I Cani Possono Mangiare Il Sushi? Tuttavia, Questo è Solo In Determinate Situazioni

Ci sono diverse cose che dovresti considerare prima di dare il sushi al tuo cane. Mentre il sushi contiene alcuni ingredienti che il tuo cane può mangiare e che sono benefici per la sua salute, questo spuntino tradizionale giapponese contiene anche ingredienti che è meglio evitare.

I cani possono mangiare il sushi? è più complicato rispondere di quanto sembri a prima vista. Puoi dare al tuo cane un po’ di sushi, ma non deve contenere pesce crudo o spezie. Dovresti stare attento se decidi di dare il sushi al tuo animale domestico e molti veterinari consiglierebbero di evitarlo del tutto.

Questo articolo discuterà quali tipi di sushi il tuo cane può mangiare in sicurezza e quali è meglio evitare.

Posso Dare Il Sushi Al Mio Cane?

Il sushi è un alimento tradizionale giapponese a base di riso, pesce crudo e alghe. Per un sapore in più, il piatto viene spesso servito con wasabi o salsa di soia. Al giorno d’oggi, sono disponibili molte versioni occidentalizzate del sushi, contenenti ingredienti come crema di formaggio, tonno cotto o altri pesci e persino uova. Le persone mangiano sushi solo occasionalmente ed è considerato un trattamento di lusso per i cani.

Dovresti leggere gli ingredienti prima di dare il sushi al tuo animale domestico. Non dare mai al tuo cane sushi contenente spezie come il wasabi o a base di pesce crudo poiché è probabile che questi ingredienti diano al tuo animale mal di stomaco.

Il pesce crudo può anche contenere batteri e parassiti nocivi . È meglio evitare di dare cibo crudo al tuo animale domestico, incluso il sushi, soprattutto se è stato avariato. Se gli avanzi non sono freschi, è meglio buttarli via piuttosto che darli al tuo cane.

Finché il sushi non contiene spezie, pesce crudo ed è fresco, non sarà dannoso per il tuo animale domestico. Condividere un piccolo pezzo di sushi con il tuo cane va bene. I cani possono gustare sushi a base di riso bianco arrotolato. Contengono anche verdure come avocado e cetriolo, oltre ad alghe.

Quando Evitare Il Sushi?

Come sai, ci sono alcuni ingredienti che dovrebbero essere vietati al tuo animale domestico. Le spezie sono qualcosa che dovresti evitare. Non dare mai il sushi al tuo cane se contiene spezie come il wasabi!

Esistono molti tipi di sushi, incluso quello thailandese. È probabile che contenga spezie e aglio in polvere e non dovrebbe essere somministrato ai cani. Anche piccole quantità di aglio possono essere tossiche per i cani e causare gravi malattie.

Gioca sul sicuro e non dare avocado al tuo cane. L’avocado è salutare ma può causare seri problemi di salute ai cani. Per causare danni al tuo cane, ci vorrebbero molti avocado.

Il Sushi Può Causare Problemi Di Salute

Puoi tenere d’occhio il tuo cane se ha mangiato sushi accidentalmente. Cerca eventuali sintomi o cambiamenti nel comportamento e consulta un veterinario se sei preoccupato.

A volte, nuovi cibi come il sushi possono causare problemi digestivi come feci molli, diarrea o vomito. È probabile che questi sintomi siano temporanei.

Tuttavia, se dai al tuo cane del sushi avariato, ciò potrebbe causare problemi di salute più gravi. Non è una buona idea che il tuo animale domestico mangi cibo che non mangeresti. Ciò include tutto ciò che ha superato la data di scadenza o sembra che sia andato via.

Dovresti dare molta acqua al tuo animale domestico se ha avuto effetti collaterali dal consumo di sushi. Ciò impedirà al tuo cane di disidratarsi. Porta il tuo cane da un veterinario se è malato e sta peggiorando o se sembra che non stia migliorando.

Conclusione: I Cani Possono Mangiare Il Sushi?

La maggior parte dei cani tollererà una piccola quantità di sushi fresco senza spezie o pesce crudo. Non dare al tuo cane ingredienti discutibili o sushi vecchio che potrebbe essere andato via, poiché conterrà batteri nocivi.

Tieni presente che il sushi che contiene frutti di mare crudi può rovinarsi rapidamente e far ammalare il tuo cane. È meglio evitare completamente il sushi che contiene pesce crudo.