Cani Da Escursionismo 13 Razze - Perfetti Compagni Di Montagna

Cani Da Escursionismo. Compagni Di Montagna Per Cani

È importante scegliere un cane che possa essere un buon compagno di escursioni se sei un amante dei cani. Un cane amante della vita all’aria aperta può essere un ottimo compagno di escursioni. È importante trovare un compagno cane che sia atletico ed energico. Fare escursioni con il tuo cane può offrirti molti vantaggi, incluso il legame con il tuo amico peloso, fornendoti un ottimo allenamento e dandoti l’opportunità di rilassarti all’aria aperta. Queste sono le migliori razze di cani che puoi portare durante le escursioni.

Labrador Retriever

Un Labrador Retriever può camminare per miglia ed è un cane eccellente per intraprendere avventure all’aria aperta. Questi cani intelligenti non restano senza fiato rapidamente, inoltre hanno un acuto istinto di caccia e sono sempre desiderosi di compiacere. I laboratori sono compagni preziosi per qualsiasi avventura all’aria aperta e sono anche ottimi senza guinzaglio.

I Labrador sono noti per la loro capacità di andare d’accordo con le loro famiglie sui sentieri. Il Labrador Retriever è caldo e agile grazie al suo doppio pelo spesso. Il tipico Labrador Retriever vivrà tra i 10 e i 12 anni e peserà in media 36 kg.

Pastore Australiano

Nonostante i loro nomi, la razza Australian Shepherd è stata sviluppata negli Stati Uniti. Un pastore australiano può vivere tra i 12 e i 15 anni e può pesare fino a 29 kg. Questi pastori esperti sono indiscutibilmente leali e incredibilmente intelligenti.

I pastori australiani possono essere legati ai loro proprietari e diventare amici intimi. Questi cani sono energici e amano stare all’aria aperta, inoltre hanno un’affinità per molta attività fisica.

Puntatore Tedesco A Pelo Corto

Originario della Germania, il German Shorthaired Pointer è stato allevato per la caccia. Il German Shorthaired Pointer può vivere fino a 15 anni e può pesare fino a 32 kg. Questa razza è un compagno ideale per gli escursionisti accaniti in quanto ha un corpo costruito per correre.

I puntatori tedeschi a pelo corto non amano essere lasciati soli e amano esplorare con i loro proprietari. Sono orgogliosi e amano compiacere. Questo cane molto attivo non ama essere confinato in un posto e richiede tonnellate di stimolazione fisica ed esercizio.

Pieno di grande energia, il tedesco Shorthaired Pointer ama correre, il che li rende eccezionali compagni di corsa. Sono anche facili da pulire e da mantenere, il che li rende un’ottima scelta per gli appassionati di attività all’aperto.

Husky Siberiano

Siberian Husky è un Siberian Husky originario della Siberia. Possono raggiungere fino a 27 kg e vivere tra i 12 e i 14 anni. Il Siberian Husky è una razza energica con una notevole tolleranza che permette loro di percorrere molte miglia senza alcun problema. Questo li rende un ottimo compagno per gli escursionisti di lunga distanza. I corpi atletici della razza e la capacità di trasportare carichi pesanti li rendono una scelta popolare per il tiro con la slitta.

I Siberian Husky possono attenersi bene ai sentieri e stare vicino ai loro proprietari. Ricorda che possono diventare dispettosi, irrequieti e vocali quando non fanno abbastanza attività fisica. Questi cani simili a lupi sono in grado di sopportare bene la temperatura di congelamento grazie al loro sottopelo spesso e al lungo mantello esterno resistente all’acqua, inoltre il loro carattere vigoroso rende questa razza perfetta per il campeggio e l’escursionismo.

Pugile

I boxer sono originari della Germania e originariamente venivano usati per mungere le mucche. Discendente della razza Bullenbeiser originaria dell’Europa centrale, questa razza ha la passione, la costituzione e l’energia per esplorare nuovi ambienti. I loro corpi forti consentono loro di affrontare facilmente escursioni di tre miglia.

Il Boxer ha una natura giocosa, curiosa e vivace che ti permetterà di ottenere molto di più dalle tue avventure all’aria aperta. I loro occhi attenti ti danno un senso di sicurezza e forniscono un ulteriore livello di sicurezza. Questa razza tende ad avere una durata di 10 anni e può pesare fino a 32 kg.

Weimaraner

Se ti piace esplorare la campagna, Weimaraner è la razza che fa per te. Originario della Germania, il Weimaraner è noto per le sue abilità di caccia, la velocità e il corpo di 39 kg. Con un acuto senso dell’olfatto, questa razza è ottima nel tracciare, ma anche vigile e intelligente con gli estranei. Sarai al sicuro perché sono vigili e rispettosi.

