7 Motivi Per Cui Il Tuo Cane Può Abbaiare Quando Abbracci Qualcuno

Metti le braccia intorno alle spalle di un’altra persona e lascia che abbiano le loro.

Un abbraccio può farti sentire come nient’altro.

Un abbraccio porta tanto. Affetto. Comfort. Sicurezza. Sicurezza.

Abbaiare?

Il momento è rovinato dalle proteste dei tuoi cani. Cosa li ha agitati così tanto?

Continua a leggere per imparare:

  • Come il tuo cane percepisce l’azione dell’abbraccio.
  • Se sono veramente capaci di provare gelosia.
  • 7 motivi per cui abbaiano quando abbracci qualcuno
  • E altro ancora

Perché Il Mio Cane Abbaia Quando Abbraccio Qualcuno?

Se abbracci qualcuno, il tuo cane abbaierà perché è geloso, insicuro, curioso, sospettoso, protettivo o addirittura ostile. Potrebbe essere che stiano proteggendo le risorse o stiano rispondendo al pericolo percepito. Potrebbero essere la protezione delle risorse o la reazione al pericolo percepito.

7 Motivi Per Cui Il Tuo Cane Abbaia Quando Abbracci Qualcuno

: Sono Gelosi

Ricordi quando Galileo fu accusato di eresia? Voglio dire, ricorda quando l’hai letto, ovviamente. Era ovvio che tu non c’eri.

Era impossibile immaginare che all’epoca la Terra non fosse il centro dei sistemi solari. Se vivessi in quei giorni, saresti anche in acqua calda.

Perché il tuo cane è il centro dell’universo. Ma almeno ora non devi presentarti davanti a un tribunale.

Il tuo cane sa di questa piccola eresia, però. E pensano che sia esattamente così che dovrebbero essere le cose.

Poi qualcuno entra in casa tua. Sei felice di vedere questo visitatore. E ti avvolgi le braccia l’una intorno all’altra.

I tuoi cani pensano, c’è un disturbo in vigore!

È stata trovata la prova che i cani possono provare gelosia.

Quando la loro mamma è affettuosa con un altro bambino, un bambino mostrerà gelosia. Gli scienziati paragonano la gelosia dei cani a questa.

E quelli nello studio hanno mostrato questa emozione anche nei confronti dei cani finti. Molto simile a quello che possiamo vedere in questo video:

Lo studio ha anche stabilito che provavano distintamente gelosia e non invidia. Questa emozione si riferisce al desiderio di qualcosa che non si può avere. Mentre la gelosia riguarda la conservazione di una connessione sociale,

I campanelli d’allarme suoneranno se catturi qualcuno nel tuo abbraccio da orso. Sono una minaccia per il legame del tuo cane.

Cosa fa un cane minacciato? Abbaiano.

Sono Insicuri

No, non si preoccupano se il loro mantello è abbastanza lucido. O se la loro trazione sulla fune di traino fosse abbastanza forte. O se il loro balzo dopo il frisbee si è rivelato abbastanza impressionante.

Ma i cani sperimentano l’insicurezza. Solo non nel modo in cui facciamo noi umani.

Anche altri fattori possono contribuire alla loro insicurezza. Forse condividono una cosa in comune: hanno paura e diffidano delle nuove persone

Victoria Stilwell, un’addestratrice di cani di fama mondiale, afferma che i cani insicuri possono vedere chiunque come una minaccia

Questo ci riporta al numero 1. Un cane che abbaia è considerato un cane minacciato.

E poi ci spinge al numero 3

: Stanno Proteggendo Le Risorse

La protezione delle risorse è un termine che viene spesso utilizzato in articoli, video e altre risorse sul comportamento e l’addestramento del cane.

È anche noto come aggressività possessiva. Uno studio che ha coinvolto 85 esperti ha concluso che la protezione delle risorse era il termine migliore.

È una situazione in cui un cane controlla l’accesso a cibo, oggetti, persone e luoghi che sono importanti per lui.

Queste le parole chiave: persone e importanti. Ed è esattamente quello che sei per il tuo cane. Un popolo importante

Scusami. Singolare. Una persona importante .

Un cane che protegge le risorse mostrerà un linguaggio del corpo difensivo o un’esibizione apertamente aggressiva. Abbaiare è un ottimo esempio.

Ciò può derivare da istinti di sopravvivenza che hanno conservato dai loro antenati selvaggi.

Il mondo naturale può essere molto spietato. I lupi devono proteggere quella carcassa. Quel pasto potrebbe benissimo fare la differenza tra se sopravvivono all’inverno o no.

