Il Mio Cane Abbaia A Tutto Aiuto! Cause E Approcci

I cani possono comunicare bene come gli esseri umani. I cani comunicano usando un linguaggio diverso dagli umani. Usano latrati e ringhi. È proprio questa disponibilità a parlare che ha incoraggiato i nostri antichi antenati ad addomesticare i cani, il che significa che la tribù potrebbe avere difese di notte e un avvertimento anticipato contro i predatori.

Mentre una cosa è avere un cane loquace nel mezzo della natura selvaggia primordiale, un’altra è averne uno in una casa all’interno di una città o anche in periferia. In poche parole, la città è piena di persone e rumori che possono stressare un cane da guardia. Questo può portare ad abbaiare.

Sono necessarie due cose per determinare la causa dell’abbaiare del tuo cane a tutto.

  1. Insegna al tuo cane che non ha bisogno di essere presente come protettore 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  2. Trova un modo per fermare direttamente l’abbaiare.

Capire L’abbaiare Continuo Del Cane

Se ti trovi di fronte a comportamenti inaccettabili, è importante fare un passo indietro ed esaminare le ragioni. Cosa succede quando il tuo cane abbaia quando lo fa? Cosa li spinge a ripetere questo comportamento indesiderato? Trova un comportamento sostitutivo specifico per l’abbaiare, come afferrare un giocattolo o sdraiarti, e addestra il cane ad associare quel comportamento con la tua risposta preferita.

L’approccio Smart X50

Se hai un cane particolarmente turbolento, considera questo metodo di addestramento che assegna 50 bocconcini al giorno per comportamenti positivi. Il vantaggio di questo regime di addestramento è che premia il tuo cane per fare cose buone e allo stesso tempo scoraggia comportamenti indesiderati poiché non ottengono premi.

Cani Che Abbaiano Alle Cose

I cani abbaiano agli oggetti per uno dei due motivi, anche se a volte è il caso di entrambi.

  1. Paura o sfiducia.
  2. Territorialità.

I cani abbaiano per scacciare cose che li spaventano o perché considerano la persona o l’oggetto un intruso. Puoi addestrare il tuo cane ad accettare un oggetto o a tenerlo nascosto se si arrabbia.

Nel momento in cui il tuo cane capisce che riceve dei bocconcini per non abbaiare alle foglie, ai passeggini, ai vicini e ad altri cani perché gli offri un bocconcino ogni volta, ci sono buone probabilità che si addolciscano e abbiano meno motivi per alzare la voce a loro lungo la linea.

Mantieni le cose semplici dando dei bocconcini al tuo cane e facendo attenzione a qualsiasi abbaiare. Puoi premiare il tuo cane se individui il grilletto dandogli un bocconcino. Questo insegnerà al tuo cane che le situazioni stressanti possono essere associate a prelibatezze e non a cattive intenzioni. Il condizionamento richiede coerenza e un certo ritardo tra la ricompensa e lo stimolo.

Se il cane abbaia così tanto per il grilletto da ignorare il premio, sei troppo veloce. Aggiungi un po’ di tempo o distanza dall’esposizione e riprova. Addestra il tuo cane a essere calmo e a non abbaiare agli stimoli. Potresti considerare di aspettare vicino all’ufficio del tuo veterinario, all’estremità opposta, in un parcheggio o dall’altra parte.

Nei casi in cui il tuo cane abbaia a tutto ciò che vede da una finestra, posiziona della pellicola sopra la finestra e usa un generatore di rumore bianco. Questo fermerà il comportamento negativo del tuo cane.

Abbaiare Solitario

L’ansia da separazione è uno dei motivi per cui un cane può abbaiare se lasciato solo. Sebbene sia doloroso da sentire, l’abbaiare può anche essere inteso come una risposta a rumori o movimenti dall’esterno.

Se pensi che il tuo cane abbai quando viene lasciato solo, installa una videocamera per cani. Il tuo cane potrebbe soffrire di ansia da separazione se mostra molti comportamenti legati allo stress, come ritmo, salivazione e altri segni. Non è facile aiutare un cane che soffre di ansia da separazione. Tuttavia, si può fare. Il tuo cane alla fine imparerà a vivere da solo. Se l’abbaiare è diretto verso porte o finestre, è molto probabilmente un problema ambientale e può essere trattato come descritto sopra.

Se il tuo cane è annoiato, i suoi latrati saranno probabilmente rumori rapidi e ripetitivi invece di lamenti, ululati e altri rumori comuni ai cani ansiosi. Se le tue opzioni per intrattenere il tuo cane sono limitate, considera di sostituire la sua ciotola del cibo con un alimentatore nascosto.

Quando Il Tuo Cane Ti Abbaia

I cani abbaiano ai loro padroni quando vogliono qualcosa. Sanno che abbaiare gli farà ottenere quello. Pensa a cosa fare se succede al tuo cane. Chiediti cosa tendi a fare dopo che il tuo cane abbaia. Anche un rimprovero potrebbe essere gradito al cane in cerca di attenzione. Come misura calma, altri proprietari possono accarezzare i loro cani. Il momento in cui capisci perché il tuo cane abbaia è il momento in cui puoi correggere il comportamento per scoraggiare l’abbaiare futuro.

Puoi cambiare il modo in cui reagisci all’abbaiare per prevenire l’abbaiare premiando l’abbaiatore con la ricompensa che desideri. Puoi sempre voltare le spalle al cane e andartene per 5-10 secondi, tornando con qualcosa come un giocattolo o un bocconcino. Dovresti assicurarti di interagire con il tuo cane e l’oggetto, in modo che non ci siano timeout o abbaiare. Sebbene l’abbaiare della domanda possa essere fastidioso, è anche facilmente gestibile poiché sei tu a controllarlo. L’uscita audio del tuo cane può essere migliorata insegnandogli che il silenzio ti fa guadagnare bocconcini.

