Che Cos'è Un Mix Di Corgi Lab? Una Guida Completa A Corgidor

È difficile immaginare un mix lab e corgi. Voglio dire, sono così diversi dalla forma e dalle dimensioni alle caratteristiche del cranio. Nonostante le differenze, l’improbabile coppia rende quello che è facilmente uno dei cani di razza mista più adorabili.

Un corgidor è un cane di razza mista da un maschio Pembroke Welsh corgi e una femmina di labrador retriever. La maggior parte degli allevatori usa la varietà di corgi Pembroke Welsh. Sebbene sia raro, puoi ancora trovare un Corgidor da un Cardigan Welsh corgi. Il corgidor è più strettamente imparentato con i suoi genitori labrador in termini di dimensioni, caratteristiche del cranio e aspetto fisico. Altre caratteristiche come la forma del corpo, i tratti del mantello, la salute e persino la personalità sono più difficili da prevedere e dipendono dai geni più forti.

Il corgidor è relativamente nuovo nel mercato dei cani di design. Tuttavia, con genitori così popolari come il corgi e il Labrador, non è così difficile capire perché questo cane sia già un successo. Sei sicuro di trovare il cagnolino perfetto se ne stai cercando uno. Diamo un’occhiata ai futuri proprietari di corgidor, inclusi gli importanti problemi di salute discussi nella seconda sezione. Diamo prima un’occhiata al loro aspetto.

A causa delle significative differenze fisiche tra labrador e corgi, l’aspetto del corgidor può variare notevolmente da un cane. I corgi sono noti per la loro bassa statura, il busto lungo e gli arti sproporzionatamente corti. Hanno anche teste triangolari molto distinte con un muso medio e orecchie vivace.

Il labrador invece è considerato un cane di grossa taglia e ha dimensioni molto proporzionate. Il cranio è a forma di cupola con lunghe orecchie cadenti e un lungo muso.

Un cane da laboratorio corgi misura in media 38 cm di altezza e pesa da 40 a 23 kg. Sono quindi considerati cani di taglia media.

Questi cani spesso seguono l’esempio della famiglia corgi quando si tratta dei loro torsi notevolmente lunghi.

Le gambe sono anche più corte dei normali corgi, ma sono significativamente più lunghe. Questo aggiunge un po’ di più alla costruzione complessiva.

Il corgidor prende spesso dopo la forma della testa dei genitori labrador e le caratteristiche del viso. Possono avere il muso lungo e la testa a cupola, ma è anche possibile che il cagnolino misto abbia la forma della testa triangolare.

È quasi un mix uguale di questi cani che producono orecchie di media lunghezza, vivace o cadenti.

La lunghezza del pelo medio-lunga, che può essere liscia o grossolana, è un’altra importante caratteristica fisica. Questi cappotti sono principalmente di colore nero, marrone chiaro o zibellino e possono avere segni bianchi su viso, zampe, collo e petto.

I cani Corgidor hanno una durata di vita da 10 a 13 anni. Sebbene questo sia inferiore ai 12-15 anni previsti per i corgi di razza, è ancora possibile con cani di taglia grande e media. Tendono a vivere una vita sana finché una dieta sana e c’è un adeguato esercizio fisico.

Potrebbero esserci dei problemi di salute che devi affrontare. Ecco 6 dei problemi di salute più comuni di un corgidor .

Malattia Del Disco Intervertebrale

Questa è un’anomalia scheletrica che provoca instabilità delle articolazioni vertebrali che porta a mal di schiena e persino a paralisi se non trattata.

gonfiore

Molti problemi intestinali possono colpire i corgidor, incluso il volvolo. Questo potrebbe portare a gonfiore, costipazione e persino indigestione.

Infezioni All’orecchio

Sono più comuni nei corgidor con le orecchie cadenti che in quelli con le orecchie vivace. Questi sono per lo più fungini o batterici e si verificano quando le orecchie diventano umide dopo il lavaggio o altri contatti con l’acqua.

Displasia Dell’anca E Dolore Alla Spalla

Questa condizione è caratterizzata da incavi articolari anomali e, di conseguenza, collegamenti articolari anomali. Possono influenzare la mobilità e la salute delle ossa.

Problemi Agli Occhi

Ce ne sono un certo numero, tra cui la congiuntivite dovuta a reazioni allergiche, cataratta e atrofia progressiva della retina.

Obesità

Un corgidor può davvero buttare giù quelle crocchette e se non guardi la loro dieta, è molto facile per loro diventare sovrappeso o addirittura morbosamente obesi.

Come Prendersi Cura Di Un Mix Di Corgi Lab?

Come prendersi cura di un mix di Corgi Lab

I cani misti Corgi Labrador e Corgi Labrador richiedono cure coerenti e intenzionali. Questi preverranno, o almeno minimizzeranno, gli effetti di alcune di queste malattie. Una cura adeguata significa anche che puoi dare al tuo cane la più alta qualità di vita possibile.

Scegli Una Dieta A Basso Contenuto Di Carboidrati E Ricca Di Proteine

Se hai a che fare con un corgi in sovrappeso, è essenziale una dieta a basso costo. L’alto contenuto di proteine costruisce i muscoli e sostiene il sistema scheletrico spesso inadeguato. Raccomandiamo Heed Foods in entrambi questi casi. Questi pasti per cani sono realizzati utilizzando tutti gli ingredienti naturali con enfasi su fonti di proteine reali e di alta qualità.

Clicca sull’immagine per visitare Heed Foods!

