Cosa Fare Quando Il Cane Dei Vicini Fa La Cacca Nel Tuo Cortile

Può essere irritante quando il cane di un vicino fa la cacca sul prato. Non solo è irrispettoso se il proprietario del cane non risponde al proprio cane, ma può anche causare relazioni tese con qualcuno con cui vivrai accanto per il prossimo futuro. Ci sono alcune cose sottili che puoi fare prima di litigare.

Un modo per alleviare la situazione senza dover affrontare il tuo vicino è cambiare il tuo punto di vista sulla situazione. Se composte correttamente la cacca di cane, può essere usata come nutriente nel tuo giardino. Anche se può sembrare un po’ disgustoso, ma prendere la cacca sul prato, compostarla con erba tagliata e altre sostanze organiche può darti fertilizzante gratuito.

Abbiamo alcuni trucchi che puoi usare per impedire al cane del tuo vicino di fare pipì sul tuo prato, anche se i suggerimenti di cui sopra non fanno per te.

Tienili Fuori

Uno dei modi più semplici per impedire al cane del tuo vicino di fare la cacca sul prato è tenerlo fuori. Nessuno dovrebbe permettere al proprio cane di fare la cacca nel cortile di qualcun altro. Per fare ciò, dovrai recintare chiaramente la tua proprietà. Basta una semplice staccionata in legno. Non devi spendere molto.

Una recinzione più attraente può essere acquistata in mattoni, pietra, cemento o altri materiali. Se non ti piace dover sigillare la tua proprietà con costruzioni artificiali, una barriera vivente come siepi e cespugli può offrire gli stessi vantaggi.

Premettiamo questo dicendo che alcuni cani sono molto determinati e quando sono esperti artisti di fuga e scavatori come i husky siberiani, potrebbe volerci più di una siepe o di una staccionata di legno per tenerlo fuori. Un cane più alto potrebbe saltare oltre la recinzione sul prato se la recinzione non è abbastanza alta.

Una barriera è uno dei modi migliori e più efficienti per proteggere i cani di piccola e media taglia. Potrebbe essere necessario installare una barriera se il cane del tuo vicino è una razza grande e testarda.

Puoi Dissuaderli Dai Loro Sensi

Ai cani piace fare la cacca sul prato per un motivo. Forse c’è un certo punto in cui gli piace andare a fare i suoi affari. Se c’è, puoi fare una passeggiata nella zona e fare un’ispezione approfondita. Un cane di solito gravita verso lo stesso punto perché c’è un odore familiare. L’odore è solitamente la sua precedente cacca di cane o urina che lo attirerà indietro. Eliminare quegli odori dal tuo prato è un buon modo per assicurarti che il cane del tuo vicino non ci cachi.

Un cane ha un olfatto molto acuto, quindi non pensare che piantare più fiori nel tuo giardino o spruzzare un deodorante per ambienti sarà sufficiente per mascherare l’odore. Potresti non essere in grado di mascherare completamente l’odore. Se preferisci un profumo più forte per coprire le feci del cane puoi provare diversi fertilizzanti. Forse l’odore di cacca di un altro animale sarà sufficiente perché il tuo vicino scacci il suo cane.

Invece di tenere lontano il cane del tuo vicino, il fertilizzante acquistato in negozio può anche essere usato per scoraggiare animali selvatici e insetti.

Un’altra cosa che puoi fare è usare repellenti, che in genere hanno un odore più forte e sfavorevole ai cani. Non solo questi deterrenti saranno molto potenti per il cane del tuo vicino, ma potrebbero anche essere spiacevoli per te, quindi tienilo a mente.

Puoi acquistare deterrenti in un negozio di animali. Di solito sono profumati alla citronella perché ha dimostrato di dissuadere i cani. Puoi creare le tue formule con ingredienti domestici comuni come aceto, pepe di Cayenna e aglio. Fai attenzione quando usi alcuni di questi prodotti perché ingredienti come l’aglio possono essere tossici per i cani.