Ospiti Che Abbaiano

Sebbene sia comune per i cani abbaiare ogni volta che qualcuno si avvicina alla tua porta, può essere imbarazzante avere un cane che molesterà costantemente i visitatori. È qui che può tornare utile lavorare sui saluti educati con il tuo cane.

Approccio N. 1: Salutare Con Un Giocattolo

Questo metodo consiste nell’insegnare al tuo cane come salutare gli ospiti con un giocattolo in bocca. I cani non possono abbaiare se hanno troppo cibo. Questo viene fatto bussando su una superficie e poi dicendo al tuo cane di prendere un giocattolo. Gioca con il tuo cane per un po’ finché non è in grado di rispondere. Continua questo processo aumentando il volume e la casualità nel bussare. Quindi, di’ Chi è? mentire che stavi ricevendo un ospite.

Approccio N. 2: Associare Gli Ospiti Alle Prelibatezze

Se i giocattoli non sono la valuta preferita del tuo cane, puoi regolare l’addestramento in modo da dare un bocconcino al tuo cane invece di giocare. Questo non insegnerà al tuo cane a rispondere al campanello, ma gli impedirà di correre in giro in cerca di bocconcini.

Se il tuo cane abbaia solo quando inviti gli ospiti, è probabile che sia ansioso. Puoi dare dei bocconcini ai tuoi ospiti o allontanare il tuo cane in modo che non siano fastidiosi mentre intrattieni.

Per Quanto Riguarda I Collari Antiabbaio

I proprietari di animali domestici possono essere inclini a ricorrere a collari per abbaiare per tenere a bada i loro cani. I collari antiabbaio sono usati per impedire ai cani di abbaiare causando disagio. Tuttavia, i proprietari devono essere sicuri che i collari antiabbaio funzionino prima di applicarli al loro animale domestico.

Gli esperti concordano sul fatto che i collari antiabbaio non risolvono la causa principale dell’abbaiare. Comprensibilmente, aumentano lo stress nel tuo cane, invece di abbassarlo. Oltre ad essere di efficacia limitata secondo alcuni studi, c’è anche la possibilità di causare lesioni o ustioni al cane se usato in modo improprio. I collari antiabbaio funzionano solo se un cane trova che i collari sono scomodi e insegnano al tuo cane a rimanere in silenzio. Periodo.

Alternative

Di seguito è fornita una gerarchia di trattamento per affrontare un cane che abbaia. Pertanto, non dovresti saltare davanti all’elenco in quanto ciò stresserà solo di più il tuo cane.

  1. Analizza il benessere dei tuoi cani. Il veterinario può fornire informazioni sui problemi comportamentali e anche aiutare a uccidere la noia e dare al tuo cane un po’ di esercizio.
  2. Cambia l’ambiente. Elimina tutti i fattori di stress dall’ambiente del tuo cane.
  3. Il rinforzo positivo è il migliore. Come richiamo al regime di addestramento di Smart x50, dare dei bocconcini al tuo cane per fare cose buone può aiutare ad abbaiare.
  4. Dare bocconcini per premiare non abbaiare. Questo livello di trattamento pone il tuo cane in situazioni stressanti. Dai loro il premio per premiarli per aver superato i trigger senza ricorrere all’abbaiare.
  5. Non ignorare l’abbaiare. Questo passaggio dovrebbe essere considerato solo dopo che tutti gli altri passaggi sono stati completati.
  6. Puoi punirli per qualsiasi comportamento indisciplinato. Se hai aderito pienamente a questa gerarchia di addestramento anti-abbaio, non dovresti mai dover ricorrere a questo passaggio per risolvere un cane che abbaia. Anche se ti trovi a questo punto, non rinunciare alla forma di punizione più dura possibile.

Domande Comuni Sull’abbaiare Eccessivo

Come Posso Convincere Il Mio Cane A Smettere Di Abbaiare A Tutto?

Capire perché il tuo cane abbaia è il primo passo per capire perché lo fa è importante. Successivamente, devi identificare quali situazioni o incidenti causano l’abbaiare del tuo cane. Dal momento che questo articolo ha presentato molti suggerimenti per spiegare perché i cani abbaiano, guarda quale incidente innesca la maggior parte dell’attività del tuo cane e gestiscilo di conseguenza. Infine, cambia l’ambiente per eliminare i trigger.

Perché Il Mio Cane Abbaia A Tutto Durante Le Passeggiate?

Ci sono buone probabilità che il tuo cane si senta più protettivo nei tuoi confronti, soprattutto se hai chiarito che sei il capobranco della casa. Abbiamo già affrontato i due motivi principali per cui un cane abbaia; puoi tranquillamente escludere la paura dell’idea delle passeggiate se il tuo cane ama fare passeggiate, il che significa che il tuo cane sta recitando perché non si fida delle molte fonti di stimolazione nel parco. Una volta capito perché il tuo cane sta recitando, puoi capire come gestire il suo addestramento correttivo.

Cosa Significa Se Il Tuo Cane Continua Ad Abbaiare Davanti A Nulla?

È possibile che il tuo cane stia abbaiando. I sensi del cane sono più avanzati di quelli umani, quindi potrebbe rispondere a qualche stimolo. Abbaiare potrebbe essere l’unico modo che conosce per comunicare con rumori sconosciuti.