Questo vale anche per gli animali domestici randagi. Sono stati ridotti ad essere spazzini. Ogni frammento su cui riescono a mettere le mani è prezioso.

Il tuo cane è abbastanza fortunato da avere una bella vita. Tuttavia, il loro istinto naturale è quello di proteggere le proprie risorse. Questo dovrà essere insegnato.

Non hanno bisogno di proteggere gli avanzi di cibo. Proveranno invece a limitare il tuo accesso. Questo include chi si avvicina a te. E ancora di più ti abbraccio.

Suona irrazionale. Ma l’irrazionalità è un sottoprodotto dell’insicurezza. E questo, a sua volta, porta alla protezione delle risorse.

È possibile che il tuo cane non protegga le sue risorse o sia insicuro. Abbaiano solo quando abbracci qualcuno perché

: Sono Curiosi

Cosa stanno facendo questi hooman?

I cani sono naturalmente curiosi.

I loro sensi sono oltre l’ordinario. Questi contribuiscono e accrescono la loro curiosità.

Sono attratti dalle viste, dai suoni e dagli odori. Vogliono capire tutto. E altro ancora! Sono anche curiosi di altri animali. E soprattutto i loro hooman preferiti.

L’interazione tra i cani è molto diversa. Abbracciarsi non è uno dei loro saluti preferiti. Nessuno dei due è leccare e rosicchiare il nostro.

Ora non urliamo quando vediamo gli altri in un insolito scambio di saluti. Tuttavia, ciò non significa che i nostri cani saranno gentili con noi.

I cani possono essere curiosi di sapere cosa succede quando abbracci qualcuno. Potrebbero anche abbaiare per curiosità.

Arrf! Arrf! potrebbe essere tradotto in Cosa significa? Sei strano!

Abbracciare è strano, ma annusare la parte posteriore della groppa di qualcun altro in segno di saluto non lo è.

Potrebbe essere qualcosa di più di una semplice curiosità. Forse anche di più.

Sono Sospettosi

È come la curiosità. Questo è un po’ più carico.

Il tuo cane abbaia quando abbracci qualcuno perché è sospettoso. Potrebbero averlo capito. Abbracciare è un saluto riservato a persone speciali.

Quante persone sono necessarie per far sentire speciali papà e/o mamma?

Tienilo. Non sto insinuando nulla di sconveniente. Ma il tuo cane potrebbe chiedersi perché un tizio con energia negativa riesce ad abbracciarsi. Avrebbero naturalmente abbaiato disapprovazione.

Protezione ed essere sospettosi vanno di pari passo. Ed è di questo che parleranno i prossimi.

Sono Protettivi

I cani sono più interessati a proteggere la loro famiglia. è il più desiderato.

Non esiste una statistica esatta. Ma questo è ovvio. Molte persone acquistano cani principalmente per protezione. Anche il Chihuahua di piccola taglia può proteggerti in caso di emergenza.

Ogni genitore di pelliccia è orgoglioso del proprio cane da guardia in erba. Adrienne Farricelli è un addestratore di cani certificato CCPDT e avverte che un’eccessiva protezione può essere pericolosa.

Il tuo cane potrebbe tentare di proteggerti da persone innocue. Questi includono persone che ti stanno semplicemente abbracciando.

Prendiamo un’analogia.

Nel 17° secolo c’era una strana forma di corteggiamento. Si chiamava raggruppamento . È possibile che tu ne abbia familiarità leggendo a riguardo. Non è qualcosa che puoi sperimentare.

Fondamentalmente, tu e la tua fidanzata trascorrete la notte insieme. Questo di solito avviene a casa della signora. Ed ecco dove diventa strano.

I tuoi genitori ti rimboccheranno. Sì. Sì, avete letto bene. Se ciò non bastasse, diamo uno sguardo indietro

Devi legarti le mani prima di poter infilare i tuoi vestiti. Sei anche avvolto in sacchi pesanti. La proposta? Per mantenere la castità.

Il tuo cane potrebbe essere più protettivo di un genitore nell’America del 17° secolo. Non vogliono essere vicino a te. Non amano abbracciarsi.

Non possono abbracciare quella persona, sfortunatamente. Non pensano necessariamente che l’abbraccio si tradurrà in un fratello senza pelo.

Vogliono assicurarsi che tu stia bene. Quindi hanno un aspetto severo ma non toccano pawlicy . Ti abbaieranno se lo violano.

Credono Che Tu Sia In Pericolo

Hai mai considerato come appare un abbraccio? Ad altri animali, intendo. È particolarmente importante quando lo vedono per la prima volta.

Considera il tuo cane, per esempio.