Vai D’accordo Con Il Tuo Vicino

Il cane del tuo vicino che fa pipì sul prato non è indice di intenzioni malevole. Il cane del tuo vicino potrebbe semplicemente amare la disposizione del tuo giardino così tanto che lo preferisce al suo. I tuoi sforzi combinati possono portare a un maggiore successo, poiché il tuo vicino non può tenere d’occhio il suo cane 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e alcuni cani sono naturalmente più imprevedibili.

L’addestramento per mostrare al cane che non gli è permesso entrare nel tuo giardino o in altre parti della tua terra è una soluzione. Non solo il cane può conoscere la tua proprietà, ma può anche capire che anche altre parti del vicinato sono vietate. L’applicazione negativa è un buon modo per addestrare il tuo cane. Quando diciamo negativo, non intendiamo nulla di dannoso, ma più fastidioso.

Puoi installare un sistema di irrigazione attivato dal movimento nella tua proprietà. Tieni presente che i cani non sono gatti, quindi c’è la possibilità che il cane del tuo vicino non venga influenzato dall’acqua e possa persino decidere di giocarci. Ci sono molti strumenti di formazione che puoi usare.

I collari vibranti per cani sono un ottimo strumento da aggiungere alla tua routine di allenamento. Questi collari sono ottimi strumenti di addestramento per insegnare all’animale a fare i suoi affari all’interno dei confini della propria casa. Tuttavia, per implementare gli strumenti di formazione, avrai sicuramente bisogno del consenso dei tuoi vicini. Puoi impostare il collare vibrante su diversi livelli e alcuni hanno altri deterrenti come il suono ultrasonico.

Anche un collare GPS farà miracoli. Il tuo vicino può impostare un perimetro attorno alla sua proprietà e impostare il collare in modo che emetta un suono o vibri quando il suo cane attraversa la barriera. Questo metodo per controllare l’incidenza della cacca del cane richiederà il coordinamento. Assicurati che il tuo vicino e te stesso siano sulla stessa pagina.

Sono I Migliori, Quindi Lavora Con Loro

Siamo consapevoli che il detto è se non puoi batterli, unisciti a loro, ma abbiamo la sensazione che tu né i tuoi vicini apprezzerete questo tipo di partecipazione. Invece, puoi scendere a compromessi con il cane se non ti dispiace così tanto per la cacca o se il tuo vicino è disposto a ripulire i rifiuti del cane. Un grosso problema con la cacca di cane in una proprietà è che nessuno si rende conto che è lì. Senza sapere che qualcosa c’è, non c’è modo di evitarlo finché non è troppo tardi.

Puoi creare un posto designato in cui il tuo cane può fare la cacca in giardino. Questo ti assicurerà di sapere esattamente dove si trova. Questo è facile da fare se il cane del tuo vicino si aggira sempre nello stesso punto per fare i suoi affari. Puoi usare degli attrattivi per far fare la cacca al tuo cane in un’area specifica. Un tampone per la pipì può essere posizionato in un’area protetta dagli attrattivi. Questo attirerà il cane del tuo vicino in quel singolo punto.

È un’ottima idea tenere la cacca del tuo cane in un posto, soprattutto se possiedi un cane. Questo può trasformarsi in una sorta di sessione di addestramento del vasino all’aperto e la cacca di cane apparirà solo nel punto designato. Per evitare che altri animali utilizzino il tuo prato per i loro affari, pulisci immediatamente la cacca del cane.

Metti I Segni

Molte persone credono che i proprietari di cani dovrebbero pulire dopo i loro cani. Se vuoi mantenere pulito il tuo prato, potresti appendere dei cartelli che ricordano ai vicini di tenere i cani al guinzaglio e per assicurarsi che raccolgano la cacca di cane dopo che se ne sono andati.

I rispettosi proprietari di cani aderiranno a questi segni. Se trovi ancora cacca di cane sul tuo prato, puoi installare telecamere di sicurezza solo per vedere chi è il colpevole. Se sei in grado di dare una faccia alla questione, puoi affrontare educatamente il proprietario del cane. Ricordati di non usare mai un tono accusatorio nei confronti del tuo prossimo e cerca di mantenere le cose il più serene possibile.

