Come Fare Il Bagno Delle Pulci Al Tuo Gatto O Cane

I bagni delle pulci sono una buona idea se il tuo animale domestico ha le pulci. Può essere difficile fare il bagno al tuo gatto o al tuo cane. Puoi fare il bagno delle pulci al tuo animale domestico tutte le volte che vuoi seguendo alcuni semplici passaggi.

Usa uno spray antipulci efficace.

Investi In Una Vasca Per Animali Domestici

Invece di lavare i tuoi animali domestici nella vasca da bagno dove tu e i tuoi familiari fate la doccia e il bagno, dovreste investire in una vasca per animali domestici per diversi motivi. Non solo è più facile mantenere pulita la tua vasca da bagno quando usi una vasca per animali domestici, ma i tuoi animali domestici potrebbero sentirsi più a loro agio all’interno della vasca da bagno per animali che è convenientemente progettata per loro. Invece di chinarti e mettere a dura prova la tua schiena mentre cerchi di lavare accuratamente i tuoi animali domestici durante un bagno delle pulci, puoi alzarti e lavare il tuo animale domestico in casa o fuori nel cortile.

Acquista Uno Shampoo Antipulci Di Alta Qualità

Acquista Uno Shampoo Antipulci Di Alta Qualit

Prima di iniziare, assicurati di avere uno shampoo antipulci di alta qualità per i tuoi animali domestici. Potrebbe essere necessario acquistare diversi prodotti di shampoo per pulci per gli animali della tua casa se hai cani e gatti. Gli shampoo per pulci contengono un farmaco speciale che uccide rapidamente le pulci e pulisce il pelo. Eliminerà le pulci e impedirà loro di tornare in modo che i tuoi animali domestici non abbiano più bisogno di affrontare il prurito e l’irritazione.

Prima Di Risciacquare, Controllare L’acqua.

Prima di applicare lo shampoo per pulci ai tuoi animali domestici, assicurati che siano completamente immersi nell’acqua. Non dovresti riscaldare troppo l’acqua in quanto può bruciare la pelle e surriscaldare i tuoi animali domestici. Assicurati che i tuoi animali domestici siano completamente a loro agio durante il bagno usando acqua tiepida. L’acqua non dovrebbe essere troppo calda o fredda, ma dovrebbe sentirsi bene.

Inizia Con Il Corpo

Quando lavi i tuoi animali domestici, dovresti sempre iniziare con il corpo invece di iniziare con la faccia. Molti animali domestici si irritano quando l’acqua arriva sui loro volti e negli occhi, ma puoi mantenere i tuoi animali calmi bagnando i loro corpi, strofinando delicatamente lo shampoo per pulci dal collo alle gambe e poi lasciandolo in posa per diversi minuti prima di risciacquare e poi pulire accuratamente il viso. Le pulci amano nascondersi nella pelliccia intorno alle orecchie, quindi fai attenzione.

Come Tocco Finale, Usa Un Balsamo Lenitivo

Lo shampoo per pulci può seccare il pelo e farlo sembrare asciutto. La buona notizia è che ci sono molti ottimi prodotti per il condizionamento che sono sicuri da usare sugli animali domestici. Non devi usare lo stesso balsamo che applicheresti ai tuoi capelli. Cerca invece un balsamo lenitivo specifico per cani e gatti. Ci sono anche opzioni profumate che lasceranno ai tuoi animali domestici un odore meraviglioso mentre renderanno la loro pelliccia molto più pulita, morbida e sana di prima.

Usa Un Essiccatore Per Animali Domestici

Usa Un Essiccatore Per Animali Domestici

Dopo aver lavato e condizionato il pelo del tuo animale domestico, avvolgilo attorno con un asciugamano per asciugarlo. Se non vuoi che i tuoi animali domestici debbano gestire la pelliccia bagnata intorno alla loro casa perché provoca irritazione, puoi asciugarli. Ci sono essiccatori per animali domestici disponibili a prezzi convenienti che sono completamente sicuri da usare su diversi animali. Questi essiccatori per cani ti renderanno molto più facile far asciugare il pelo in modo da non doverti preoccupare che i tuoi animali domestici prendano acqua su tutti i pavimenti della casa.

Segui questi semplici passaggi quando fai il bagno delle pulci ai tuoi animali domestici e non dovresti avere molti problemi. Una vasca per animali domestici può facilitare il lavaggio e il condizionamento del pelo dei tuoi animali domestici. Saranno in grado di nuotare nella vasca e non dovranno correre intorno alla vasca mentre lavori. Fare il bagno a un animale non è sempre il compito più semplice, ma con questi utili suggerimenti dovrebbe diventare molto più facile per te.