se può sembrare un po’ fastidioso quando il tuo gatto inizialmente rifiuta il costoso tiragraffi che hai comprato, imparerà presto ad accettarlo. Ti ringrazieranno per questo.

2. Dai Loro Un Punto Di Vista

Ai gatti piace guardare fuori dalle finestre. È davvero così semplice.

Godono della vista, della stimolazione e della capacità di vedere cosa sta succedendo. Uno studio ha scoperto che la quantità media di tempo trascorso dai gatti alle finestre era di due ore, quindi vale davvero la pena facilitare le cose in modo che abbiano accesso regolare. Forse puoi posizionare una torre per gatti vicino a una o lasciare uno scaffale superiore o un armadio aperto per consentire loro di vedere il mondo esterno.

3. Dai Loro I Loro Mobili

Le torri per gatti e i tiragraffi sono un grande affare. Puoi cercare su Internet o visitare qualsiasi negozio di animali per vedere un’ampia varietà di questi articoli. Spesso contengono oggetti come corde o nascondigli e forniscono una scorta infinita di intrattenimento per i tuoi gatti. Ancora più importante, sono anche utili per il loro sviluppo, con i tiragraffi che forniscono ai gatti un mezzo per esercitare i loro artigli e contrassegnare il loro territorio. Se stanno grattando un palo, ci sono meno possibilità che facciano lo stesso sul tuo tappeto!

4. Programma Un Po’ Di Tempo Per Giocare

C’è la possibilità che il tuo gatto venga lasciato solo per lunghi periodi di tempo. O devi andare al lavoro, o forse ora lavori da casa, ma poi sei occupato. Per rimediare a questo, è fondamentale programmare del tempo a tu per tu con il tuo animale domestico. Ci sono molti giocattoli tra cui scegliere. Potresti comprare una penna laser o un semplice mouse. Puoi anche dare una coccola al tuo gatto. I gatti prosperano grazie al contatto fisico e questo rafforzerà la tua relazione e li farà sentire amati.

5. Procuragli Un Amico Gatto (o Umano)

È probabile che il tuo gatto si sentirà solo, stando da solo in casa tutto il giorno. Lo consigliamo se il tuo gatto ha meno di due anni e va d’accordo con altri gatti. Se le restrizioni di budget ti impediscono di farlo, allora perché non lasciare che un amico, o qualcuno di cui ti fidi, venga a trovarti durante il giorno quando sei via o occupato in altro modo? Apprezzeranno l’attenzione e di conseguenza ti sentirai meno in colpa.

6. Investi In Una Corsa Per Gatti All’aperto

I recinti per gatti all’aperto sono un ottimo compromesso se desideri che i tuoi gatti prendano una boccata d’aria fresca, ma sei riluttante a lasciarli vagare liberi.

Sono disponibili numerosi esempi per l’acquisto online (ci piace particolarmente questa offerta di 4wire) e le opzioni per la personalizzazione sono infinite. Puoi anche collegarlo tramite tunnel o gattaiola con un po’ di conoscenza. Sebbene non sia un’opzione economica, vale la pena esaminarla.

Un recinto di 6×2,7 m decorato con filo da 16 g per gatti e pieno di 12 ripiani e un box per dormire. Puoi aggiungere i tuoi articoli alla custodia, poiché è indipendente.

7. Portali Fuori A Fare Una Passeggiata

Puoi portare il tuo gatto a fare una passeggiata se non hai le risorse per creare uno spazio esterno sicuro. Ci sono tutti i tipi di pettorine per gatti disponibili (ci piace questa di BINGPET) potrebbe essere utile provarle in casa per farle l’abitudine. Inoltre, assicurati che l’imbracatura sia etichettata con un nome o un indirizzo nel caso in cui si allontanino da te (potrebbe anche valere la pena di microchipparli per lo stesso motivo). Anche se non tutti i gatti amano stare all’aria aperta, è un’ottima cosa per quelli che lo fanno.

L’imbracatura è comoda intorno al collo, al petto e alle spalle e dovrebbe essere abbastanza sicura anche per i gatti più Houdiniesque. Sono inclusi due anelli a D per tenere insieme te e il tuo gatto.

8. Porta L’aria Aperta All’interno

Ci sono due opzioni: erba gatta o erba gatta. I gatti all’aperto prendono spesso l’abitudine di masticare l’erba. Ci sono molti vantaggi per i gatti in casa. Masticare l’erba può aiutare la digestione e tenere i boli di pelo lontani dallo stomaco. Inoltre, è un’ulteriore fonte di distrazione, poiché significa che avranno meno probabilità di masticare o sgranocchiare oggetti per la casa che preferiresti evitare. Questo set Catit è uno dei migliori.

Arrivando completo di semi di erba, questa è una buona fonte di fibre e un degno sostituto per i gatti all’aperto. Questa offerta è ampiamente disponibile da numerosi rivenditori online.