Il Weimaraner ha anche una natura attiva che rende importante impartire loro un adeguato addestramento all’obbedienza e tonnellate di stimolazione mentale. In genere hanno una durata di 13 anni che ti darà molto tempo per divertirti con il tuo amico peloso.

Malamute Dell’Alaska

L’Alaskan Malamute viene spesso scambiato per un Siberian Husky. Originaria dell’Alaska, questa razza ha un comportamento simpatico e un aspetto maestoso. Questa razza è nota per la sua energia, giocosità e resistenza. Possono vivere fino a 14 anni.

I Malamute affronteranno senza problemi escursioni difficili e possono facilmente trainare una slitta con un carico ingombrante. Perfetta per i terreni innevati, questa razza ha un pelo spesso e artigli affilati che possono afferrare il ghiaccio come un’ascia, inoltre le loro grandi zampe si comportano come racchette da neve, che danno loro un vantaggio in condizioni di freddo e gelo.

Dobermann

I dobermann sono una razza di cani da lavoro tedesca. Naturalmente avventurosa, questa razza è molto curiosa e richiede molto esercizio. Con il loro mantello elegante, l’aspetto regale e la corporatura atletica, sono accattivanti e sono anche noti per il loro istinto affidabile che ti terrà al sicuro durante una lunga camminata o camminata.

Compagni incredibili, i dobermann hanno una bassa preda, il che significa che rimarranno al tuo fianco. Un doberman adulto può vivere fino a 10 anni e pesare circa 27 kg.

Border Collie

Border Collie, originario della Scozia, sono rinomati pastori e super intelligenti quando si tratta di razze canine. Collie in realtà deriva il suo nome dalla parola scozzese per pecora. Questo cane fedele ama compiacere ed è estremamente intelligente. Può facilmente trovare la strada di casa e imparare nuovi percorsi.

Incredibili compagni di escursionismo, i Border Collie vivono circa 14 anni e da adulti pesano circa 20 kg. La loro piccola statura li rende super veloci, ma sono anche facili da trasportare se necessario. Inoltre, possono anche saltare sopra gli arbusti e scalare rocce senza sforzo, mantenendoti al sicuro con la loro ineguagliabile prontezza.

Cane Da Pastore Belga

Il cane da pastore belga è un’altra grande razza di cani da escursionismo che mostra una resistenza atipica in condizioni difficili grazie alla sua corporatura buffa. Questa razza è stata originariamente sviluppata in Belgio per essere un cane da pastore. È forte e senza paura, con una concentrazione unica e un’energia illimitata. Il doppio mantello denso e resistente alle intemperie dei cani da pastore belga è in grado di resistere alle intemperie. Hanno anche una durata della vita che dura oltre 14 anni e possono pesare tra 60 e 36 kg da adulto.

Barboncino

Il versatile barboncino è un cane eccellente da portare con sé durante le escursioni. I barboncini possono resistere alle intemperie, gestire terreni bagnati e sono a proprio agio in acqua. Sono anche abili nuotatori. Il loro scopo principale per essere allevati era quello di essere in grado di recuperare gli uccelli dall’acqua.

Il barboncino è intelligente, amichevole e leale, inoltre sono disponibili in diverse dimensioni. Un barboncino giocattolo maturo può pesare fino a sei libbre, mentre un barboncino in miniatura è di circa sette kg e un barboncino standard fino a 32 kg. Un barboncino può vivere fino a 18 anni.

Bovaro Australiano

Originario dell’Australia, l’Australian Cattle Dog tende a vivere fino a 15 anni e può pesare tra i 30 ei 23 kg. Grazie al loro peso, possono essere facilmente trasportati in caso di infortunio. Inoltre, sono leggeri sui loro piedi permettendo loro di stare al passo con te durante un’escursione senza doversi affaticare.

Con una personalità energica e intelligente, questi cani sono perfetti per la pastorizia del bestiame. Sono anche molto leali e non morderanno se li perdi. L’Australian Cattle Dog è un grande esploratore di backcountry grazie a tutta la sua lealtà.

Bovaro Del Bernese

Il Bovaro del Bernese, originario delle Alpi, è una razza unica. Ideale come compagno di escursioni, questo cane ha un corpo atletico che lo rende perfetto per escursioni moderate e alpinismo. Estremamente intelligente, leale e affettuoso, il Bovaro del Bernese è amichevole con gli altri cani.