Non ricorrere a metodi estremi come chiamare il controllo degli animali, avviare una discussione enorme che l’intero vicinato può sentire o impegnarsi in pratiche dannose come la disposizione di sostanze chimiche velenose.

Offri Supporto

A volte, il proprietario del cane esaurisce i sacchetti di cacca di cane e deve raccogliere la cacca. Abbiamo riscontrato questo problema più di una volta poiché a volte è difficile valutare quante volte i tuoi cani andranno. Se questo è il problema, è facile rimediare offrendo sacchetti di cacca di cane nella tua proprietà. Puoi attaccare un rotolo alla recinzione o alla cassetta della posta se noti che il tuo cortile funge da hub per la cacca di cane.

Puoi Usare Il Tuo Cane

Non stavamo dicendo che il tuo cane è sul cane del tuo vicino, ma fare in modo che il tuo cane dica all’altro cane in un linguaggio canino che questa è di sua proprietà, potrebbe scoraggiare ulteriormente il cane del tuo vicino. Se il tuo cane è addestrato a fare la cacca in giardino, la sua cacca può essere sufficiente per fungere da deterrente. Se il tuo cane fa spesso i suoi affari nel cortile, potrebbe mostrare al cane del tuo vicino che questa terra è parlata. Ciò è particolarmente vero se il tuo cane lo rimprovera con abbaiati di avvertimento.

È Davvero Così Male?

Se non ti dispiace il cane del tuo vicino che fa la cacca nel tuo giardino, allora è fantastico! Va bene se il vicino va a prendere dopo il suo cane o tu pulisci dopo di lui ogni giorno. Ci sono aspetti negativi del fatto che il tuo giardino diventi un bagno pubblico per cani. Prima di tutto, le feci di cane nel tuo giardino non sono esteticamente gradevoli. Siamo sicuri che chi ha il pollice verde non apprezzerà le aiuole ingombra di cacca di cane. Dopo tutto lo sforzo profuso per creare il giardino perfetto, sappiamo quanto sia difficile mantenerlo pulito.

Se non ti dispiace, non fa bene al tuo prato. La cacca di cane può contenere batteri che possono essere dannosi per la salute delle persone. Se non riesci a pulire dopo il tuo cane, puoi chiedere aiuto al tuo vicino. È più probabile che i bambini entrino in contatto con il cane del vicino che fa la cacca sul prato. Potresti ammalarti se tu, i tuoi bambini o il tuo cane venite a contatto con la cacca carica di batteri.

A parte le sostanze chimiche nocive, la cacca a volte può attirare più parassiti nel tuo giardino. C’è una maggiore possibilità che la malattia si diffonda nell’area circostante se ci sono più di questi animali.

Conclusione

Per tenere un animale lontano dal tuo prato, ci vuole pazienza e tempo. Ci vuole pazienza, molta comunicazione e addestramento per impedire al cane del tuo vicino di entrare nel tuo giardino, casa o prato. Se utilizzi deterrenti e strumenti di formazione, non assumerti la responsabilità senza parlare con il tuo vicino. Alla fine, è il loro cane anche se è il tuo prato. Per evitare disaccordi, tienili sempre aggiornati. Si spera che nel tempo, lavorando insieme, possiate raggiungere il risultato desiderato.

Suggerimento dell’esperto

Per ottenere davvero risultati, puoi accendere gli irrigatori nel tuo cortile mentre il cane sta facendo le sue cose. Sarà più efficace quando il cane capirà che fare la cacca sul prato è il problema più della sua presenza.

Lo sapevate?

È più facile dire no che sì al tuo cane e poi insegnargli la lezione subito prima, durante o subito dopo. È una forma di formazione diretta che probabilmente mostrerà risultati migliori se eseguita correttamente.

La vita di Jess non è mai noiosa e piena di lealtà e amore dei suoi cuccioli di pelo. Jess è in grado di scrivere di questi prodotti oltre ad essere la mamma di un cane, dandole un’idea dell’importanza di scegliere i prodotti giusti.