Integratori per la salute delle ossa e delle articolazioni

Con problemi come la malattia del disco intervertebrale di cui preoccuparsi, il tuo corgidor avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per rafforzare il suo sistema scheletrico. Gli integratori di glucosamina Doggie Dailies sono l’opzione migliore. Contengono composti come condroitina, MSM e glucosamina.

Coinvolgili In Giochi Stimolanti Mentalmente E Fisicamente

I cani misti Labrador corgi amano rimanere attivi sia fisicamente che mentalmente. Se non sono adeguatamente stimolati, possono scatenarsi o persino mostrare aggressività. Portarli fuori per giocare una volta al giorno è davvero tutto ciò di cui hai bisogno per renderli felici.

Inizia L’addestramento All’obbedienza Il Prima Possibile

Labrador e Corgi possono essere testardi, che possono essere trasmessi a cuccioli misti. Il modo migliore per evitare che questo diventi un problema più avanti nella vita è semplicemente iniziare l’allenamento il prima possibile.

Un Corgi Lab Mescola Tanto Quanto I Loro Genitori?

Sia i corgi che i labrador sono considerati cani da muta moderata. Hanno un mantello a doppio strato con uno strato interno corto e fine e uno esterno più lungo. Questo li rende inclini a stuoie con scarsa cura. Richiedono quindi cure amorevoli e tenere per mantenere il loro pelo bello e bello.

La cosa più importante della toelettatura dei cani è spazzolare regolarmente il loro pelo. A causa della loro pelliccia lunga e folta e del pelo spesso, dovresti spazzolarli almeno due volte a settimana.

Questo non solo rimuoverà la pelliccia sciolta, ma aiuta anche a districare eventuali ciuffi annodati per aiutare a prevenire la stuoia.

La spazzola per animali domestici DakPets ha le setole più resistenti per garantire una spazzolatura efficace. Dispone inoltre di una maniglia ergonomica che lo rende facile da usare.

Un altro consiglio utile per la toelettatura è la tempistica delle sessioni di taglio attorno al corgi labrador che mescola le stagioni dello spargimento. Questo di solito è fatto in primavera e in autunno. Durante questi mesi la loro pelliccia ha bisogno di cure extra per ridurre al minimo lo spargimento intorno alla tua casa.

Oltre alla toelettatura, puoi gestire la situazione della muta nella tua casa attraverso tecniche di pulizia efficaci. Per rimuovere la pelliccia da tappezzeria e vestiti, i rulli per pelucchi possono essere un’ottima opzione. Puoi aspirare la pelliccia su moquette, mobili e persino sul letto del cane.

Un purificatore d’aria, d’altra parte, ti aiuterà a sbarazzarti del pelo libero nell’aria. Il purificatore d’aria HEPA TaoTronics è l’ideale in questo caso. Questo purificatore d’aria è dotato di un avanzato sistema di filtraggio dell’aria HEPA e di ventole a rapida purificazione che garantiscono una fornitura costante di aria fresca.

Corgis e labrador sono due delle razze di cani più gentili e rilassate. Il mix di laboratorio di corgi è quindi raramente aggressivo a meno che non sia traumatizzato. Con amore e cura, non devi davvero preoccuparti che il tuo corgidor si comporti male.

Questi sono alcuni tratti della personalità che puoi aspettarti dal tuo cane.

equilibrato

I cani mix Corgi Labrador sono molto rilassati. Sono felici di osservare e godersi un buon pasto.

Amichevole

I Corgidor sono ottimi animali domestici in quanto sono amichevoli con i bambini e vanno d’accordo con le altre persone. Sono anche molto amichevoli con gli estranei, il che significa che potrebbero non essere i cani da guardia perfetti con cui lavorare.

sono Gentili

Sebbene i corgi siano noti per la loro manipolazione ruvida e il loro morso aggressivo, possono essere mescolati con i labrador per renderli più gentili. Un altro cagnolino a favore della famiglia è questo.

Desiderosi Di Piacere

I corgidor sono succhiatori di lodi e approvazioni. I corgidor amano compiacere, il che rende facile evadere il tuo animale domestico e insegnargli abilità divertenti.

Intelligente

Sia i corgi che i labrador sono molto intelligenti e si appiccicano alla razza mista. Possono imparare rapidamente e sono molto protettivi.

Affettuoso

Questi cani potrebbero non amare le lodi tanto quanto l’affetto e l’attenzione fisica. Amano farsi coccolare e non esiteranno a rubarti una o due coccole.

A Volte Testardo

Questi piccoli amici pelosi hanno anche la tendenza ad essere testardi se non vengono addestrati fin dalla tenera età, ma questo è un tratto raro della personalità.

Domande Simili

Qual è il costo di un mix di Corgi Lab? Di solito si tratta di corgidor più grandi o nei casi in cui rare linee di sangue di corgi, o varietà di cardigan, vengono utilizzate nell’allevamento misto. Oltre ad acquistare il cane da un allevatore, potresti tentare la fortuna con i rifugi per l’adozione e i forum di adozione online per un affare sui cuccioli.

Corgi Lab Mix è adatto ai bambini? I Pembroke Welsh Corgis sono le razze di cani più amichevoli secondo l’American Kennel Club. Non dovrebbe quindi sorprendere che il cagnolino misto corgidor sia amichevole e affettuoso quanto i suoi genitori, se non di più . Sono perfetti per famiglie con bambini.

I cani misti Corgi sono sani? I cani misti Corgi sono generalmente molto sani . Questo perché, a livello genetico, mescolare le razze elimina molti dei problemi di salute specifici della razza. Il mix di corgi che è corto e ha un busto lungo può portare a problemi scheletrici. Questi includono la malattia del disco intervertebrale e la displasia articolare.