I Corgis Possono Essere Cani Guida? Cinque Cose Che Devi Sapere

I corgi sono dolci e piccoli. Scoprirai presto che c’è di più in Corgis.

Inizi a chiederti se questi pelosi intelligenti siano buoni cani da servizio.

Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno qui. Dai un’occhiata a questo articolo se sei curioso di imparare:

  • La risposta definitiva al fatto che Corgis sia un buon cane da servizio o meno.
  • Cosa puoi aspettarti dall’istinto di pastore dei Corgis e come influisce sul loro comportamento.
  • Come utilizzare il superpotere n. 1 di Corgis a tuo vantaggio
  • Di più

Corgis Può Servire Come Cane Guida?

I Corgis possono essere cani guida. Si riduce alla loro storia di pastori. Essendo l’undicesimo cane più intelligente, sono in grado di seguire i comandi e persino di prendere il comando. Sono in grado di riconoscere alcuni segnali verbali necessari per compiti come il supporto emotivo o l’udito.

I Corgis Possono Essere Usati Come Cani Di Supporto Emotivo?

I Corgis possono essere cani di supporto emotivo. Sono socievoli e desiderosi di intimità, il che li rende più facili sia per allenarsi che per stare con loro. Possono anche identificare i modelli di comportamento chiave e sono molto bravi a farlo. Corgis ben addestrati sono in grado di confortare ed eseguire compiti per le persone con disabilità.

5 Cose Che Dovresti Sapere Su Corgis

Le persone spesso pensano che i Corgi siano troppo piccoli o deboli per servire le persone, ma un Corgi ha un curriculum più fitto di quanto pensi!

Corgis Può Restare Fermo

Tutti i cani guida devono stare fermi. Questo perché mostra prontezza.

Un Corgi ben allenato può aspettare i segnali e non muoversi. Questo li rende bravi a svolgere una varietà di compiti.

La parte migliore? Puoi insegnare loro a stare fermi da soli. Questo è il primo passo per stabilire le loro basi per altre abilità.

Come Puoi Far Rimanere Fermo Il Tuo Corgi?

Ci sono due comandi che il tuo Corgi deve ricordare per essere fermo:

  1. Siediti Questo permette al tuo Corgi di assumere una posizione simile a una rana. Le zampe posteriori del tuo Corgi diventeranno più rilassate mentre le zampe anteriori rimarranno dritte e pronte.
  2. Restare Questo ti aiuterà a mantenere il tuo Corgi in posizione. All’inizio, rimarranno solo per pochi secondi, ma possono rimanere immobili per minuti nel tempo.

Questi sono i passaggi per insegnare al tuo Corgi uno di questi comandi:

  1. Metti un bocconcino tra le dita. Lascia che il tuo cane veda e annusi il bocconcino per attirare la sua attenzione.
  2. Abbassa delicatamente le mani. Il tuo Corgi seguirà la tua mano mentre posizioni il bocconcino. Muovi la mano da un lato all’altro per attirare ulteriormente la loro attenzione.
  3. Quando la tua mano è sotto la vita, o alle ginocchia, dì siediti. Il tuo Corgi si siederà quindi per alcuni secondi.
  4. Dai il regalo.
  5. Ripetere il processo 5-10 volte. Corgis impara i comandi ripetendo. Questo può essere fatto più volte al giorno mentre giochi con il tuo animale domestico.

Nota: puoi anche usare un clicker appena prima di dare il premio. Questo enfatizza la sensazione di essere ricompensato.

Una volta che il tuo Corgi è in grado di sedersi per alcuni minuti, ciò significa che possono entrare in modalità standby. Aspetteranno gli ordini mentre si siedono.

: I Corgis Hanno Radunato Per secoli

La lunga e ricca storia di servizio alle persone di Corgis è un’eredità.

Si dice che i primi Pembroke Welsh Corgi abbiano sorvegliato i recinti del bestiame dopo essere stati portati nel Pembrokeshire nel 1107.

I Cardigan Welsh Corgi, i loro cugini, cacciavano il bestiame dalle fattorie e dalle terre dei contadini. I proprietari davano loro due dita e un forte fischio ogni volta che si spingevano troppo oltre.

Erano anche ottimi cani da guardia durante il Medioevo, consigliati come membri della famiglia per generazioni.

Anche se sono caduti in disgrazia, sono diventati più popolari come antistress e cani di supporto emotivo.

La regina Elisabetta II, infatti, è una fan dei Corgi da quando ha adottato Dookie e lo ha chiamato Dookie nel 1933. Sono la sua famiglia, li ha chiamati numerose volte.

Molti Corgi possono ancora essere utilizzati per allevare animali da fattoria oggi. Ecco alcuni suggerimenti su come farlo:

  • Prepara il tuo bestiame. Avrai bisogno di almeno 2-3. Scegli gli animali più docili che riesci a trovare.
  • Metti il tuo Corgi su un’imbracatura. Questo ti aiuterà a calmare il tuo Corgi e a mantenere le distanze dal tuo bestiame. Nota: puoi anche usare un guinzaglio, ma un’imbracatura mantiene la pressione sulla scollatura Corgis. Questo aiuta con il comfort e la sicurezza a lungo termine.
  • Lascia che i tuoi Corgi osservino il tuo bestiame. Mentre è al guinzaglio, lascia che il tuo Corgi provi ad avvicinarsi al bestiame. Saranno entusiasti di vivere questa esperienza e potrebbero spostarsi.
  • Lascia correre il tuo Corgi a fianco della mandria. Muoviti con il tuo Corgi fianco a fianco mantenendo la distanza (4-5 m). Questo li aiuterà a ricordare fino a che punto devono tenersi durante la pastorizia. Quando si avvicinano troppo alla mandria, usa il comando vieni.
  • Dare bocconcini ogni volta che riescono con il comando vieni. La ricompensa aiuterà il tuo Corgi a ricordare cosa fare anche senza guida. Ripeti gli stessi schemi finché il tuo Corgi non è in grado di ballare attorno a un branco come un professionista. Ecco un esempio:

Tieni presente che potrebbero essere necessari diversi mesi prima che il tuo Corgi sia in grado di allevare da solo. Assumi un addestratore di cani per ottenere consigli più specifici su dolcetti e routine.