Sei amato dalla pallina di pelo. Se qualcuno tenta di farti del male, sarà la personificazione del piccolo ma mortale.

Poi un giorno, si presenta un’opportunità per questo.

Qualcuno ti abbraccerà e ti farà sentire ferito. Il loro amato hooman è nei guai. Sei trattenuto. Non puoi muoverti. Ed è anche peggio se piangi.

Uno studio recente ha scoperto che i cani cercheranno di salvare le persone in difficoltà. Non mi riferisco a cani addestrati per la ricerca e il salvataggio.

Ne abbiamo visti molti nei telegiornali o nei film. Colpiscono disastri naturali o causati dall’uomo.

Sul posto sono presenti anche i canini, paramedici e vigili del fuoco. E nel bel mezzo degli sforzi di ricerca, si sente un grido. Un intervistato a quattro zampe ha localizzato un individuo intrappolato.

È impressionante, per non dire altro.

Ma preparati per qualcosa di ancora più straordinario.

I ricercatori hanno impiegato cani non addestrati nei loro test.

60 cani di proprietà dei loro proprietari sono stati tenuti in una cassa di legno. Il contenitore era assicurato con una porta che i cani potevano aprire.

Hanno poi finto di essere in pericolo. Sono stati quindi istruiti vocalmente. Le loro grida di aiuto erano sincere.

La conclusione dello studio è stata che i cani hanno cercato di salvare i loro proprietari in un comportamento prosociale motivato empaticamente .

I nostri compagni canini aiutano istintivamente le persone in difficoltà. Come quando vengono abbracciati.

Il tuo cagnolino vedrà il pericolo nell’ora del massimo pericolo. Non possono essere mortali come avevano immaginato. Minuscolo è tutto ciò che sono.

Non si accontentano di sedersi e non fare nulla. Hanno ancora una cosa rimasta nel loro arsenale che abbaia.

Bonus: Vogliono Far Parte Dell’amore

A volte il tuo cane protesterà quando abbracci qualcuno.

Non vogliono che ti fermi. Vogliono che tu continui, ma solo con loro.

Valkyrie, il cane del mio amico, una volta era tenuto nel corridoio.

In soggiorno ha avuto un incidente. Quindi è stata temporaneamente tenuta lontana mentre veniva rastrellata.

Il nonno di pelliccia è arrivato dal lavoro. La nonna pelosa stava finendo i preparativi per il pranzo in cucina. Andò a darle un bacio e un abbraccio.

Valchiria è stata rilasciata.

Si precipitò attraverso il corridoio. Oltrepassò il soggiorno e la sala da pranzo. Raggiunse la cucina mentre i suoi nonni di pelliccia erano ancora abbracciati.

E lei cosa ha fatto? Si è unita all’abbraccio di gruppo!

Non sapeva ancora cosa stesse succedendo. Deve aver pensato, Ehi! Questo è meglio che abbracciare un solo hooman!

La sua mamma pelosa ha riso istericamente alla vista e ha urlato, Abbraccio di gruppo!

Non c’era bisogno di insegnare a Valchiria questo termine una seconda volta. Lo ha immediatamente associato a più di una persona che si abbracciava.

Vuole essere inclusa in ogni abbraccio di nonno peloso, mamma pelosa e zio peloso. È particolarmente importante quando qualcuno chiede un abbraccio di gruppo.

A volte, tuttavia, c’è un posto di blocco sulla sua strada. O forse è nel bel mezzo di un massaggio alla pancia. Potrebbe essere sul lato opposto della zona giorno.

Quando 2 persone si abbracciano, lei abbaia come per dire Aspettami! Voglio un abbraccio anch’io!

E puoi essere sicuro che Shell sarà lì il secondo successivo.

Le Persone Spesso Chiedono:

Perché Il Mio Cane è Geloso Del Mio Ragazzo Quando Lo Abbraccio?

Poiché percepiscono il tuo ragazzo come una minaccia, il tuo cane potrebbe diventare geloso del fatto che lo abbracci. La ricerca ha dimostrato che i cani sono in grado di provare gelosia. Indica inoltre che questa emozione costringe il tuo cane a proteggere il tuo legame sociale e, in questo caso, a proteggerlo dal tuo ragazzo.

Perché Il Mio Cane è Così Arrabbiato Quando Lo Tocco?

Poiché proteggono le risorse, il tuo cane si arrabbierà se lo tocchi. L’esperta addestratrice di cani, Victoria Stilwell, definisce questa come una situazione in cui il cane controlla l’accesso a cibo, oggetti, persone e luoghi che sono importanti per lui.

Inutile dire che sei importante per il tuo cane. Vedono toccarti come una violazione.