Il Bovaro del Bernese può vivere fino a otto anni e può pesare fino a 55 kg. Ricorda che il Bovaro del Bernese è soggetto a displasia dell’anca e del gomito e potrebbe aver bisogno di una pausa durante l’escursione.

Suggerimenti Per L’escursionismo Con Un Cane

Ci sono molti vantaggi nell’escursionismo con il tuo cane. Per garantire un’esperienza piacevole, è importante che il tuo cane sia ben riposato e in grado di gestire l’escursione. Questi sono alcuni suggerimenti per assicurarti che il tuo cane sia preparato per l’escursione.

Percorsi Dog Friendly

Dovresti ricordare che non tutti i sentieri escursionistici e i campeggi sono dog-friendly. Prima di fare un’escursione o giocare in un territorio sconosciuto, assicurati di controllare il regolamento. Inoltre, assicurati che il tuo cane sia al guinzaglio o nelle vicinanze quando ti trovi in un territorio sconosciuto.

Prenditi Cura Dei Piedi Del Tuo Cane

Tieni sempre i piedi del tuo cane protetti dal terreno caldo o estremamente freddo. La cera di pelliccia o gli stivaletti per cani sono estremamente utili quando fa freddo.

Kit Di Pronto Soccorso

Qualsiasi boy scout può dirti che devi essere pronto a tutto. La natura selvaggia può essere divertente oltre che pericolosa per te e il tuo cane. Un kit di pronto soccorso è d’obbligo per piccoli tagli e lesioni. Questo kit dovrebbe includere iodio, bende, assorbenti asciutti e bende liquide.

Acqua

L’idratazione è molto importante durante le escursioni. Non solo vuoi assicurarti di essere adeguatamente idratato, ma è molto importante assicurarti che la salute del tuo cane non sia messa a rischio lasciandolo bere da fonti non sicure. Inoltre, assicurati di evitare fonti di acqua salata o stagnante.

Cibo

Dai sempre da mangiare al tuo cane prima di entrare in pista e porta anche cibo extra per cani e alcuni degli snack preferiti del tuo cane. I cani devono avere abbastanza energia per affrontare terreni all’aperto difficili.

Giocattoli

Toyalongs può aiutare ad alleviare l’ansia e far sentire il tuo bambino più a suo agio. Quindi, assicurati sempre di portare con te alcuni dei suoi giocattoli preferiti.

Tenda

Se hai intenzione di accamparti durante la tua escursione, assicurati che la tenda sia abbastanza grande anche per il tuo cane. Cerca una tenda che abbia una doppia entrata o un vestibolo per assicurarti che soddisfi le tue esigenze.

Domande Frequenti

L’escursionismo Fa Male Ai Cani?

Nel complesso, l’escursionismo è decisamente buono per un cane poiché fornisce esercizio sia mentale che fisico.

Sebbene la maggior parte dei cani apprezzeranno le escursioni con i loro proprietari, è importante tenere conto della razza e delle capacità del cane quando si decide quanto lontano e quale tipo di sentiero esplorare.

Qual è La Distanza Massima Percorribile Da Un Cane?

In genere, un cane sano che caccia frequentemente può camminare facilmente fino a 10 miglia mentre un cane energico con le gambe corte probabilmente non sarà in grado di camminare per più di due miglia. Prima di decidere per quanto tempo vuoi portare il tuo cane a fare un’escursione, dai a te e al tuo cane uno sguardo onesto.

Quali Razze Di Cani Sono In Grado Di Fare Escursionismo?

Razze di cani come il Siberian Husky e l’Alaska Malamute sono ottimi compagni di escursionismo. I Siberian Husky e gli Alaskan Malamute sono ottimi per lunghe escursioni. Anche i cani da pastore come l’Australian Sheep Dog, il Border Collie e il Belgian Sheepdog sono in grado di tenerti al passo durante un’escursione. Anche i cani da caccia come Weimaraner e Poodle sono sempre disposti ad andare all’avventura con te. Assicurati sempre che il tuo cane sia sano e non abbia limitazioni fisiche prima di portarlo fuori con te durante un’escursione.

Puoi Portare Il Tuo Cane A Fare Un’escursione?

Assolutamente! In realtà, la maggior parte dei cani attivi e in buona salute possono fare escursioni con te. Dovresti tenere a mente che ogni cane è diverso. Se il tuo cane ha problemi di salute o limitazioni fisiche, potrebbe non essere in grado di fare un’escursione con te o viaggiare lontano. Dovresti anche controllare le regole relative alle escursioni con il tuo cane lungo i sentieri escursionistici che intendi intraprendere. La maggior parte dei parchi locali, statali e nazionali ammette i cani, ma potrebbe non essere sempre così.