: Corgis Ama L’attenzione

I Corgis sono famigerati estroversi. Sono molto affettuosi e amano ricevere attenzioni.

Questo li rende non solo facili da addestrare, ma aiuta anche con ansia e depressione.

Questo perché rilasciamo ossitocina ogni volta che vediamo i cani. I Corgis ci fanno venire voglia di coccolarli solo esistendo!

Come cani di supporto emotivo, sono pronti a percepire i problemi. Cercheranno l’attenzione dei loro proprietari nei seguenti modi:

  • Mostrare la pancia Tutti i Corgis amano un bel massaggio alla pancia e sembrano carini quando si rotolano!
  • Saltando sul loro proprietario Corgis eccitato salta al tuo fianco quando ti vedono passare. Vuol dire che vogliono una bella coccola.
  • Accovacciarsi o chinarsi Quando Corgis lo fa, si aspettano che le prelibatezze escano dalla tua mano. Tira fuori il tuo clicker, perché è tempo di fare qualche trucco!
  • Guardando qualcosa fuori o un giocattolo Corgis fissa le cose. Se i proprietari lo notano, è un segno che il tuo Corgi vuole divertirsi. Sarai più felice di giocare con i cani se li obblighi.
  • Scodinzolando mentre guarda negli occhi, Corgis sa che ti piacciono e attirerà la tua attenzione usando la loro arma più letale: lo sguardo.

Avviso: rispondere alle domande può aiutarti non solo a rilassarti, ma anche a rendere il tuo bambino più sano. L’esercizio fisico può aiutare a migliorare le gambe e impedire loro di ammalarsi.

Il Loro Superpotere è L’udito

I Corgis hanno un udito fantastico. Le loro grandi orecchie da coniglio consentono loro di sentire i suoni più deboli.

Healthy Corgis può sentire suoni tra 3.000 e 65.000 Hz. Ciò significa che possono sentire i passi più deboli e i suoni più alti!

Corgis può anche associare i suoni agli eventi. Questo è uno strumento vitale per la sopravvivenza. A causa del loro udito, sono sfuggiti per secoli a essere calpestati da capre e mucche.

Possono anche usare questa abilità per aiutare le persone sorde a sentire i seguenti suoni:

  • Macchine.
  • Intrusi.
  • Bussare.
  • Campanelli.
  • Allarmi antincendio.
  • Telefoni.
  • Acqua bollente.

Inoltre, fanno sentire al sicuro le persone sorde quando sono sole, poiché possono giocare e confortarle.

Attenzione! Corgis non può essere addestrato ad ascoltare determinati suoni. Non dovrebbero essere considerati un sostituto di un apparecchio acustico dai loro proprietari.

: Niente Li Spaventa

Corgis non ha paura di niente. I Corgis sono orgogliosi di stare in piedi, indipendentemente dalle dimensioni, che si tratti di una grossa mucca, di un estraneo arrabbiato o di un gatto spinoso.

Sono in grado di sorvegliare la casa e tenere d’occhio intrusi e parassiti grazie alla loro sicurezza.

Sono in grado di attaccare prede più piccole ad angoli inaspettati. Il loro morso è abbastanza forte da abbattere i topi.

Con nemici più grandi, abbaiano incessantemente, informando il tuo proprietario e persino l’intero vicinato in caso di breccia.

Ecco alcuni modi per addestrare il tuo Corgi a difendersi.

  • Impara l’agilità. Un Corgi in sovrappeso avrà difficoltà a inseguire le minacce. Mantieni le gambe forti attraverso l’allenamento di agilità. Puoi anche correre (link a corgis in esecuzione) ogni giorno per 30-45 minuti se non sono in grado di farlo.
  • Concentrati sull’obbedienza. Controlla il tuo Corgi con i comandi leave it and come per impedire che attacchino inutilmente.
  • Interagisci regolarmente con gli altri. Porta il tuo Corgi all’asilo nido o in un parco per cani e fallo interagire con altri cani e persone. Questo riduce la loro paura.
  • Chiedi a un amico di agire come una minaccia. Falli correre dal tuo cane senza preavviso. Corgis ti abbaierà immediatamente se lo vedono come violenza.
  • Ottieni un allenatore qualificato per proteggerti. I cani da guardia devono riconoscere minacce come strani suoni e vestiti. Se lo fai da solo, potrebbero volerci mesi di ripetizioni e lavoro personale. Assumere un addestratore di cani renderà l’addestramento meno stressante.

Bonus Tip Il cuore del servizio di guardia è la corteccia. Trasforma il tuo Corgi in un sistema di allarme. Puoi farli abbaiare a comando procedendo come segue:

  • Usa un clicker.

Questo farà sapere al tuo Corgi che stanno ottenendo la loro ricompensa.

  • Parla o abbaia. Tieni le 4 dita vicino al pollice per imitare il parlato.
  • Fai un regalo al tuo Corgi. Premiali solo una volta per abbaiare, altrimenti ricompenserai per abbaiare inappropriato.
  • Attenzione: la protezione è un lavoro estenuante. Prima dell’allenamento, fai controllare il tuo Corgi. Se il tuo veterinario ti sconsiglia di addestrarli